Per i nomadi, per gli spiriti, per tutti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Administrator
    Posts
    23,286
    wow
    +90
    Location
    Casa mia

    Status
    Offline

    ANNO 22, MESE 2, GIORNO 25, Mattina


    [Pg: Pervinca Color: #191970 Exp: (15r50) +3140][ABBIGLIAMENTO: Tunica corta gialla stretta in vita da una fascia di stoffa arancione scuro, pantaloni e stivali color rosso mattone e uno scialle arancione di traverso sulla spalla sinistra]
    [EV: 600, ABILITA': Schivata veloce, ARMATURA: Nessuna, ARMI: Aliante]

    Stats PG:
    AtkD= 800
    DefD= 500
    Atk= 200
    Def= 200
    Vel= 300

    Mosse dominio:

    Livello 1
    - Attacco rapido C.
    il dominatore usa una ventata d'aria per spingersi e attaccare l'avversario più velocemente
    Attacco: 15 / Difesa: 0 / Velocità: 15

    Livello 2
    -Turbine.
    il dominatore comincia a girare velocemente su se stesso generando un turbine che lo protegge
    Attacco: 0 / Difesa: 25 / Velocità: 10

    Livello 3
    -Palla D’aria B.
    il dominatore muove le mani formando una palla d'aria che poi scaglia contro l'avversario
    Attacco: 20 / Difesa 0 / Velocità 20

    Livello 4
    -Spostamento Alternato.
    Vari rapidi spostamenti in qualsiasi direzione, dà l’effetto del teletrasporto.
    Attacco 0 / Difesa 20 / Velocità 30

    Livello 5
    -Tornado C.
    con un movimento circolare della mani crea un piccolo tornado che scaglia in direzione dell'avversario
    Attacco 30 / Difesa 0 / Velocità 30

    Livello 6
    -Salto con l'aliante C.
    OGGETTO: bastone
    Il dominatore dell'aria spicca un salto e aprendo l'aliante schiva l'attacco avversario.
    Attacco 0 / Difesa 40 / Velocità 30

    Livello 7
    -Difesa Manuale.
    OGGETTO: bastone
    Girando velocemente il bastone, si proteggerà dagli attacchi dell’avversario.
    Attacco: 0 / Difesa: 30 / velocità: 40

    Livello 8
    -Impatto.
    muovendo rapidamente le mani in direzione dell'avversario crea uno spostamento d'aria che spinge l'avversario all'indietro
    Attacco: 50 / Difesa: 0 / Velocità: 50
    EFFETTO: Puoi usare questa mossa solo 3 volte per combattimento

    Livello 9
    -Avanzamento scattante.
    L’airbender avanza rapidamente usando la velocità per schivare i colpi dell’avversario, verso verso quest’ultimo per poi attaccarlo.
    Attacco: 0 / Difesa 70 / Velocità: 70
    EFFETTO: Puoi usare questa mossa solo 2 volte per combattimento

    Livello 10
    -Tromba d'aria
    OGGETTO: bastone
    l'airbender corre in circolo attorno all'avversario chiudendolo in un vortice d'aria
    Attacco: 100 / Difesa: 0 / Velocità: 95
    EFFETTO: Può essere usata una sola volta per ogni combattimento, se usata in difesa annulla l'effetto delle mosse di waterbending e dei guerrieri che prevedono di bloccare i movimenti avversari (ad esclusione del bloodbending)

    Livello Master
    - Schivata veloce (Abilità bonus)
    Il dominatore approfitta del proprio dominio per muoversi più rapidamente riuscendo ad evitare parzialmente gli attacchi avversari.
    atk 0 / def ??? / vel ***
    EFFETTO: può essere usata quante volte si desidera, diminuisce del 50% i danni causati da tutte le mosse con vel *** e atk ***

    Pervinca seguì Vimala verso il piazzale cercando di stare dietro alla raffica di parole con cui l'altra monaca si stava presentando "...io sono io, non sono mica un titolo! Però bisogna anche considerare che lo fanno in buona fede..." Pervinca annuì perplessa a quel fiume di parole cercando di assecondare la consorella. "Beh ti capisco. In effetti..." cercò di rispondere Pervinca, solo per essere investita da una nuova raffica di parole e ritrovandosi ancora più perplessa ad ascoltare un racconto condensato della vita di Vimala. "Si... Beh, io anche se sono cresciuta qui già durante l'infanzia viaggiavo spesso per andare a trovare mio padre ad Omashu, quindi non è poi così strano che non ci siamo mai incontrate da piccole. Per di più dopo la distruzione del tempio sono stata ancora più assente..." iniziò a rispondere Pervinca, solo per essere nuovamente interrotta dall'altra nomade "Oh! Ciao cucciolona!"
    Pervinca si riscosse vedendo arrivare Kia "E' una tipa davvero strana... Però a Kia sembra piacere." pensò la monaca notando che i suo bisonte volante sembrava accettare molto di buon grado le carezze di Vimala e anzi sembrava quasi insistere per ottenerne altre "E' la tua compagna?"
    "Uh... Oh si, lo è. Il suo nome e Kia. Si è uno dei nostri bisonti, però non saprei proprio dirti chi siano i suoi genitori." disse rispondendo alla domanda di Vimala, per poi voltarsi verso il nuovo bisonte appena arrivato che Vimala le stava presentando "Oh Poppi. Bel nome davvero! Ed è anche carina." disse Pervinca osservando l'esemplare appena arrivato, Poppi aveva il manto di una tonalità più scura rispetto a quello di Kia, ma almeno in apparenza sembrava più lungo e soffice, nel complesso era davvero un bell'esemplare "Praticamente è quasi l'esatto opposto della mia Kia, lei adora la compagnia degli altri e socializza molto facilmente. Ma credo che questo lo avessi già intuito..." disse mentre osservava divertita Kia che cercava di ottenere altre carezze da Vimala.

    Edited by Endriù - 18/6/2022, 07:28
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Imperatrice
    Posts
    30,751
    wow
    +147
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Offline


    ANNO 22, MESE 2, GIORNO 25 • mattina

    [(violet) EXP 34.560 (15r50*2)]

    [DENARO: 500 mo + ABBIGLIAMENTO: Tunica lunga dal taglio semplice, color arancione, capelli rasati a metà, secondo la tradizione delle monache ]
    [EV: 600, ABILITA' & MOSSE: / ARMATURA: /, ARMI: aliante (off) | forcone (off) ]

    STATS:
    Atk D. 0 - Def D. 2000 - Vel 300 - EV 700






    "... non saprei proprio dirti chi siano i suoi genitori." rispose l'altra nomade, accendendo l'entusiasmo di Vimala. "Ah! Allora dopo dobbiamo verificare! La mamma è morta diversi anni fa, ma una delle sue sorelle dovrebbe essere la compagna di Saati, sai la monaca che si occupa della lavanderia? Ecco... al momento non è qui al tempio, ma appena risolto questo problema con gli spiriti sarei curiosa di vedere se ci ho azzeccato! Ah... sempre se pensate di rimanere, in effetti. Hai detto che hai girato tanto per il regno da piccola... presumo che anche adesso tu sia qui di passaggio, eh?" disse, dando qualche grattatina affettuosa a Kia, , per poi forzarla gentilmente in direzione della stalla. "... dovete aver fame! Mi è arrivato un carico fresco di mele giusto un paio di giorni fa, venite, venite! Anche tu Poppie, si mangia!" disse, muovendo un cenno verso l'animale che il bisonte parve riconoscere all'istante, perché abbandonò all'improvviso la sua ritrosia, trotterellando verso la stalla al seguito della bizzarra comitiva.

    Vimala scoperchiò una delle ceste, poi lanciò un'occhiata in direzione di Pervinca "mi dai una mano? Le versiamo lì nella mangiatoia, così sono più comode..." spiegò, indicando la struttura a terra, accanto ai box degli animali. "... comunque anche io e Poppie abbiamo girato parecchio. Prima nel Regno... anche se nel Regno poi ci siamo fermate abbastanza. No. Mi sa che in effetti noi siamo più stanziali che nomadi. Poi sì, io ho visto anche la Tribù del Sud, ma lei non l'ho mai portata. Il nord invece non l'ho mai visto, mi hanno detto che è molto diverso... però in fondo qui al tempio non si sta male e c'è sempre un sacco da fare, non credo che riuscirò a trovare molto tempo per andare in giro..." raccontò, perdendosi a riferire di tutti i posti che già aveva visitato e di tutti quelli che avrebbe voluto vedere, mentre con un rastrello ripuliva la stalla e con lo sguardo teneva d'occhio Poppie per vedere se si sarebbe avvicinata alle mele e alle sconosciute o se la sua paura degli estranei avrebbe avuto la meglio perfino sulla fame. La sorprese non poco vedere la rapidità con cui si era avvicinata alle nuove arrivate, segno che forse, in fondo, non erano poi così estranee per lei.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Administrator
    Posts
    23,286
    wow
    +90
    Location
    Casa mia

    Status
    Offline

    ANNO 22, MESE 2, GIORNO 25, Mattina


    [Pg: Pervinca Color: #191970 Exp: (15r50) +3190][ABBIGLIAMENTO: Tunica corta gialla stretta in vita da una fascia di stoffa arancione scuro, pantaloni e stivali color rosso mattone e uno scialle arancione di traverso sulla spalla sinistra]
    [EV: 600, ABILITA': Schivata veloce, ARMATURA: Nessuna, ARMI: Aliante]

    Stats PG:
    AtkD= 800
    DefD= 500
    Atk= 200
    Def= 200
    Vel= 300

    Mosse dominio:

    Livello 1
    - Attacco rapido C.
    il dominatore usa una ventata d'aria per spingersi e attaccare l'avversario più velocemente
    Attacco: 15 / Difesa: 0 / Velocità: 15

    Livello 2
    -Turbine.
    il dominatore comincia a girare velocemente su se stesso generando un turbine che lo protegge
    Attacco: 0 / Difesa: 25 / Velocità: 10

    Livello 3
    -Palla D’aria B.
    il dominatore muove le mani formando una palla d'aria che poi scaglia contro l'avversario
    Attacco: 20 / Difesa 0 / Velocità 20

    Livello 4
    -Spostamento Alternato.
    Vari rapidi spostamenti in qualsiasi direzione, dà l’effetto del teletrasporto.
    Attacco 0 / Difesa 20 / Velocità 30

    Livello 5
    -Tornado C.
    con un movimento circolare della mani crea un piccolo tornado che scaglia in direzione dell'avversario
    Attacco 30 / Difesa 0 / Velocità 30

    Livello 6
    -Salto con l'aliante C.
    OGGETTO: bastone
    Il dominatore dell'aria spicca un salto e aprendo l'aliante schiva l'attacco avversario.
    Attacco 0 / Difesa 40 / Velocità 30

    Livello 7
    -Difesa Manuale.
    OGGETTO: bastone
    Girando velocemente il bastone, si proteggerà dagli attacchi dell’avversario.
    Attacco: 0 / Difesa: 30 / velocità: 40

    Livello 8
    -Impatto.
    muovendo rapidamente le mani in direzione dell'avversario crea uno spostamento d'aria che spinge l'avversario all'indietro
    Attacco: 50 / Difesa: 0 / Velocità: 50
    EFFETTO: Puoi usare questa mossa solo 3 volte per combattimento

    Livello 9
    -Avanzamento scattante.
    L’airbender avanza rapidamente usando la velocità per schivare i colpi dell’avversario, verso verso quest’ultimo per poi attaccarlo.
    Attacco: 0 / Difesa 70 / Velocità: 70
    EFFETTO: Puoi usare questa mossa solo 2 volte per combattimento

    Livello 10
    -Tromba d'aria
    OGGETTO: bastone
    l'airbender corre in circolo attorno all'avversario chiudendolo in un vortice d'aria
    Attacco: 100 / Difesa: 0 / Velocità: 95
    EFFETTO: Può essere usata una sola volta per ogni combattimento, se usata in difesa annulla l'effetto delle mosse di waterbending e dei guerrieri che prevedono di bloccare i movimenti avversari (ad esclusione del bloodbending)

    Livello Master
    - Schivata veloce (Abilità bonus)
    Il dominatore approfitta del proprio dominio per muoversi più rapidamente riuscendo ad evitare parzialmente gli attacchi avversari.
    atk 0 / def ??? / vel ***
    EFFETTO: può essere usata quante volte si desidera, diminuisce del 50% i danni causati da tutte le mosse con vel *** e atk ***

    Pervinca si ritrovò ad ascoltare divertita Vimala che esponeva i suoi programmi di ricerca sulla genealogia di Kia, il modo di fare della consorella continuava a sembrargli strano, ma doveva ammettere che gli ispirava simpatia "...Hai detto che hai girato tanto per il regno da piccola... presumo che anche adesso tu sia qui di passaggio, eh?" A questa domanda Pervinca si fece riflessiva "In realtà non avevo programmi precisi, volevo fermarmi almeno qualche settimana visto che non venivo al tempio da molto tempo." spiegò la nomade mentre raggiungeva con Vimala la stalla dei bisonti "Certo non pensavo di trovarmi davanti a questa situazione..." aggiunse mentre aiutava l'altra monaca a versare le mele nella mangiatoia.

    "...comunque anche io e Poppie abbiamo girato parecchio. Prima nel Regno..." Pervinca ascoltò con interesse il racconto dei viaggio di Vimala, oltre che viaggiare alla nomade piaceva molto ascoltare le storie dei viaggi altrui. "Beh, effettivamente pure io ho viaggiato molto nel Regno della Terra, anche se io non sono mai stata troppo ferma in un posto." disse la nomade riflettendo sui suoi spostamenti, negli ultimi anni aveva viaggiato così tanto che spesso aveva difficoltà a tenere a mente con precisione tutti i suoi viaggi "Ho viaggiato anche nelle altre nazioni, ma il Polo Nord manca anche a me, purtroppo non ho mai avuto l'occasione di andarci... In compenso ho visitato la Tribù dell'Acqua della palude in diverse occasioni." aggiunse Pervinca in tono discorsivo "Comunque vista la situazione attuale credo che anche io per un po' ridurrò i viaggi, immagino che una volta risolta questa situazione il tempio avrà comunque bisogno di tutto l'aiuto possibile per riparare i danni." aggiunse ricollegandosi alle ultime parole di Vimala, mentre osservava Kia che si dirigeva verso la mangiatoia e cominciava a mangiare voracemente le mele "Ehi Kia, lascia qualcosa anche a Poppie." disse la nomade divertita, notando che l'altro bisonte dopo essersi avvicinata aveva iniziato a mangiare con molta più calma.

    Edited by Endriù - 18/6/2022, 07:28
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Imperatrice
    Posts
    30,751
    wow
    +147
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Offline


    ANNO 22, MESE 2, GIORNO 26 • mattina

    [(violet) EXP 34.640 (25r80)]

    [DENARO: 500 mo + ABBIGLIAMENTO: Tunica lunga dal taglio semplice, color arancione, capelli rasati a metà, secondo la tradizione delle monache ]
    [EV: 600, ABILITA' & MOSSE: / ARMATURA: /, ARMI: aliante (off) | forcone (off) ]

    STATS:
    Atk D. 0 - Def D. 2000 - Vel 300 - EV 700






    "Oh, accidenti! Ti inviterei ad andare insieme a visitare il Nord, ma è proprio un brutto momento... sai, tra tutto quello che è successo qui e il lavoro: sai, io mi occupo dei bisonti, per questo li conosco quasi tutti, però sta diventando difficile occuparsene con i continui attacchi al tempo e in più Sabbia aspetta dei cuccioli e non potevamo certo lasciarla qui, ma il viaggio per il Tempio dell'Ovest era troppo lungo e al Sud i maestri non si intendono di cuccioli, così abbiamo dovuto trasferirla... hai presente le grotte che si trovano giù, lungo il corso del fiume che attraversa i villaggi? Ecco, lì. Solo che ci si impiega tanto a fare avanti e indietro..." raccontò, mentre i bisonti terminavano di mangiare.

    "Ah! Scusami! Per caso hai fame anche tu? Perché qui non abbiamo niente, intanto puoi prendere qualche mela se vuoi, appena loro hanno finito scendiamo dai soldati a prendere qualcosa anche per noi." spiegò, aspettando che Poppie decidesse che era sazia prima di prenderla da parte per sellarla. Sorprendentemente sembrava che, qualunque cosa facesse, questo non le impedisse di continuare con i suoi monologhi, saltando dal discorso rivolto alla consorella a scambiare qualche commento con Poppie che, sebbene non rispondesse, sembrava non essere particolarmente infastidita dall'incessante chiacchiericcio della sua compagna umana.

    "... e a proposito! Tu volevi sapere cosa è successo qui!" esclamò, rivolgendosi all'improvviso a Pervinca. "Beh, è una storia un po' lunga e in effetti penso che se chiedi ad altre te la raccontano in modo diverso..." iniziò, stringendo le cinghie della sella e cercando di arrampicarsi sulla testa di Poppie per assicurare le redini. Purtroppo la malattia l'aveva indebolita non poco e usare il dominio era ancora al di sopra delle sue capacità, ma il bisonte parve intuire il problema e cercò di spingerla come poteva. "Oooouf!" esclamò Vimala, colta del tutto di sorpresa da quel movimento. "Beh... potrei dire che tutto è iniziato quasi un mese fa: abbiamo iniziato ad ammalarci di una strana malattia. L'Anziana Jaya ha fatto tutto il possibile con le sue erbe e i suoi medicamenti, ma era qualcosa che qui non si era mai vista e niente di quello che abbiamo fatto per cercare di curarla ha funzionato. Purtroppo alcune consorelle non ce l'hanno fatta. Quando abbiamo capito che la situazione continuava a peggiorare abbiamo approfittato di un ospite della Nazione del Fuoco che si è offerto si andare al Tempio del Nord a cercare aiuto... sai, qui siamo sempre state un po' scettiche nei confronti della loro tecnologia, ma non potevamo certo arrenderci senza provare ogni cosa! Per fortuna le anziane non si sono lasciate condizionare dalle tradizioni! Sai, sono la prima che è riuscita a guarire... però il mio dominio ancora non è tornato." disse con un sospiro, mentre spronava il suo bisonte a prendere il volo in direzione dell'accampamento dei soldati in un ampio anfratto a metà della parete su cui si inerpicava il tempio.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Administrator
    Posts
    23,286
    wow
    +90
    Location
    Casa mia

    Status
    Offline

    ANNO 22, MESE 2, GIORNO 25, Mattina


    [Pg: Pervinca Color: #191970 Exp: (25r80) +3270][ABBIGLIAMENTO: Tunica corta gialla stretta in vita da una fascia di stoffa arancione scuro, pantaloni e stivali color rosso mattone e uno scialle arancione di traverso sulla spalla sinistra]
    [EV: 600, ABILITA': Schivata veloce, ARMATURA: Nessuna, ARMI: Aliante]

    Stats PG:
    AtkD= 800
    DefD= 500
    Atk= 200
    Def= 200
    Vel= 300

    Mosse dominio:

    Livello 1
    - Attacco rapido C.
    il dominatore usa una ventata d'aria per spingersi e attaccare l'avversario più velocemente
    Attacco: 15 / Difesa: 0 / Velocità: 15

    Livello 2
    -Turbine.
    il dominatore comincia a girare velocemente su se stesso generando un turbine che lo protegge
    Attacco: 0 / Difesa: 25 / Velocità: 10

    Livello 3
    -Palla D’aria B.
    il dominatore muove le mani formando una palla d'aria che poi scaglia contro l'avversario
    Attacco: 20 / Difesa 0 / Velocità 20

    Livello 4
    -Spostamento Alternato.
    Vari rapidi spostamenti in qualsiasi direzione, dà l’effetto del teletrasporto.
    Attacco 0 / Difesa 20 / Velocità 30

    Livello 5
    -Tornado C.
    con un movimento circolare della mani crea un piccolo tornado che scaglia in direzione dell'avversario
    Attacco 30 / Difesa 0 / Velocità 30

    Livello 6
    -Salto con l'aliante C.
    OGGETTO: bastone
    Il dominatore dell'aria spicca un salto e aprendo l'aliante schiva l'attacco avversario.
    Attacco 0 / Difesa 40 / Velocità 30

    Livello 7
    -Difesa Manuale.
    OGGETTO: bastone
    Girando velocemente il bastone, si proteggerà dagli attacchi dell’avversario.
    Attacco: 0 / Difesa: 30 / velocità: 40

    Livello 8
    -Impatto.
    muovendo rapidamente le mani in direzione dell'avversario crea uno spostamento d'aria che spinge l'avversario all'indietro
    Attacco: 50 / Difesa: 0 / Velocità: 50
    EFFETTO: Puoi usare questa mossa solo 3 volte per combattimento

    Livello 9
    -Avanzamento scattante.
    L’airbender avanza rapidamente usando la velocità per schivare i colpi dell’avversario, verso verso quest’ultimo per poi attaccarlo.
    Attacco: 0 / Difesa 70 / Velocità: 70
    EFFETTO: Puoi usare questa mossa solo 2 volte per combattimento

    Livello 10
    -Tromba d'aria
    OGGETTO: bastone
    l'airbender corre in circolo attorno all'avversario chiudendolo in un vortice d'aria
    Attacco: 100 / Difesa: 0 / Velocità: 95
    EFFETTO: Può essere usata una sola volta per ogni combattimento, se usata in difesa annulla l'effetto delle mosse di waterbending e dei guerrieri che prevedono di bloccare i movimenti avversari (ad esclusione del bloodbending)

    Livello Master
    - Schivata veloce (Abilità bonus)
    Il dominatore approfitta del proprio dominio per muoversi più rapidamente riuscendo ad evitare parzialmente gli attacchi avversari.
    atk 0 / def ??? / vel ***
    EFFETTO: può essere usata quante volte si desidera, diminuisce del 50% i danni causati da tutte le mosse con vel *** e atk ***

    "...Ti inviterei ad andare insieme a visitare il Nord, ma è proprio un brutto momento..." mentre Vimala continuava a raccontare Pervinca ascoltò con interesse le sue parole sull'allevamento dei bisonti "Beh, magari quando la situazione si sarà calmata potremmo farlo un viaggio, si spera che prima o poi si risolva questa emergenza." disse Pervinca in tono speranzoso, mentre iniziava ad accarezzare Kia che stava finendo di mangiare le ultime mele rimaste nella sua parte di mangiatoia.

    "Ah! Scusami! Per caso hai fame anche tu? Perché qui non abbiamo niente..." a quelle parole Pervinca si voltò verso la consorella e inizio a risponderle "Oh, no grazie. Magari più tardi, ho mangiato poco prima di arrivare al temp..." solo per venire di nuovo interrotta da Vimala "...e a proposito! Tu volevi sapere cosa è successo qui!" a quell'ennesimo cambio di argomento Pervinca si fece decisamente più interessata, e ascoltò con attenzione tutto il racconto di Vimala mentre seguendo l'esempio dell'altra monaca anche lei preparava il suo bisonte per la partenza. "Si, in effetti ho parecchie domande a riguardo." disse Pervinca sistemandosi sulla sella di Kia con l'aiuto del dominio, e osservando perplessa Poppie che aiutava Vimala a sollevarsi per fare altrettanto. Il perché di quello strano comportamento gli divenne subito chiaro ascoltando il successivo racconto di Vimala "Assurdo... Adesso capisco perché negli ultimi giorni non avevo più avuto risposte ai miei tentativi di mettermi in contatto con il tempio. E soprattutto non avevo idea che esistessero malattie con effetti del genere sul dominio." disse Pervinca costernata. Fino a quel momento la monaca non si era resa conto del problema di Vimala e quasi si senti in colpa per aver usato il dominio in maniera così disinvolta davanti a lei. Senza aggiungere altro spronò Kia a partire accodandosi a Vimala e Poppie in direzione dell'accampamento allestito dai soldati dell'impero.

    Il viaggio fu molto più rapido di quanto Pervinca si aspettasse visto che impiegarono solo pochi minuti a raggiungere l'anfratto in cui i soldati avevano allestito il loro accampamento. Muovendosi con cautela per evitare le rocce che circondavano il luogo, Pervinca fece atterrare Kia nello spiazzo davanti all'ingresso dell'accampamento e scese dalla sella aspettando che anche l'altra facesse altrettanto "Comunque... In che modo l'epidemia è collegata con... Beh, con quello." disse Pervinca indicandola colonna di luce che sovrastava il tempio "Anche quello è stato una conseguenza della malattia?" chiese la monaca dubbiosa.

    Edited by Endriù - 18/6/2022, 07:28
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Imperatrice
    Posts
    30,751
    wow
    +147
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Offline


    ANNO 22, MESE 2, GIORNO 26 • mattina

    [(violet) EXP 34.840 (30r100*2)]

    [DENARO: 500 mo + ABBIGLIAMENTO: Tunica lunga dal taglio semplice, color arancione, capelli rasati a metà, secondo la tradizione delle monache ]
    [EV: 600, ABILITA' & MOSSE: / ARMATURA: /, ARMI: aliante (off) | forcone (off) ]

    STATS:
    Atk D. 0 - Def D. 2000 - Vel 300 - EV 700





    Vimala alzò lo sguardo in direzione del "quello" di cui parlava la consorella, e non appena intuì a cosa si riferiva il suo volto si contorse in una smorfia "beh... sì e no. In realtà 'quello' è più che altro colma mia..." fu costretta ad ammettere, scivolando verso terra lungo la coda di Poppie. Il bisonte non parve infastidito da quel gesto, almeno non quanto lo era da ciò che gli stava davanti: Poppie cercò di farsi quanto più piccola possibile, cosa non semplice per un animale nelle sue dimensioni. Quel gesto non sfuggì alla sua compagna umana, che si lasciò sfuggire un sorriso. "Vai pure, Poppie, ti chiamo quando ce ne andiamo..." disse, dando un'affettuosa pacca sulla zampa dell'animale che, senza farselo ripetere un'altra volta, si alzò in volo. Vimala seguì con lo sguardo l'animale che si allontanava, mentre proseguiva in direzione di Pervinca "... cioè... non proprio apposta, ma forse è meglio che ti racconti dal principio." decise, mentre con un cenno invitava l'altra nomade a seguirla verso l'interno dell'accampamento.

    "E' iniziato tutto con una specie di raffreddore, ma nel giro di pochi giorni mi ha completamente bloccata a letto. Avevo una febbre altissima e... beh, sapevo che le due consorelle che si erano ammalate prima di me non ce l'avevano fatta, quindi devo ammettere che non ci contavo troppo di uscirne... e forse non ero nemmeno del tutto lucida sul momento, ma... insomma... ero più di là che di qua in quel momento. Ho sempre avuto un'affinità particolare con il mondo degli spiriti, ma non avevo mai provato niente del genere... è una cosa difficile da descrivere..."

    "Altolà!" la interruppe uno dei soldati di guardia, piantandosi davanti all'ingresso del campo. "Ciao Azar! Sono io... dobbiamo solo raccogliere qualche provvista, scendiamo ad avvertire i villaggi di quanto accaduto. Già che andiamo giù... vi serve qualcosa?" si informò la monaca, saltando come al suo solito senza alcuna difficoltà da un discorso all'altro. "Ah! Ciao Mala!" esclamò l'altro, riconoscendo solo in quel momento la monaca che solitamente li riforniva di torte di contrabbando. "... vedi se riesci a recuperare un po' di legna, stiamo finendo le scorte e qui la notte fa freddino." si premurò, per poi chiamare uno dei compagni ed incaricarlo di montare la guardia al posto suo mentre guidava le due verso l'interno dell'accampamento. "Com'è la situazione su al tempio? Continuano a uscire bestioni da quel coso?" si informò, tanto per sapere cosa gli sarebbe toccato quando fosse arrivato il suo turno di salire. "Mah... in realtà nelle ultime ore è stato abbastanza tranquillo, tendono a uscire di notte, comunque le anziane hanno deciso di abbattere qualche edificio in modo da lasciarvi maggiore linea di tiro ed un po' di copertura per il prossimo attacco." riassunse, riferendo sostanzialmente quanto avevano appena deciso. A quelle parole il ragazzo parve confortato "Finalmente! Combattere quei cosi in campo aperto è un suicidio. Buon viaggio, allora!" augurò, lasciando alle monache un pacco con le razioni di cibo e un lasciapassare che timbrò loro sul momento. Vimala gli rivolse un inchino rispettoso, prima di tornare sui propri passi.

    "... era tutto molto più nitido rispetto al solito e ho cominciato a percepire... hai presente quando senti l'energia vitale che scorre attraverso di te? Era più o meno la stessa cosa, ma molto più complessa e riuscivo a percepirla ovunque. Anche dopo che mi hanno curata, anche adesso. Non ho ancora compreso del tutto cosa sia, ma sto imparando. Un paio di giorni fa ho percepito qualcosa nella vecchia sala di meditazione e ho chiesto alle sorelle di aiutarmi a ripulirla perché sentivo che c'era qualcosa di bloccato. Ecco... è stata una pessima idea, perché appena l'abbiamo liberata si è sbloccato quello." disse, indicando il portale. Si infilò il pacco di razioni sotto ad un braccio mentre con la mano libera cercava nuovamente il richiamo per far tornare Poppie. "Man mano che il tempo passa comincio a capire sempre meglio come funzionano queste nuove percezioni. Posso sentire gli spiriti che si agitano dall'altra parte del portale. Qui pensano tutti che sono dei mostri, in realtà sono feriti e confusi... ma ancora non riesco a capire cos'è il problema. In realtà le anziane mi hanno mandata via perché sanno che qualunque cosa sta riducendo gli spiriti in quello stato, sta facendo lo stesso anche con me, ma il vero problema non è il portale. E' successo qualcosa dall'altra parte. Ho provato a spiegarglielo, ma non mi lasciano andare a controllare, anche se potrei essere l'unica in grado di capire come mettere fine a tutto questo." spiegò, con il tono affettuoso ed in parte divertito che avrebbe utilizzato per raccontare dei tentativi ingenui di un bambino che sperava di risolvere quella situazione con un metodo evidentemente fallimentare.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Administrator
    Posts
    23,286
    wow
    +90
    Location
    Casa mia

    Status
    Offline

    ANNO 22, MESE 2, GIORNO 25, Mattina


    [Pg: Pervinca Color: #191970 Exp: (15r50*2) +3370][ABBIGLIAMENTO: Tunica corta gialla stretta in vita da una fascia di stoffa arancione scuro, pantaloni e stivali color rosso mattone e uno scialle arancione di traverso sulla spalla sinistra]
    [EV: 600, ABILITA': Schivata veloce, ARMATURA: Nessuna, ARMI: Aliante]

    Stats PG:
    AtkD= 800
    DefD= 500
    Atk= 200
    Def= 200
    Vel= 300

    Mosse dominio:

    Livello 1
    - Attacco rapido C.
    il dominatore usa una ventata d'aria per spingersi e attaccare l'avversario più velocemente
    Attacco: 15 / Difesa: 0 / Velocità: 15

    Livello 2
    -Turbine.
    il dominatore comincia a girare velocemente su se stesso generando un turbine che lo protegge
    Attacco: 0 / Difesa: 25 / Velocità: 10

    Livello 3
    -Palla D’aria B.
    il dominatore muove le mani formando una palla d'aria che poi scaglia contro l'avversario
    Attacco: 20 / Difesa 0 / Velocità 20

    Livello 4
    -Spostamento Alternato.
    Vari rapidi spostamenti in qualsiasi direzione, dà l’effetto del teletrasporto.
    Attacco 0 / Difesa 20 / Velocità 30

    Livello 5
    -Tornado C.
    con un movimento circolare della mani crea un piccolo tornado che scaglia in direzione dell'avversario
    Attacco 30 / Difesa 0 / Velocità 30

    Livello 6
    -Salto con l'aliante C.
    OGGETTO: bastone
    Il dominatore dell'aria spicca un salto e aprendo l'aliante schiva l'attacco avversario.
    Attacco 0 / Difesa 40 / Velocità 30

    Livello 7
    -Difesa Manuale.
    OGGETTO: bastone
    Girando velocemente il bastone, si proteggerà dagli attacchi dell’avversario.
    Attacco: 0 / Difesa: 30 / velocità: 40

    Livello 8
    -Impatto.
    muovendo rapidamente le mani in direzione dell'avversario crea uno spostamento d'aria che spinge l'avversario all'indietro
    Attacco: 50 / Difesa: 0 / Velocità: 50
    EFFETTO: Puoi usare questa mossa solo 3 volte per combattimento

    Livello 9
    -Avanzamento scattante.
    L’airbender avanza rapidamente usando la velocità per schivare i colpi dell’avversario, verso verso quest’ultimo per poi attaccarlo.
    Attacco: 0 / Difesa 70 / Velocità: 70
    EFFETTO: Puoi usare questa mossa solo 2 volte per combattimento

    Livello 10
    -Tromba d'aria
    OGGETTO: bastone
    l'airbender corre in circolo attorno all'avversario chiudendolo in un vortice d'aria
    Attacco: 100 / Difesa: 0 / Velocità: 95
    EFFETTO: Può essere usata una sola volta per ogni combattimento, se usata in difesa annulla l'effetto delle mosse di waterbending e dei guerrieri che prevedono di bloccare i movimenti avversari (ad esclusione del bloodbending)

    Livello Master
    - Schivata veloce (Abilità bonus)
    Il dominatore approfitta del proprio dominio per muoversi più rapidamente riuscendo ad evitare parzialmente gli attacchi avversari.
    atk 0 / def ??? / vel ***
    EFFETTO: può essere usata quante volte si desidera, diminuisce del 50% i danni causati da tutte le mosse con vel *** e atk ***

    Pervinca scese dalla groppa di Kia e dopo averla congedata segui Vimala ascoltando nel contempo il suo racconto sull'origine del portale. "Altolà!" a quell'avviso Pervinca si riscosse e per un attimo portò la mano al bastone, rendendosi però subito conto che l'uomo non era a loro ostile, ma anzi sembrava conoscere bene Vimala. Pervinca restò in silenzio mentre la consorella e il soldato conversavano, e aiutò Vimala a trasportare le provviste prendendone con se una parte.

    Dopo essersi congedata dal soldato Vimala riprese il racconto da dove si era interrotta come se nulla fosse concludendo rapidamente il racconto "...è stata una pessima idea, perché appena l'abbiamo liberata si è sbloccato quello." solo allora Pervinca si lasciò sfuggire un commento "Incredibile... " mentre Vimala continuava il suo racconto "...E' successo qualcosa dall'altra parte. Ho provato a spiegarglielo, ma non mi lasciano andare a controllare, anche se potrei essere l'unica in grado di capire come mettere fine a tutto questo." Seguendo l'esempio della consorella anche Pervinca soffiò nel richiamo per bisonti, ma mentre attendeva l'arrivo di Kia si rivolse nuovamente a Vimala. "Vim... Ehm... Volevo dire Mala. Probabilmente è una domanda stupida ma... Quando tu dici dall'altra parte intendi nel mondo degli spiriti giusto?" chiese la monaca dubbiosa, mentre rifletteva sulle implicazioni di quelle parole. "Perché in quel caso... Cosa può essere successo di così terribile nel mondo degli spiriti, da indurre... se non addirittura da obbligare gli spiriti a voler aprire dei portali per venire nel nostro mondo?" chiese Pervinca all'altra Nomade dell'Aria, stavolta con una chiara nota di preoccupazione che le velava la voce.

    Edited by Endriù - 18/6/2022, 07:29
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Imperatrice
    Posts
    30,751
    wow
    +147
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Offline


    ANNO 22, MESE 2, GIORNO 26 • mattina

    [(violet) EXP 34.890 (15r50)]

    [DENARO: 500 mo + ABBIGLIAMENTO: Tunica lunga dal taglio semplice, color arancione, capelli rasati a metà, secondo la tradizione delle monache ]
    [EV: 600, ABILITA' & MOSSE: / ARMATURA: /, ARMI: aliante (off) | forcone (off) ]

    STATS:
    Atk D. 0 - Def D. 2000 - Vel 300 - EV 700





    "... dall'altra parte intendi nel mondo degli spiriti giusto?" chiese Pervinca. Vimala ricambiò quella domanda con sguardo sorpreso, non era molto abituata a riceverne, i suoi interlocutori per lo più annuivano di tanto in tanto. "Esattamente..." disse, approfittando dell'occasione per ampliare il discorso "... beh, quando il portale si è aperto noi che eravamo più vicini siamo stati praticamente trascinati dall'altra parte. Non so se sei mai stata nel mondo degli spiriti... è un posto strano e devi stare attenta a dove vai esattamente perché alcuni luoghi... e... beh, anche alcuni spiriti che ci abitano diciamo che non sono esattamente amichevoli, ma di solito è un posto relativamente tranquillo. Beh... due giorni fa, quando è successo, era tutto sottosopra: il suolo sembrava ghiacciato come il terreno in inverno, il cielo era nero e tra le nuvole saettavano fulmini con il rombo più inquietante che abbia mai sentito... sembravano quasi grida di rabbia. C'era una strana elettricità nell'aria... potevi sentirla dentro... e allo stesso tempo non sentire niente. Un senso di vuoto e morte... è difficile da spiegare a parole, ma non era niente di buono." disse, proprio mentre Poppie atterrava a breve distanza da lei. Con l'aiuto del bisonte si arrampicò fino sulla sella "mi passeresti le provviste?" chiese in direzione di Pervinca, indicando il pacco che aveva lasciato a terra, per poi continuare "... comunque è iniziato prima di due giorni fa. Quando questa malattia ha iniziato a colpire ho usato una proiezione spirituale per cercare di comunicare con le altre, dato che mi avevano rinchiusa nella mia stanza e... va beh, mi sono un po' persa, ma questa è un'altra storia. Insomma... il punto è che in quel momento ho avuto la stessa sensazione. E non è solo qui da noi, per un errore la mia proiezione è finita in un villaggio dalle parti della palude nebbiosa e gli abitanti mi hanno raccontato di aver avuto qualche problema con gli spiriti che uscivano dalla foresta nei giorni precedenti e quando ho chiesto di vedere il posto e mi hanno portata lì... beh. Puoi immaginare. Stessa cosa. Penso che quello che succede qui c'è anche altrove, per questo è tanto importante risolvere questa cosa..." spiegò, spronando Poppie a partire e continuando il discorso per conto proprio.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Administrator
    Posts
    23,286
    wow
    +90
    Location
    Casa mia

    Status
    Offline

    ANNO 22, MESE 2, GIORNO 25, Mattina


    [Pg: Pervinca Color: #191970 Exp: (3r20*2) +3410][ABBIGLIAMENTO: Tunica corta gialla stretta in vita da una fascia di stoffa arancione scuro, pantaloni e stivali color rosso mattone e uno scialle arancione di traverso sulla spalla sinistra]
    [EV: 600, ABILITA': Schivata veloce, ARMATURA: Nessuna, ARMI: Aliante]

    Stats PG:
    AtkD= 800
    DefD= 500
    Atk= 200
    Def= 200
    Vel= 300

    Mosse dominio:

    Livello 1
    - Attacco rapido C.
    il dominatore usa una ventata d'aria per spingersi e attaccare l'avversario più velocemente
    Attacco: 15 / Difesa: 0 / Velocità: 15

    Livello 2
    -Turbine.
    il dominatore comincia a girare velocemente su se stesso generando un turbine che lo protegge
    Attacco: 0 / Difesa: 25 / Velocità: 10

    Livello 3
    -Palla D’aria B.
    il dominatore muove le mani formando una palla d'aria che poi scaglia contro l'avversario
    Attacco: 20 / Difesa 0 / Velocità 20

    Livello 4
    -Spostamento Alternato.
    Vari rapidi spostamenti in qualsiasi direzione, dà l’effetto del teletrasporto.
    Attacco 0 / Difesa 20 / Velocità 30

    Livello 5
    -Tornado C.
    con un movimento circolare della mani crea un piccolo tornado che scaglia in direzione dell'avversario
    Attacco 30 / Difesa 0 / Velocità 30

    Livello 6
    -Salto con l'aliante C.
    OGGETTO: bastone
    Il dominatore dell'aria spicca un salto e aprendo l'aliante schiva l'attacco avversario.
    Attacco 0 / Difesa 40 / Velocità 30

    Livello 7
    -Difesa Manuale.
    OGGETTO: bastone
    Girando velocemente il bastone, si proteggerà dagli attacchi dell’avversario.
    Attacco: 0 / Difesa: 30 / velocità: 40

    Livello 8
    -Impatto.
    muovendo rapidamente le mani in direzione dell'avversario crea uno spostamento d'aria che spinge l'avversario all'indietro
    Attacco: 50 / Difesa: 0 / Velocità: 50
    EFFETTO: Puoi usare questa mossa solo 3 volte per combattimento

    Livello 9
    -Avanzamento scattante.
    L’airbender avanza rapidamente usando la velocità per schivare i colpi dell’avversario, verso verso quest’ultimo per poi attaccarlo.
    Attacco: 0 / Difesa 70 / Velocità: 70
    EFFETTO: Puoi usare questa mossa solo 2 volte per combattimento

    Livello 10
    -Tromba d'aria
    OGGETTO: bastone
    l'airbender corre in circolo attorno all'avversario chiudendolo in un vortice d'aria
    Attacco: 100 / Difesa: 0 / Velocità: 95
    EFFETTO: Può essere usata una sola volta per ogni combattimento, se usata in difesa annulla l'effetto delle mosse di waterbending e dei guerrieri che prevedono di bloccare i movimenti avversari (ad esclusione del bloodbending)

    Livello Master
    - Schivata veloce (Abilità bonus)
    Il dominatore approfitta del proprio dominio per muoversi più rapidamente riuscendo ad evitare parzialmente gli attacchi avversari.
    atk 0 / def ??? / vel ***
    EFFETTO: può essere usata quante volte si desidera, diminuisce del 50% i danni causati da tutte le mosse con vel *** e atk ***

    Pervinca si fece ancora più preoccupata a quelle parole della consorella, lei non era mai stata nel mondo degli spiriti ma aveva letto abbastanza libri sull'argomento da sapere che se davvero il mondo degli spiriti era in preda al caos come descritto da Vimala c'era da preoccuparsi. Qualsiasi sconvolgimento dell'equilibrio nel mondo degli spiriti poteva avere conseguenze devastanti anche nel mondo umano. "mi passeresti le provviste?" A quelle parole Pervinca si riscosse dalle sue riflessioni "Uh? Oh si certo." disse raccogliendo il pacco indicato da Vimala e passandoglielo. Quindi prese le altre provviste e le caricò su Kia che nel frattempo era arrivata, mentre ascoltava le successive parole di Vimala. Terminato di caricare le provviste spronò Kia a partire e si affiancò a Vimala. "In che senso proiezione? Tu riesci a proiettare il tuo spirito nei posti?" chiese Pervinca con sorpresa, aveva letto spesso di quel tipo di abilità ma non aveva mai conosciuto nessuno in grado di utilizzarle. "Comunque cambiando discorso... Stando a quello che dici, e se ho capito bene, deve essere cominciato tutto nella palude nebbiosa... O almeno è stato quello il primo caso documentato. Per caso avete mandato qualcuno laggiù ad indagare?" chiese la nomade riflettendo sulle novità appena apprese.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Imperatrice
    Posts
    30,751
    wow
    +147
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Offline


    ANNO 22, MESE 2, GIORNO 25 • mattina

    [(violet) EXP 34.990 (15r50x2)]

    [DENARO: 500 mo + ABBIGLIAMENTO: Tunica lunga dal taglio semplice, color arancione, capelli rasati a metà, secondo la tradizione delle monache ]
    [EV: 600, ABILITA' & MOSSE: / ARMATURA: /, ARMI: aliante (off) | forcone (off) ]

    STATS:
    Atk D. 0 - Def D. 2000 - Vel 300 - EV 700


    PNG:
    Pervinca #191970




    "... riesci a proiettare il tuo spirito nei posti?"
    chiese Pervinca, apparentemente sorpresa. "Sì, aspetta... così..." disse, interrompendo un momento il proprio discorso. Considerando la parlantina che solitamente la contraddistingueva, quel momento probabilmente parve eterno alla consorella, ma in realtà non passò molto prima che una versione blu e trasparente di Vimala iniziasse a fluttuare sul dorso di Kia, a breve distanza da Pervinca. Apparentemente del tutto a proprio agio in quella forma, la proiezione della donna si accomodò accanto all'altra nomade, continuando il discorso iniziato dalla sua controparte fisica: "... non saprei dire se è iniziato davvero lì, ma sono sicura che lì è successo qualcosa di collegato. Sai, sono tornata stabilmente al tempio un paio di anni fa, prima di allora ho vissuto a lungo in una foresta nei pressi di Senlin assieme ad un gruppo di dominatori dell'acqua che utilizzavano una tecnica insolita in grado di placare spiriti oscuri... ci eravamo conosciuti per caso, ma tutti noi eravamo appassionati dell'argomento, così abbiamo deciso di fermarci lì a studiare il fenomeno. Abbiamo fatto diverse scoperte interessanti sulle ragioni che possono portare gli spiriti a diventare oscuri, ma quell'esperienza mi ha dato anche molto da pensare, perché quello che ho visto qui mi è sembrato molto diverso. Ad ogni modo... non saprei dirti se è partito tutto dalla palude nebbiosa, dalla foresta o da che altro. Magari ci sono stati altri luoghi ancora dove è successo e di cui non sappiamo niente. Al tempio siamo piuttosto isolati e quando la gente che non conosce gli spiriti ne parla spesso tende a travisare la situazione e le loro reazioni... quello di cui sono ragionevolmente sicura è che quanto accaduto nella palude e quel portale al tempio sono correlati in qualche... oh! Lì!" si interruppe, indicando uno sparuto gruppo di edifici sotto di loro "scendiamo" decise, scomparendo nel nulla mentre la sua versione in carne ed ossa si affaccendava per cercare di convincere Poppie a planare tra le case il che, conoscendo la riluttanza del bisonte ad incontrare esseri umani, si poteva facilmente intuire fosse tutt'altro che semplice.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Administrator
    Posts
    23,286
    wow
    +90
    Location
    Casa mia

    Status
    Offline

    ANNO 22, MESE 2, GIORNO 25, Mattina


    [Pg: Pervinca Color: #191970 Exp: (15r50) +3460][ABBIGLIAMENTO: Tunica corta gialla stretta in vita da una fascia di stoffa arancione scuro, pantaloni e stivali color rosso mattone e uno scialle arancione di traverso sulla spalla sinistra]
    [EV: 600, ABILITA': Schivata veloce, ARMATURA: Nessuna, ARMI: Aliante]

    Stats PG:
    AtkD= 800
    DefD= 500
    Atk= 200
    Def= 200
    Vel= 300

    Mosse dominio:

    Livello 1
    - Attacco rapido C.
    il dominatore usa una ventata d'aria per spingersi e attaccare l'avversario più velocemente
    Attacco: 15 / Difesa: 0 / Velocità: 15

    Livello 2
    -Turbine.
    il dominatore comincia a girare velocemente su se stesso generando un turbine che lo protegge
    Attacco: 0 / Difesa: 25 / Velocità: 10

    Livello 3
    -Palla D’aria B.
    il dominatore muove le mani formando una palla d'aria che poi scaglia contro l'avversario
    Attacco: 20 / Difesa 0 / Velocità 20

    Livello 4
    -Spostamento Alternato.
    Vari rapidi spostamenti in qualsiasi direzione, dà l’effetto del teletrasporto.
    Attacco 0 / Difesa 20 / Velocità 30

    Livello 5
    -Tornado C.
    con un movimento circolare della mani crea un piccolo tornado che scaglia in direzione dell'avversario
    Attacco 30 / Difesa 0 / Velocità 30

    Livello 6
    -Salto con l'aliante C.
    OGGETTO: bastone
    Il dominatore dell'aria spicca un salto e aprendo l'aliante schiva l'attacco avversario.
    Attacco 0 / Difesa 40 / Velocità 30

    Livello 7
    -Difesa Manuale.
    OGGETTO: bastone
    Girando velocemente il bastone, si proteggerà dagli attacchi dell’avversario.
    Attacco: 0 / Difesa: 30 / velocità: 40

    Livello 8
    -Impatto.
    muovendo rapidamente le mani in direzione dell'avversario crea uno spostamento d'aria che spinge l'avversario all'indietro
    Attacco: 50 / Difesa: 0 / Velocità: 50
    EFFETTO: Puoi usare questa mossa solo 3 volte per combattimento

    Livello 9
    -Avanzamento scattante.
    L’airbender avanza rapidamente usando la velocità per schivare i colpi dell’avversario, verso verso quest’ultimo per poi attaccarlo.
    Attacco: 0 / Difesa 70 / Velocità: 70
    EFFETTO: Puoi usare questa mossa solo 2 volte per combattimento

    Livello 10
    -Tromba d'aria
    OGGETTO: bastone
    l'airbender corre in circolo attorno all'avversario chiudendolo in un vortice d'aria
    Attacco: 100 / Difesa: 0 / Velocità: 95
    EFFETTO: Può essere usata una sola volta per ogni combattimento, se usata in difesa annulla l'effetto delle mosse di waterbending e dei guerrieri che prevedono di bloccare i movimenti avversari (ad esclusione del bloodbending)

    Livello Master
    - Schivata veloce (Abilità bonus)
    Il dominatore approfitta del proprio dominio per muoversi più rapidamente riuscendo ad evitare parzialmente gli attacchi avversari.
    atk 0 / def ??? / vel ***
    EFFETTO: può essere usata quante volte si desidera, diminuisce del 50% i danni causati da tutte le mosse con vel *** e atk ***

    Pervinca trasalì vedendosi comparire accanto la proiezione di Vimala, fino a quel momento non aveva visto niente del genere e si ritrovò ad ascoltare meravigliata lo "spettro" della consorella. Per la verità anche ciò che stava dicendo catturo la sua attenzione aumentando il suo stupore, Pervinca non aveva mai avuto molte esperienze in ambito spirituale e sentire la storia di Vimala che addirittura aveva vissuto per anni a contatto con gli spiriti accresceva notevolmente la curiosità della nomade "...quello di cui sono ragionevolmente sicura è che quanto accaduto nella palude e quel portale al tempio sono correlati in qualche... oh! Lì!" prima che Pervinca potesse fargli una qualsiasi domanda, la proiezione spirituale dell'altra nomade si interruppe bruscamente indicando un punto sotto di loro in cui Pervinca poté scorgere chiaramente uno dei villaggi che circondavano il tempio "scendiamo" a quelle parole la proiezione si dissolse lasciando momentaneamente interdetta Pervinca "Ok, va bene!" disse infine rivolgendosi alla versione originale di Vimala e iniziò a guidare Kia verso uno spazio adatto all'atterraggio dei bisonti volanti.

    Pervinca toccò il suolo in uno spiazzo situato appena fuori dal limite del villaggio, attirando l'attenzione di alcuni abitanti del luogo che le andarono incontro. "Ehilà! Vi abbiamo portato delle provviste." disse la Nomade salutando gli abitanti del villaggio, mentre scendeva dalla sella di Kia e iniziava a scaricare le provviste che aveva portato con se, per poi voltarsi verso Vimala per vedere se avesse bisogno di aiuto.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Imperatrice
    Posts
    30,751
    wow
    +147
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Offline

    Per i nomadi, per gli spiriti, per tutti - Parte II


    dato che abbiamo chiuso il discorso salto avanti prima che Mala ne inizi un altro... :P



    ANNO 22, MESE 4, GIORNO 15 • pomeriggio

    [(violet) EXP 35.040 (15r30)]

    [DENARO: 500 mo + ABBIGLIAMENTO: Tunica lunga dal taglio semplice, color arancione, capelli rasati a metà, secondo la tradizione delle monache ]
    [EV: 600, ABILITA' & MOSSE: / ARMATURA: /, ARMI: aliante (off) | forcone (off) ]

    STATS:
    Atk D. 0 - Def D. 2000 - Vel 300 - EV 700


    PNG:
    Pervinca #191970



    Era una giornata uggiosa e le nuvole ricoprivano ogni cosa attorno al tempio. Le vedette erano concentrare sul portale, ma non ci volle molto prima che notassero qualcosa muoversi tra le nuvole: "comandante! Comandante!" chiamò l'uomo di guardia, correndo dall'ufficiale superiore senza perdere un solo istante, non passò molto, tuttavia, prima che la sagoma delle aeronavi imperiali fosse facilmente riconoscibile. "Suona l'allarme, mettiamoci al riparo!" ordinò, sapendo che di lì a poco si sarebbe probabilmente scatenato l'inferno: non c'era tempo per far alzare in volo le loro aeronavi e da quella posizione erano un bersaglio facile. Il fatto che non fossero stati avvertiti dell'arrivo e che avessero scelto di avvicinarsi con il favore della nebbia non lasciava molti dubbi sulle intenzioni dei nuovi arrivati: avevano disobbedito agli ordini dirette delle alte sfere rimanendo lì. Ora ne avrebbero pagato le conseguenze.

    "Sciò... sciò... via...!" esclamò Vimala, cercando di convincere i bisonti ad uscire dal loro riparo all'interno della stalla per mettersi al sicuro. Una dopo l'altra le monache cominciarono ad arrivare per prendere i loro compagni e Vimala si affrettò ad aiutarle. "Anziana Neeha, che facciamo?" chiese, consegnando alla donna il suo bisonte. "Non possiamo combattere contro l'Impero, cerchiamo di recuperare quanti più soldati possibili ed andiamocene da qui!" decise la donna, dando indicazioni su chi dovesse recarsi dove "... ci ritroveremo alle grotte lungo il fiume: lì saremo relativamente al sicuro da parte di attacchi dal cielo e potremo decidere sul da farsi!" decise, facendo segno alle nomadi di sbrigarsi.

    "Comandante Chuan-Li!" chiamò chiamò Neeha dal suo bisonte "Forza, salite, ce ne andiamo!" esclamò l'anziana, chiedendosi come mai l'ufficiale si fosse attardato nel bel mezzo del piazzale ad osservare i dirigibili sopra di lui. "Andate senza di me!" esclamò l'ufficiale, continuando a scrutare con fare pensieroso i nuovi arrivati. Per un esperto di strategia militare, c'era qualcosa di decisamente insolito nel modo di fare di quelle aeronavi. Da quando erano comparse alla vista non avevano scagliato un sol colpo. Non era il modus operandi tipico dell'aviazione militare. "Non attaccate! Ripeto: non attaccate!" ordinò ai suoi uomini, sapendo che quella avrebbe potuto rivelarsi una decisione fatale... o la loro salvezza.

    Edited by Endriù - 25/6/2022, 01:10
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Administrator
    Posts
    23,286
    wow
    +90
    Location
    Casa mia

    Status
    Offline
    Pervinca_Fototessera

    ANNO 22, MESE 4, GIORNO 15 ~ Pomeriggio

    [COLOR: #191970 EXP: (15r50) +3510][ABBIGLIAMENTO: Tunica lunga gialla di taglio tradizionale, scialle arancione messo di traverso sulla spalla sinistra, il tutti stretta in vita da una fascia di stoffa arancione. Capelli lunghi raccolti in maniera elaborata e privi della tradizionale rasatura delle monache.][EV: 600 ABILITÀ: Schivata veloce ARMATURA: // ARMI: Aliante]

    Stats PG: AtkD: 800 / DefD: 500 / Atk: 200 / Def: 200 / Vel: 300


    Mosse dominio:
    - Attacco rapido C.
    il dominatore usa una ventata d'aria per spingersi e attaccare l'avversario più velocemente
    Attacco: 15 / Difesa: 0 / Velocità: 15

    -Turbine.
    il dominatore comincia a girare velocemente su se stesso generando un turbine che lo protegge
    Attacco: 0 / Difesa: 25 / Velocità: 10

    -Palla D’aria B.
    il dominatore muove le mani formando una palla d'aria che poi scaglia contro l'avversario
    Attacco: 20 / Difesa 0 / Velocità 20

    -Spostamento Alternato.
    Vari rapidi spostamenti in qualsiasi direzione, dà l’effetto del teletrasporto.
    Attacco 0 / Difesa 20 / Velocità 30

    -Tornado C.
    con un movimento circolare della mani crea un piccolo tornado che scaglia in direzione dell'avversario
    Attacco 30 / Difesa 0 / Velocità 30

    -Salto con l'aliante C.
    OGGETTO: bastone
    Il dominatore dell'aria spicca un salto e aprendo l'aliante schiva l'attacco avversario.
    Attacco 0 / Difesa 40 / Velocità 30

    -Difesa Manuale.
    OGGETTO: bastone
    Girando velocemente il bastone, si proteggerà dagli attacchi dell’avversario.
    Attacco: 0 / Difesa: 30 / velocità: 40

    -Impatto.
    muovendo rapidamente le mani in direzione dell'avversario crea uno spostamento d'aria che spinge l'avversario all'indietro
    Attacco: 50 / Difesa: 0 / Velocità: 50
    EFFETTO: Puoi usare questa mossa solo 3 volte per combattimento

    -Avanzamento scattante.
    L’airbender avanza rapidamente usando la velocità per schivare i colpi dell’avversario, verso verso quest’ultimo per poi attaccarlo.
    Attacco: 0 / Difesa 70 / Velocità: 70
    EFFETTO: Puoi usare questa mossa solo 2 volte per combattimento

    -Tromba d'aria
    OGGETTO: bastone
    l'airbender corre in circolo attorno all'avversario chiudendolo in un vortice d'aria
    Attacco: 100 / Difesa: 0 / Velocità: 95
    EFFETTO: Può essere usata una sola volta per ogni combattimento, se usata in difesa annulla l'effetto delle mosse di waterbending e dei guerrieri che prevedono di bloccare i movimenti avversari (ad esclusione del bloodbending)

    Abilità bonus:
    - Schivata veloce
    Il dominatore approfitta del proprio dominio per muoversi più rapidamente riuscendo ad evitare parzialmente gli attacchi avversari.
    atk 0 / def ??? / vel ***
    EFFETTO: può essere usata quante volte si desidera, diminuisce del 50% i danni causati da tutte le mosse con vel *** e atk ***


    Pervinca si trovava in uno dei magazzini del tempio intenta a terminare l'inventario delle provviste, segnandosi su un taccuino l'ammontare delle varie scorte con aria sconsolata "Dobbiamo provvedere in qualche modo a rifornirci, altrimenti..." i pensieri della monaca furono però bruscamente interrotti dal suono dell'allarme che indicava un attacco imminente. Pervinca abbandono immediatamente ciò che stava facendo e si diresse rapidamente verso la piazza centrale del Tempio per raggiungere le stalle dei bisonti, adesso che si trovava all'esterno poté vedere chiaramente la flottiglia di aeronavi imperiali da guerra che si stagliavano sul cielo plumbeo, in un'istante Pervinca fu invasa dal terrore e nella sua mente cominciarono ad affollarsi di nuovo i ricordi tragici dell'attacco subito dal Tempio dell'Est quasi vent'anni prima "Dannazione! Non bastavano gli spiriti oscuri." pensò la nomade con rabbia mentre attraversava correndo la piazza centrale, dove sia le monache che i soldati erano ormai intenti a preparare l'evacuazione dal tempio.

    "Non attaccate! Ripeto: non attaccate!" udendo l'ordine urlato dal comandante, Pervinca si fermo di colpo e fisso l'uomo con aria perplessa non capendo il perché di quelle parole. Notando che diversi soldati avevano smesso di correre e stavano guardando verso l'alto, anche la nomade fece altrettanto notando che gli enormi veivoli non erano in modalità d'attacco, ma anzi sembrava che stessero facendo manovra per atterrare nelle vicinanze del tempio. Senza attendere ulteriormente la nomade riprese a correre e si diresse verso la stalla dei bisonti dove trovò Vimala "Mala! Ha... Hai visto!" disse Pervinca con il fiatone "Che diamine sta succedendo?" chiese indicando le aeronavi che si abbassavano di quota arrivando ormai quasi a toccare il terreno pianeggiante appena fuori dal perimetro del tempio.

    Edited by Endriù - 21/6/2022, 08:15
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Imperatrice
    Posts
    30,751
    wow
    +147
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Offline


    ANNO 22, MESE 4, GIORNO 15 • pomeriggio

    [(violet) EXP 35.240 (30r100*2)]

    [DENARO: 500 mo + ABBIGLIAMENTO: Tunica lunga dal taglio semplice, color arancione, capelli rasati a metà, secondo la tradizione delle monache ]
    [EV: 600, ABILITA' & MOSSE: / ARMATURA: /, ARMI: aliante (off) | forcone (off) ]

    STATS:
    Atk D. 0 - Def D. 2000 - Vel 300 - EV 700


    PNG:
    Pervinca #191970



    Vimala stava fissando il cielo quando sentì la voce di Pervinca "stanno arrivando delle aeronavi della Nazione del Fuoco" constatò dal colore dello scafo, ma la ragione per cui fossero lì non era del tutto chiara, come non lo erano affatto le indicazioni dei presenti: prima lanciavano l'allarme, l'anziana Neeha sembrava ritenere che la decisione migliore fosse lasciare il tempio ed il fatto che ci fossero delle navi militari in avvicinamento suggeriva che potesse essere la decisione corretta, ma i soldati non parevano della stessa opinione e proprio loro, che solitamente erano pronti a correre alle armi, sembravano aver deciso che quello non era un buon momento. Il tutto non contribuiva un granché a chiarire la situazione.

    Le navi toccarono terra ed ora che erano più vicine lo sguardo di Chuan-Li si era fatto più attento. "Comandante..." disse uno dei soldati, richiamando l'attenzione su una delle navi e sullo stemma che vi era impresso. "Ho visto..." ripose l'uomo in tono cupo, mentre con un cenno indicava ai suoi uomini di mettersi al riparo. "E' meglio se ci spostiamo di qui" constatò Vimala, cogliendo il significato di quel gesto e ritornando sui suoi passi fino a raggiungere nuovamente la stalla: non avrebbe fornito un gran riparo se tutte quelle navi avessero deciso di attaccare, ma sembrava comunque un riparo più ragionevole che rimanere lì nel bel mezzo del piazzale.

    Con un tonfo sordo che riecheggiò nel piazzale i portelloni di sbarco delle navi si aprirono uno dopo l'altro ed un numero considerevole di soldati in uniforme da combattimento si riversò all'esterno, posizionandosi in modo da mettere in sicurezza l'area del piazzale. Uno dei soldati comunicò qualcosa nella radio, mentre gli altri tenevano sotto tiro i presenti. "Comandante, che facciamo?" chiese uno degli uomini, mentre Chuan-Li valutava rapidamente le loro opzioni. "Ci vogliono vivi, altrimenti avrebbero aperto il fuoco prima di scendere. Cerchiamo di non dar loro ragioni per preferire diversamente, ma tenetevi pronti a far detonare le cariche" sussurrò, in modo che solo il sottoufficiale riuscisse a sentirlo. Aveva appena finito di dare i suoi ordini quando il generale Izel scese dall'aeronave con passo deciso. Quella donna era nota all'intero esercito e non certo per la sua generosità: sul suo conto giravano voci poco rassicuranti riguardo al modo con cui era solita trattare prigionieri e traditori... e loro erano sicuramente considerati traditori. Non sapeva per quanto sarebbero riusciti a non diventare anche prigionieri. "Se volete andare potrebbe essere un buon momento..." annunciò l'uomo in direzione delle nomadi "... ma non alzatevi in volo, quelle aeronavi sono in grado di fare fuoco ad ampio spettro. Con tutte queste nuvole avranno difficoltà a prendere la mira, ma non scommetterei sul fatto di uscirne vive, procedendo lungo il pendio avrete qualche possibilità" suggerì in direzione dell'anziana Neeha.

    "Chi comanda da queste parti?" gridò il generale, scrutando i presenti con aria severa. "Se voi restate, restiamo anche noi" decise l'Anziana Neeha "... se siete nei guai è solo perché avete deciso di rimanere qui a rischio della vostra stessa vita per aiutarci, adesso tocca a noi restituire il favore" concluse la nomade. "Con tutto il rispetto, Anziana, non conoscete quella donna..." rispose l'uomo, facendo segno alle monache di rimanere indietro. "Comandante Chuan-Li!" esclamò, esibendosi in un rispettoso saluto militare in direzione del generale.

    La donna non era evidentemente un tipo da perdersi in chiacchiere: "ordinate ai vostri uomini di abbassare le armi e radunate tutti accanto a quell'edificio" rispose il genrale, indicando la struttura in cui si trovavano le stanze delle monache. Chuan-Li esitò, riluttante a dare un qualunque ordine potesse concludersi con l'esecuzione degli uomini che per anni avevano servito al suo comando. "Gli uomini stavano eseguendo gli ordini, ho detto loro che provenivano dal comando, mi assumo tutte le responsabilità per le azioni compiute negli ultimi mesi." dichiarò, sperando di essere stato sufficientemente convincente.
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schweppes!

    Group
    Administrator
    Posts
    23,286
    wow
    +90
    Location
    Casa mia

    Status
    Offline
    Pervinca_Fototessera

    ANNO 22, MESE 4, GIORNO 15 ~ Pomeriggio

    [COLOR: #191970 EXP: (36r100) +3610][ABBIGLIAMENTO: Tunica lunga gialla di taglio tradizionale, scialle arancione messo di traverso sulla spalla sinistra, il tutti stretta in vita da una fascia di stoffa arancione. Capelli lunghi raccolti in maniera elaborata e privi della tradizionale rasatura delle monache.][EV: 600 ABILITÀ: Schivata veloce ARMATURA: // ARMI: Aliante]

    Stats PG: AtkD: 800 / DefD: 500 / Atk: 200 / Def: 200 / Vel: 300


    Mosse dominio:
    - Attacco rapido C.
    il dominatore usa una ventata d'aria per spingersi e attaccare l'avversario più velocemente
    Attacco: 15 / Difesa: 0 / Velocità: 15

    -Turbine.
    il dominatore comincia a girare velocemente su se stesso generando un turbine che lo protegge
    Attacco: 0 / Difesa: 25 / Velocità: 10

    -Palla D’aria B.
    il dominatore muove le mani formando una palla d'aria che poi scaglia contro l'avversario
    Attacco: 20 / Difesa 0 / Velocità 20

    -Spostamento Alternato.
    Vari rapidi spostamenti in qualsiasi direzione, dà l’effetto del teletrasporto.
    Attacco 0 / Difesa 20 / Velocità 30

    -Tornado C.
    con un movimento circolare della mani crea un piccolo tornado che scaglia in direzione dell'avversario
    Attacco 30 / Difesa 0 / Velocità 30

    -Salto con l'aliante C.
    OGGETTO: bastone
    Il dominatore dell'aria spicca un salto e aprendo l'aliante schiva l'attacco avversario.
    Attacco 0 / Difesa 40 / Velocità 30

    -Difesa Manuale.
    OGGETTO: bastone
    Girando velocemente il bastone, si proteggerà dagli attacchi dell’avversario.
    Attacco: 0 / Difesa: 30 / velocità: 40

    -Impatto.
    muovendo rapidamente le mani in direzione dell'avversario crea uno spostamento d'aria che spinge l'avversario all'indietro
    Attacco: 50 / Difesa: 0 / Velocità: 50
    EFFETTO: Puoi usare questa mossa solo 3 volte per combattimento

    -Avanzamento scattante.
    L’airbender avanza rapidamente usando la velocità per schivare i colpi dell’avversario, verso verso quest’ultimo per poi attaccarlo.
    Attacco: 0 / Difesa 70 / Velocità: 70
    EFFETTO: Puoi usare questa mossa solo 2 volte per combattimento

    -Tromba d'aria
    OGGETTO: bastone
    l'airbender corre in circolo attorno all'avversario chiudendolo in un vortice d'aria
    Attacco: 100 / Difesa: 0 / Velocità: 95
    EFFETTO: Può essere usata una sola volta per ogni combattimento, se usata in difesa annulla l'effetto delle mosse di waterbending e dei guerrieri che prevedono di bloccare i movimenti avversari (ad esclusione del bloodbending)

    Abilità bonus:
    - Schivata veloce
    Il dominatore approfitta del proprio dominio per muoversi più rapidamente riuscendo ad evitare parzialmente gli attacchi avversari.
    atk 0 / def ??? / vel ***
    EFFETTO: può essere usata quante volte si desidera, diminuisce del 50% i danni causati da tutte le mosse con vel *** e atk ***


    Pervinca osservò con sgomento le aeronavi che toccavano il terreno "E' meglio se ci spostiamo di qui" la nomade non poté che assentire alle parole della consorella "Si decisamente..." disse iniziando a seguire Vimala verso la stalla dei bisonti. Quando aveva quasi raggiunto la soglia della stalla la nomade senti un fragore metallico alle sue spalle e si girò di colpo per vedere cosa fosse successo, fu allora che vide che i portelloni delle aeronavi erano stati aperti e numerosi soldati stavano sciamando nel piazzale bloccando tutte le possibili vie di fuga. Pervinca si attardò un attimo di troppo ad osservare quell'orribile spettacolo e fu notata prima che potesse nascondersi nella stalla "Ehi tu, con le altre!" disse un soldato in tenuta da guerra in tono marziale, mentre indicava alcuni suoi commilitoni che stavano radunando alcune monache. Per un attimo Pervinca fu tentata dalla fole idea di infilarsi nella stalla afferrare Kia e darsi alla fuga, ma la presenza sempre più massiccia di uomini le fece comprendere che avrebbe fatto ben poca strada, e anche provare a farsi strada con il dominio era fuori questione. "Allora ti muovi oppure devo venire a prenderti?" ribadì l'uomo in tono ancora più duro. Pervinca alla fine cedette e si unì al gruppetto di nomadi che veniva radunato a breve distanza da li per poi essere scortato all'altra parte del piazzale.

    Passando accanto Chuan-Li mentre questi era intento a parlare con un'altra ufficiale, Pervinca riusci a captare un frammento di conversazione "...abbassare le armi e radunate tutti accanto a quell'edificio" disse la donna sconosciuta indicando l'edificio dove si trovavano le stanze delle monache.
    Pervinca non riuscì a sentire cosa rispose il comandante Chuan-Li, ma a quanto pare la donna gli aveva impartito quell'ordine per pura formalità visto che i soldati appena arrivati stavano già provvedendo a radunare tutte le monache presenti nel punto indicato dalla donna. Con una serie di ordini rudi le monache furono costrette a raggrupparsi in modo ordinato disponendosi su più file, "Dove diamine è finita Mala..." pensò Vimala guardandosi attorno con apprensione, nella concitazione aveva persa di vista la consorella e non riusciva a capire se fosse stata raggruppata con le altre o se fosse riuscita a nascondersi. La nomade interruppe la sua ricerca quando si accorse che anche i soldati della guarnigione di Chuan-Li stavano subendo lo stesso trattamento delle monache e venivano radunati disarmati in un gruppo a breve distanza da dove si trovavano loro. Notando che anche i soldati della guarnigione sembravano preoccupati dalla situazione, Pervinca cominciò a temere seriamente per il loro destino e torno ad osservare quello che succedeva sul piazzale.

    Aiutati dal fatto che gli attacchi degli spiriti avevano completamente distrutto il muro di cinta del cortile, i soldati iniziarono a sciamare ovunque. Pervinca notò piccoli gruppi di soldati attestarsi ad ogni ingresso del piazzale comunicando tra loro via radio, mentre altri ispezionavano i vari edifici ancora praticabili da cui si accedeva tramite la piazza. Nel frattempo il grosso delle truppe si stava ammassando al centro del piazzale formando dei plotoni ordinati. Pervinca era sempre più in preda all'angoscia quando una consorella accanto a lei disse "Guardate laggiù!" indicando verso le aeronavi. Guardando in quella direzione Pervinca vide che attorno al portellone dell'aeronave più vicina al tempio, contrassegnata dall'emblema imperiale sulle fiancate, si stavano radunando altri soldati che cominciarono a schierarsi ai lati del portellone formando due file ordinate che andavano dal portellone al limitare del piazzale centrale, formando così una sorta di percorso protetto "E adesso chi altri deve arrivare?" pensò la nomade, temendo che le cose stessero per peggiorare ulteriormente.
     
    Top
    .
111 replies since 25/9/2021, 15:02   1399 views
  Share  
.