in cerca di rifugio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. yana96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ANNO 2, MESE 6, GIORNO 5, POST 73, primo pomeriggio
    [36.840 Huriya arancio: n° exp 1600 (10r20)] [DENARO: 100 NdA DEPOSITATO: conto, ABBIGLIAMENTO: tunica gialla fermata in vita da una fascia arancione , al collo porta un ciondolo di legno bianco con un topazio incastonato, ai piedi calza un paio di scarpe basse in tela nera[EV: 500, ABILITA': ARMATURA: //, ARMI: ]

    Stats PG:

    Atk= 600
    Def= 600
    Vel= 300

    Mosse caratteristiche-di scuola:





    Riuscii a fare tutto secondo le mie intensioni: nessuno si era accorto della mia mancanza e avevo trascorso il resto della mattinata normalmente. Dopo aver pranzato rimasi per il mio turno in cucina e , quando tutte le monache se ne erano andate, presi dell’acqua e tre porzioni del pranzo odierno e le nascosi tra le vesti. Lasciai la cucina più furtivamente che potevo dirigendomi verso la parte disabitata del tempio. Faceva abbastanza caldo quel pomeriggio, mi ero gia preparata una scusa nel caso avessero chiesto di me e Anisa era mia complice. Nella parte disabitata regnava il silenzio, come sempre. Salii le scale con molta calma ed arrivai nella stanza dove si trovavano i miei ospiti. Notai che la porta era chiusa, così bussai un paio di volte prima di entrare e poggiai il pranzo sul tavolino insieme all’acqua. “Ciao” dissi quasi sottovoce per paura di disturbare. Nei piatti c’erano molte verdure colorare, ed una fetta di tortino, che doveva essere uno degli esperimenti delle monache appassionate di cucina: aveva un colorito arancione ed i bordi erano ondulati. Mi chiedevo come stesse Torak e anche Ann e Kat.
     
    Top
    .
  2. Ellaena
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    photo

    [EXP Anaya: n° exp 3.640 (15r50x2)] [DENARO: 400 TdA DEPOSITATO: 3000 TdA conto ABBIGLIAMENTO: tunica celeste abbastanza lunga, cintura di stoffa bianca con dei ricami zaffiro, pantaloni azzurro ghiaccio, stivaletti di pelle marroni, pelliccia blu scuro] [EV: 600, ABILITA': nessuna, ARMATURA: nessuna, ARMI: nessuna] Stats PG: Atk: 900 Def: 700 Vel: 300
    Mosse caratteristiche di scuola: -/ -/ -/


    ANNO 2, MESE 2, GIORNO 2, POST 55, primo pomeriggio

    Kay era già sveglio da più di due ore quando Huriya entrò nella stanza, alla fine non era riuscito a riposarsi molto, ed aveva cominciato a pensare a casa ed alla sua famiglia, non ne parlava mai, ma in fondo gli mancava, anche se stare con Anaya non gli dispiaceva per niente. Era una grande amica per lui, e la considerava la sua sorellina, anche se a volte poteva sembrare fredda lei aveva un gran cuore, e con l'amica lui stava sempre bene, era felice di non averla lasciata partire da sola.
    “Ciao” Kay alzò la testa e sorridendo la salutò a sua volta, *ciao! Ann sta ancora dormendo, è proprio esausta… Vorrei anch'io dormire un po' ma proprio non ci riesco…*, il ragazzo adocchiò i colorati piatti che aveva portato la monaca e si complimentò con lei, *wow! Quanto cibo! L'hai cucinato tu? Se mi porti un piatto del genere mi vizi! Lo so che è scortese nei confronti dei qui presenti belli addormentati, ma posso assaggiate quel tortino? Ha un aria così invitante!* fece il ragazzo in tono supplichevole. Senza aspettare la risposta della ragazza rubò una carota dal piatto e dopo averla mangiata il suo sorriso si estese da un orecchio all'altro. *Avevo ragione, solo le verdure sono de-li-zio-se! Mi piacerebbe che voi mi insegnaste come farle, perché mia mamma non è in grado di fare nulla del genere, il piatto che le viene meglio sono le prugne di mare cotte con grasso di foca… A dirsi fa proprio schifo, ma il gusto non è così male, soprattutto perché ti scalda, al Polo quella è la cosa più importante in assoluto!* esclamò guardando famelico il resto del piatto. *Ho parlato troppo, vero? Mio fratello me lo ripete sempre, dice che sembro una femmina per quanto ciancio, è colpa mia se lui è un colosso senza cervello? Bah, se tu lo vedessi non diresti mai che è mio fratello, te lo assicuro… Ma sto divagando come al soltio… Probabilmente ti annoia sentirmi parlare di queste cose, vero? Sono davvero imperdonabile!* continuò scoppiando a ridere, per poi fermarsi per paura di svegliare Torak o Anaya.

    Edited by Ellaena - 22/5/2013, 18:39
     
    Top
    .
  3. yana96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ANNO 2, MESE 6, GIORNO 5, POST 73, primo pomeriggio
    [36.840 Huriya arancio: n° exp 1620 (15r50)] [DENARO: 100 NdA DEPOSITATO: conto, ABBIGLIAMENTO: tunica gialla fermata in vita da una fascia arancione , al collo porta un ciondolo di legno bianco con un topazio incastonato, ai piedi calza un paio di scarpe basse in tela nera[EV: 500, ABILITA': ARMATURA: //, ARMI: ]

    Stats PG:

    Atk= 600
    Def= 600
    Vel= 300

    Mosse caratteristiche-di scuola:




    Quando entrai nella stanza vidi Ann rannicchiata in un angolo e Torak perso nei suoi sogni, come la ragazza. “wow! Quanto cibo! L'hai cucinato tu? Se mi porti un piatto del genere mi vizi! Lo so che è scortese nei confronti dei qui presenti belli addormentati, ma posso assaggiate quel tortino? Ha un aria così invitante!” per un attimo rimasi sorpresa, avevo sempre visto Katu abbastanza riservato, non mi aspettavo questa esplosività. “No non l’ho cucinato io”iniziali sorridendo “bè siete opsiti è normale che vi tratti bene. Certo che puoi, non credo che a loro dispiacerà”.
    “Mi piacerebbe che voi mi insegnaste come farle” disse dopo aver assaggiato una carota dalla ciotola, ero un po’ sorpresa ma comunque tentai di spiegargli meglio che potevo il piatto “oh non è difficile prepararle: le abbiamo tagliate a pezzettini e le abbiamo cotte nell’acqua e poi ci abbiamo aggiunto delle spezie quando le abbiamo ripassate , dovrebbero essere salvia e un po’ di peperoncino.” Non ero molto brava in cucina, prima di allora mi ero sempre arrangiata, ma per fortuna questo lo sapevo fare. Katu continuò raccontandomi di suo fratello e rammaricandosi del fatto che amasse parlare “no affatto, a me piace ascoltare le persone, soprattutto se hanno tanto di cui parlare” dissi trattenendo una risata dopo che anche lui aveva riso. “comunque se volevate riposare più comodi potevate usare le altre stanze, li cerano altri letti” dissi dopo che era passato lo stimolo della risata. Katu era veramente simpatico, avendolo sempre visto in disparte che faceva da spalla ad Ann credevo fosse un tipo riservato e di poche parole, ma non finivo mai di sbagliarmi.
     
    Top
    .
  4. Ellaena
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    photo

    [EXP Anaya: n° exp 3.690 (15r50)] [DENARO: 400 TdA DEPOSITATO: 3000 TdA conto ABBIGLIAMENTO: tunica celeste abbastanza lunga, cintura di stoffa bianca con dei ricami zaffiro, pantaloni azzurro ghiaccio, stivaletti di pelle marroni, pelliccia blu scuro] [EV: 600, ABILITA': nessuna, ARMATURA: nessuna, ARMI: nessuna] Stats PG: Atk: 900 Def: 700 Vel: 300
    Mosse caratteristiche di scuola: -/ -/ -/


    ANNO 2, MESE 2, GIORNO 2, POST 56, primo pomeriggio

    *Meno male! Io durante l'anno di carote ne mangio ben poche, quindi anche se la ricetta non è complicata non penso che le cucinerò mai, sfortunatamente… Comunque, avevo pensato di cercare un po' di paglia, ma non volevo che per caso qualcuno mi vedesse, perché ti avrei creato dei problemi.* Aveva notato una scintilla di sorpresa passare negli occhi negli occhi della monaca, ma Kay non era riuscito a trattenersi, dopotutto quello che parlava di più tra lui ed Anaya era sempre stato lui, e fin da piccolissimo lo avevano definito un bambino solare. *Beh, allora io mangio, poi se vuoi posso raccontarti qualche storia buffa su Ann, oppure una delle mie storie preferite che adoravo raccontare in giro da piccolo…* così dicendo afferrò il tortino, che in pochi morsi sparì, lasciando un sorriso soddisfatto sul viso del ragazzo. *È squisito! Come immaginavo!* esclamò. *Ehi… Perché fai tutto questo chiasso? Io sto cercando di dormire, scemo.* grugnì un'assonnata Anaya, mentre si stropicciava gli occhi mettendosi a sedere. Anaya aprì per bene gli occhi, quando intravide il cibo, allora si fiondò sul piatto e spazzolo via tortino e verdure. *Ah, che buono! Altro che le cose che cucina mia madre!* borbottò, prima di tornare nel suo angolino per ricominciare a sonnecchiare. *Aaann! Sei proprio un gatto! Almeno ringrazia la gentilissima signorina Huriya!* la rimbeccò Kay, che aveva osservato la scena ridacchiando. *È colpa tua che mi infastidisci e mi fai dimenticare le cose… Grazie mille per tutto quello che stai facendo per noi. Va bene così? adesso torno a dormire e se osi svegliarmi prima che sia notte fonda ti stacco tutte le unghie una a una. mugugnò imbronciata Anaya, raggomitolandosi come un gatto. *Hai suoi ordini, capo!* le rispose lui, imitando un saluto militare. Anaya sbuffò, mentre Kay scoppiò a ridere ammiccando in direzione di Huriya. *Non farci caso, se la si sveglia prima del dovuto è sempre di malumore!*

    Edited by Ellaena - 23/5/2013, 20:18
     
    Top
    .
  5. yana96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=yana96,22/5/2013, 16:01 ?t=53941246&st=30#entry380458500]
    ANNO 2, MESE 6, GIORNO 5, POST 73, primo pomeriggio
    [36.840 Huriya arancio: n° exp 1670 (11r20)] [DENARO: 100 NdA DEPOSITATO: conto, ABBIGLIAMENTO: tunica gialla fermata in vita da una fascia arancione , al collo porta un ciondolo di legno bianco con un topazio incastonato, ai piedi calza un paio di scarpe basse in tela nera[EV: 500, ABILITA': ARMATURA: //, ARMI: ]

    Stats PG:

    Atk= 600
    Def= 600
    Vel= 300

    Mosse caratteristiche-di scuola:




    “avevo pensato di cercare un po' di paglia, ma non volevo che per caso qualcuno mi vedesse, perché ti avrei creato dei problemi”. Sorrisi leggermente quando sentii quelle parole, era carino da parte sua un comportamento simile. “se vuoi posso raccontarti qualche storia buffa su Ann, oppure una delle mie storie preferite che adoravo raccontare in giro da piccolo…” Katu cominciava a strami simpatico, ed ero anche curiosa di ascoltare qualche storia “sarebbe interessante ma non vorrei impicciarmi troppo” dissi abbassando un po’ lo sguardo.
    Quando Ann si svegliò assistei divertita al siparietto che si creò, mi ero sbagliata sul suo conto, in fin dei conti anche lei era simpatica anche se a modo suo, non volevo ridere perché sarei sembrata maleducata ma portò una ventata d’aria fresca. Quando mi ringraziò ricambiai con un sorriso. “ad ogni modo se volete un giaciglio più comodo basta chiedere, un modo si trova” dissi con un cordiale sorriso, appoggiai la schiena al muro ed guardai Katu con aria curiosa, chissà se avrebbe iniziato a raccontare una storia.
     
    Top
    .
  6. Ellaena
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    photo

    [EXP Anaya: n° exp 3.740 (15r50)] [DENARO: 400 TdA DEPOSITATO: 3000 TdA conto ABBIGLIAMENTO: tunica celeste abbastanza lunga, cintura di stoffa bianca con dei ricami zaffiro, pantaloni azzurro ghiaccio, stivaletti di pelle marroni, pelliccia blu scuro] [EV: 600, ABILITA': nessuna, ARMATURA: nessuna, ARMI: nessuna] Stats PG: Atk: 900 Def: 700 Vel: 300
    Mosse caratteristiche di scuola: -/ -/ -/


    ANNO 2, MESE 2, GIORNO 2, POST 57, primo pomeriggio

    “sarebbe interessante ma non vorrei impicciarmi troppo” Guardano l'espressione della ragazza Kay sorrise, riflette qualche istante su quale storia raccontare, frugando tra i suoi ricordi in cerca della più divertente. *Beh, inizio dicendo che la mia sorellina più piccola ed Ann non vanno molto d'accordo da parecchi anni, ma quella volta avevano ancora 6 anni, quindi si divertivano ancora insieme,* disse, finalmente deciso su quale storia raccontare, anche se, sfortunatamente, le migliori c'entravano con il dominio, e non poteva menzionarlo davanti alla nomade, perché, dopotutto, i nomadi dell'aria erano alleati con la nazione del fuoco. *Era estate, un giorno più caldo degli altri, Ann e mia sorella avevano sentito dire da alcune loro amiche che in una casetta abbandonata distante un'ora dal villaggio abitava una vecchia che poteva parlare con gli animali, e, se glielo si chiedeva gentilmente, poteva tradurre cosa dicevano gli animali. Allora Ann e mia sorella decisero di voler sapere cosa diceva Huki, un cucciolo di pochi mesi di cane-orso polare. Quando finalmente arrivarono nella capanna vennero spinte all'interno e chiuse a chiave da una misteriosa persona che si rivelò essere me e qualche altro bambino del villaggio, che volevano fare loro uno scherzo per ogni volta che ci avevano colorato, nascosto e… ehm… modificato i nostri vestiti senza mai riuscire a beccarle con le mani nel sacco.* Kay fece una piccola pausa e ridacchiò, *Però noi maschi non sapevamo che nella casupola ci fosse una botola sotto un tappeto, e quelle due, travestendosi con i vestiti che avevano trovato nella casupola e sbucando all'improvviso da sotto il pavimento tirandoci i piedi ci spaventarono a morte… Ci dissero che si aspettavano quello scherzo e che avevano già preparato tutto, poi ci presero in giro per mesi. Non penso di essere mai riuscito a vendicarmi bene di tutti i loro scherzi, ma prima o poi ci riuscirò, ridicolizzandole, per esempio, davanti al loro ragazzo!* concluse ridendo. *Lo so, era abbastanza banale, e ci sarebbero state mille altre storie migliori, ma volevo solo farti un esempio di quanto sia dispettosa quella li!* esclamò, indicando con il pollice Anaya dietro di sè. *Dai adesso raccontami qualcosa tu! Qualunque cosa, va bene a che una storia su come spalare il letame di bisonte volante!* esclamò scherzoso.
     
    Top
    .
  7. yana96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ANNO 2, MESE 6, GIORNO 5, POST 74, primo pomeriggio
    [36.840 Huriya arancio: n° exp 1690 (16r50)] [DENARO: 100 NdA DEPOSITATO: conto, ABBIGLIAMENTO: tunica gialla fermata in vita da una fascia arancione , al collo porta un ciondolo di legno bianco con un topazio incastonato, ai piedi calza un paio di scarpe basse in tela nera[EV: 500, ABILITA': ARMATURA: //, ARMI: ]

    Stats PG:

    Atk= 600
    Def= 600
    Vel= 300

    Mosse caratteristiche-di scuola:




    Ascoltai la storia di Katu, era buffo come lui e i suoi amici fossero sfortunati con gli scherzi. “Dai adesso raccontami qualcosa tu! Qualunque cosa, va bene a che una storia su come spalare il letame di bisonte volante!” cercai di non ridere troppo forte e poi iniziai “ va bene, in realtà non avendo avuto una vita serena fino al mio arrivo qui, ed essendo questo posto semi-deserto non ho molte storie divertenti” mi fermai un attimo per riflettere poi come illuminata continuai “ecco ce l’ho! Quando ero molto piccola avevo un’amica abbastanza pestifera ed un giorno mi chiese di aiutarla con uno scherzo alle monache anziane. Ad una in particolare, che ci faceva fare sempre esercizi noiosi e faticosi e non ci lasciava mai giocare. Questa monaca aveva terribilmente paura dei serpenti” trattenni una risata “ era estate e riuscimmo a catturare un serpentello innocuo e anche carino, per certi versi, lo legammo alla porta della stanza di questa nostra maestra. Non appena aprì la porta della sua stanza urlò in modo esilarante e corse via a gambe levate, ma la ciliegina sulla torta fu la panna che avevamo preso dalla cucina che le scagliammo contro mente percorreva il corridoio” iniziai a ridere “fu la giornata più divertente che possa ricordare” era bello ricordare il tempo felice dell’infanzia quando ancora non bisognava preoccuparsi di nulla, il mio riso diventò un po’ amaro al pensiero che sicuramente non avrei rivisto più la mia amica e che quei ricordi erano ormai lontani e sbiaditi dalle brutte esperienze che avevo vissuto. Tentai di non perdermi troppo nei miei pensieri “per fortuna non ci scoprirono mai, ma stranamente da allora non vedemmo più la maestra perché si trasferì qui ad ovest” dissi un po’ sarcastica.
     
    Top
    .
  8. Ellaena
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    photo

    [EXP Anaya: n° exp 3.760 (3r20)] [DENARO: 400 TdA DEPOSITATO: 3000 TdA conto ABBIGLIAMENTO: tunica celeste abbastanza lunga, cintura di stoffa bianca con dei ricami zaffiro, pantaloni azzurro ghiaccio, stivaletti di pelle marroni, pelliccia blu scuro] [EV: 600, ABILITA': nessuna, ARMATURA: nessuna, ARMI: nessuna] Stats PG: Atk: 900 Def: 700 Vel: 300
    Mosse caratteristiche di scuola: -/ -/ -/


    ANNO 2, MESE 2, GIORNO 2, POST 58, primo pomeriggio

    *Beh, sì, posso dir che la mia infanzia è stata felice, ma non è stato lo stesso per Ann… Sai, lei ha subito una grave perdita davanti ai suoi occhi senza poter fare niente, e da quel momento non è più stata la stessa… Non sembrerebbe, ma da piccola era allegra e solare quasi quanto me!* Kay non sapeva perché stava dicendo tutte quelle cose a Huriya, forse per scusare lo strano comportamento dell'amica, o forse perché la ragazza gli stava talmente simpatica, che siccome gli stavano mentendo sulle lore identità, voleva raccontarle qualcosa di veritiero. *Posso chiederti un favore? Adesso sto finalmente incominciano a sentirmi stanco, quindi mi chiedevo se per caso mi potessi dare un po' di paglia… A differenza di Ann non sono bravo a dormire nei posti scomodi…* disse, trattenendo a stento uno sbadiglio, *Sfortunatamente non sarò più in grado di tenerti compagnia, però mi ha fatto davvero piacere conoscerti*, il ragazzo sorrise per poi sbadigliare.
    Saltiamo fino a quando partono?
     
    Top
    .
  9. yana96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si, per me non ci sono problemi

    ANNO 2, MESE 6, GIORNO 5, POST 75, Notte
    [36.840 Huriya arancio: n° exp 1740 (9r20)] [DENARO: 100 NdA DEPOSITATO: conto, ABBIGLIAMENTO: tunica gialla fermata in vita da una fascia arancione , al collo porta un ciondolo di legno bianco con un topazio incastonato, ai piedi calza un paio di scarpe basse in tela nera[EV: 500, ABILITA': ARMATURA: //, ARMI: ]

    Stats PG:

    Atk= 600
    Def= 600
    Vel= 300

    Mosse caratteristiche-di scuola:




    “Anche per me è stato un vero piacere conoscervi” avevo risposto sorridendo. Mi ricordavo che in una stanza della parte disabitata c’era un cumulo di paglia così andai velocemente a prenderla e preparai il giaciglio per Katu aggiungendo qualche coperta, dopo di che lo salutai e tornai al tempio.

    Quando calò la notte ed ero certa che tutte le monache fossero nelle loro stanze sgattaiolai fuori dalla mia e raggiunsi Ann e Katu nella zona disabitata. Bussai leggermente ed entrai “ ciao” dissi varcando la soglia “Nel tempio stanno dormendo tutte, voi siete pronti?”. Diedi un rapido sguardo alla stanza, Torak stava ancora dormendo e dopo che Ann e Katu fossero riusciti a partire sarei ritornata per portare via le coperte in più e non appena Torak si fosse ripreso completamente avrei aiutato anche lui. “quando volete possiamo andare” dissi ero un po’ nervosa ma mi intrigava la situazione, non mi era mai successa una cosa simile e speravo che tutto fosse andato per il verso giusto.
     
    Top
    .
  10. Ellaena
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    photo

    [EXP Anaya: n° exp 3.860 (15r50x2)] [DENARO: 400 TdA DEPOSITATO: 3000 TdA conto ABBIGLIAMENTO: tunica celeste abbastanza lunga, cintura di stoffa bianca con dei ricami zaffiro, pantaloni azzurro ghiaccio, stivaletti di pelle marroni, pelliccia blu scuro] [EV: 600, ABILITA': nessuna, ARMATURA: nessuna, ARMI: nessuna] Stats PG: Atk: 900 Def: 700 Vel: 300
    Mosse caratteristiche di scuola: -/ -/ -/


    ANNO 2, MESE 2, GIORNO 2, POST 59, notte

    “Nel tempio stanno dormendo tutte, voi siete pronti?” Kay si sistemò la sacca sulle spalle, poi si girò verso Anaya che annuì. *Sì! Andiamo Ann!* esclamò il ragazzo. *Non sono mica il tuo cane…* borbotto Anaya di rimando, uscendo a passo spedito dalla stanza, mentre Kay la seguiva ridacchiando. Quando raggiunsero i confini del Tempio i due ragazzi si fermarono e si voltarono verso la loro generosa ospite. *Grazie mille per averci offerto il tuo prezioso aiuto… iniziò Anaya, *Ti siamo debitori! Appena la situazione mondiale si stabilizzerà verremmo a trovarti e ti ricompenseremo con quello che avremo, purtroppo attualmente non abbiamo niente da darti, e me ne rammarico molto, ma faremo di tutto per incontrarti di nuovo e sdebitarci del tutto!* continuò Kay, *È stato un piacere conoscerti, Huriya* finì la ragazza. I due dominatori si voltarono nuovamente e si inoltrarono nel bosco, prima di sparire nell'ombra degli alberi Kay prese un foglietto che aveva in tasca, e facendone un aeroplanino lo lanciò verso la monaca. Quando la nomade se ne era andata per lasciarlo riposare Kay aveva scritto alcune parole su un pezzo di carta: ci dispiace per averti mentito, ma lo abbiamo fatto per proteggere noi e te, da quelle parole Huriya avrebbe potuto capire qualsiasi cosa, l'importante per Kay era che si fosse liberato del peso che gli attanagliava il cuore, senza quelle parole non sarebbe riuscito a liberarsi dei sui sensi di colpa per giorni. Anaya guardò stranita l'areoplanino volare verso la monaca, poi sbuffò, conosceva fin troppo bene l'amico. *Va bene liberarsi dei sensi di colpa, ma se hai scritto troppo di strozzo, capito?!* sibilò Anaya in direzione di Kay. Il ragazzo sentì un brivido gelido percorrergli la schiena immaginandosi la scena, *S-sissignora!* mormorò Kay di rimando.
     
    Top
    .
  11. yana96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ANNO 2, MESE 6, GIORNO 5, POST 76, Notte
    [36.840 Huriya arancio: n° exp 1780 (14r20)] [DENARO: 100 NdA DEPOSITATO: conto, ABBIGLIAMENTO: tunica gialla fermata in vita da una fascia arancione , al collo porta un ciondolo di legno bianco con un topazio incastonato, ai piedi calza un paio di scarpe basse in tela nera[EV: 500, ABILITA': ARMATURA: //, ARMI: ]

    Stats PG:

    Atk= 600
    Def= 600
    Vel= 300

    Mosse caratteristiche-di scuola:




    Lasciamo la stanza in fretta e furia e attraversammo i vialetti del tempio nel più completo silenzio. *odio il momento degli addii* pensai quando arrivammo alla base del tempio. “non c’è bisogno che mi diate qualcosa in cambio, non ho fatto questo per una ricompensa. Ma sarete i benvenuti ogni volta che vorrete passare da queste parti” risposi con un sorriso, guardai Ann e continuai “anche per me è stato un piacere” Li salutai con il tipico saluto nomade e, mentre si incamminavano nel bosco, dissi “buona fortuna per tutto”. Li vidi scomparire nell’ombra, mi dispiaceva vedere che altre persone dovevano subire un destino simile al mio: essere profughi era la cosa peggiore che potesse capitare ad una persona, e questo lo sapevo bene. Stavo per andarmene quando un piccolo aeroplano di carta mi raggiunse, lo feci arrivare a me con l’aiuto del dominio e lessi: ci dispiace per averti mentito, ma lo abbiamo fatto per proteggere noi e te. Dopo aver letto quelle parole rimasi tranquilla, non ero offesa o amareggiata per la bugia anzi, li capivo. Anche io avevo fatto lo stesso non poco tempo prima, non volevo scoprire chi fossero realmente: mi bastava sapere che in fondo erano dei bravi ragazzi, cercavano solo di rimanere al sicuro. Se in futuro davvero ci fossimo rivisti me lo avrebbero detto, se per loro fosse stato sicuro.
    I seguenti giorni passarono pressappoco come quello odierno, Torak a poco a poco si riprendeva e dopo una settimana, quando riprese pienamente le sue forze, si ripetè la scena: un amico che partiva scomparendo lentamente nel buio tra ringraziamenti ed auguri.
     
    Top
    .
  12. Ellaena
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chiudiamo qui?
     
    Top
    .
  13. yana96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    direi di si, alla fine i tuoi pg sono ripartiti quindi non c'è bisogno di tenerla aperta
     
    Top
    .
  14. Ellaena
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok, lo dico in tag…
     
    Top
    .
43 replies since 14/3/2013, 21:14   597 views
  Share  
.