Per i nomadi, per gli spiriti, per tutti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Imperatrice
    Posts
    30,751
    wow
    +147
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Online


    ANNO 22, MESE 2, GIORNO 23, POST 1 • mattina

    [(violet) EXP 31.920 (15r50)]

    [DENARO: 500 mo + ABBIGLIAMENTO: Tunica lunga dal taglio semplice, color arancione, capelli rasati a metà, secondo la tradizione delle monache ]
    [EV: 600, ABILITA' & MOSSE: / ARMATURA: /, ARMI: aliante (off) | forcone (off) ]

    STATS:
    Atk D. 0 - Def D. 2000 - Vel 300 - EV 700





    I primi raggi di sole all'orizzonte cominciarono ad illuminare la stanza di Vimala e la donna riaprì faticosamente gli occhi: si sentiva ancora stanca e non era del tutto sicura che sarebbe riuscita ad utilizzare il dominio quel giorno, ma stava decisamente meglio del giorno precedente. A quella consapevolezza se ne aggiunse subito un'altra: doveva assolutamente convincere le anziane ad ascoltarla. Non erano le uniche, infatti, ad aver subito gli effetti di quello strano morbo spirituale. Lentamente la donna si mise in piedi e si avviò verso la mensa, dove era certa che prima o poi si sarebbero fatte vive anche le Anziane ed i loro ospiti dal Tempio del Nord.

    I soldati della Nazione del Fuoco non si facevano vedere ormai da alcuni giorni, più precisamente da quando avevano saputo della strana malattia che circolava al tempio. Il loro accampamento, abbarbicato su una sporgenza lungo la strada che dal fondovalle conduceva al tempio era insolitamente silenzioso e Vimala si chiese se anche loro non fossero rimasti contagiati.

    "Anziana Neela!" chiamò Vimala, scorgendo la donna che si stava allontanando verso la parte abbandonata del Tempio, dove qualche famiglia di spiritelli aveva trovato dimora, ma che negli ultimi giorni era diventata di un silenzio quasi spettrale. "Anziana Neela!" insistette Vimala, notando che l'altra non dava alcun cenno di fermarsi. Solo allora l'anziana parve accorgersi di lei e la squadrò dall'alto in basso con fare sospettoso mentre si avvicinava. "Dovresti risparmiare le forze, Vimala, non sappiamo per quando avrà effetto il rimedio dell'Anziano Aarush." la rimproverò. Vimala scosse vigorosamente la testa: "no. Questa volta il Consiglio deve ascoltarmi! Chiedo formalmente una convocazione dell'Assemblea: preferirei agire con il vostro benestare, ma sono pronta a fare quanto in mio potere per risolvere questa situazione anche senza il vostro permesso, se necessario. Mi dispiacerebbe però se quanto ho scoperto va perduto... perché sappiamo tutti quanto è facile perdere cose, specialmente quando la persona che conosce quella determinata informazione si perde, o magari si dimentica l'informazione..." disse, perdendosi in una delle sue interminabili divagazioni sulle cose dimenticate e sull'essenza dei viaggi.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    792
    wow
    +35
    Location
    Foggia

    Status
    Offline

    arancio
    [Nome PG:NIEVE
    n° exp 13320+16r50
    [DENARO:il denaro è per gli onesti

    ABBIGLIAMENTO: Abiti mondani del Regno della Terra.
    [ABILITA':chi blocking
    ARMATURA:cuoio(H) def +5(off)
    ARMI:Mani nude
    Stats PG:
    LV: 13
    Atk D. 0
    Def D .0
    Atk 800
    Def 1300
    Vel 300
    EV 400
    Mosse :
    Diretto C
    Colpo che si effettua con il pugno a difesa dello zigomo, è più forte rispetto al jab.
    Atk: 15 / Def: 0 / Vel: 15

    Assorbimento di colpo C
    l'assorbimento di colpo è un'azione difensiva che consiste nell'accompagnare il colpo dell'avversario per attutire l'effetto del colpo stesso.
    Atk: 0 / Def: 25 / Vel: 15

    Jab B (sostituisce l' apprendimento di Jab C)
    Colpo che si effettua con il pugno di guardia caricando l' attacco con l' anca
    Atk: 30 / Def: 0 / Vel: 20

    High Kick C
    Calcio alto che punta alla testa, la forza è impressa dalla rotazione del piede d' appoggio e dal movimento dell' anca.
    Atk: 45 / Def: 0 / Vel: 10

    Kao Bung Kua B (sostituisce l' apprendimento di Kao Bung Sai C)
    Il guerriero blocca i colpi con tibia per i colpi bassi e medi e con l' avambraccio per quelli alti
    Atk: 0 / Def: 30 / Vel 30

    Calcio di punta C
    Calcio in rovesciata all'indietro che colpisce con la punta del piede il mento dell'avversario.
    Atk: 55 / Def: 0 / Vel 10

    Kao Bung Kua A (sostituisce il Kao Bung Sai C e B)
    Il guerriero blocca i colpi con tibia per i colpi bassi e medi e con l' avambraccio per quelli alti
    Atk: 0 / Def: 40 / Vel 30

    Diretto Veloce C
    Pugno diretto dato muovendo slo le braccia senza imprimere forza con nessun'altra parte del corpo in maniera da farlo essere il più fulmineo possibile.
    Atk: 45 / Def: 0 / Vel: 55

    Hanuman Tawai Waen
    Il guerriero colpisce l' avversario al mento con un doppio montante dal basso
    Atk: 85 / Def: 0 / Vel: 45

    (5000) Nome mossa:capriola acrobatica
    descrizione mossa: Il difensore effettua una o più capriole ed evita l'attacco.
    Attacco:0 / Difesa:*** / Velocità:***
    EFFETTO: Se la somma della statistica di difesa di base e gli EV rimasti del difensore, è più alta dall'attacco totale nemico, l'eventuale danno viene ridotto a 0.
    MALUS: l'effetto non è combinabile con quello di altre mosse.




    La strada per arrivare al tempio dell'aria era stata molto più che movimentata e non solo fisicamente. Ripartire dal villaggio nella palude era soltanto l'ultima delle case lasciate alle spalle. Per un motivo o per un' altro Nieve continuava a vivere da nomade, curioso considerando dove era diretta.

    Dopo aver sentito del blocco della Nazione del Fuoco al tempio dell'est, Nieve ricorse alle sua forma minuta e alla sua scaltrezza per saltare in una delle casse di cibo per bisonti volanti. Purtroppo il viaggio non fu dei più comodi, a quanto pare rimanere ore in una grossa scatola di legno piena di mele su un carretto in salita non è il mezzo di trasporto preferito dai turisti e decisamente non da lei ma non aveva altra scelta. Era un piano che sarebbe probabilmente fallito ma dopotutto lei non era una stratega ma una opportunista.

    Fortunatamente i soldati avevano ben altre gatte da pelare, come un certo virus che rischiava di diffondersi in tutto il mondo, tanto da spostare il loro accampamento lontano dal tempio. Dopo un paio di calci al coperchio e una maledizione a madre natura per aver fatto maturare delle mele così dure, Nieve uscì da quella bara fruttata e si diresse verso il primo angolo utile per nascondersi, muoversi e correre con i suoi nuovi abiti color creta, regalategli dalla madre di Min, si rivelava infinitamente più agevole.

    Ci furono non poche difficoltà a passare inosservata nel tempio, lei era abituata alle affollate vie delle grandi città, dove perdersi tra la folla era un gioco da ragazzi. Il relativo silenzio di un tempio di monache permise all'udito della ragazza, ora molto più attenta ai suoi dintorni dopo l'allenamento con quel pervertito del suo maestro, di individuare una voce assillante ma familiare provenire non da troppo lontano.

    Dopo qualche altro scatto da una costruzione all'altra la silhouette delle sua amica chiacchierona comparse da dietro un albero. Servì più di qualche minuto perchè Vimala rimanesse da sola. Non appena fu il momento opportuno Nieve cominciò a lanciare dei sassolini ai piedi della monaca per attirare la sua attenzione...pregando di avere abbastanza munizioni.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Imperatrice
    Posts
    30,751
    wow
    +147
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Online


    ANNO 22, MESE 2, GIORNO 23, POST 2 • mattina

    [(violet) EXP 31.970 (15r50)]

    [DENARO: 500 mo + ABBIGLIAMENTO: Tunica lunga dal taglio semplice, color arancione, capelli rasati a metà, secondo la tradizione delle monache ]
    [EV: 600, ABILITA' & MOSSE: / ARMATURA: /, ARMI: aliante (off) | forcone (off) ]

    STATS:
    Atk D. 0 - Def D. 2000 - Vel 300 - EV 700





    Vimala non era del tutto sicura di aver convinto l'Anziana: Neeba le aveva dato la sensazione di avere fretta di allontanarsi più che di capire realmente cosa stava accadendo e Vimala capiva le sue preoccupazioni, indubbiamente di ordine più immediato. Allo stesso tempo era convinta che ci fosse un collegamento con la sparizione degli Spiriti che vivevano al Tempio, quella strana malattia e quello che era successo nella palude. Non le piaceva molto l'idea di agire senza l'approvazione delle altre Nomadi, ma sapeva di non poter ignorare quella sensazione: era come un rumore picchiettante nella sua testa... o, forse, ripensandoci, il rumore picchiettante non era nella sua testa.

    La donna abbassò lo sguardo: stavano decisamente piovendo sassolini sul selciato, se ne erano già raccolti un buon numero attorno a lei. Alzò lo sguardo verso il cielo, nel tentativo di capire a quale bizzarro fenomeno atmosferico fosse ora soggetto il tempio, ma rapidamente si accorse che non provenivano dall'alto, ma da un cespuglio poco lontano. Che fossero tornati gli Spiriti? Incuriosita decise di avvicinarsi per dare un'occhiata e fu allora che scorse una sagoma stranamente familiare...

    "Nieve?!" chiese, sorpresa. "Non sapevo che anche nella Nazione del Fuoco eravate in grado di utilizzare le proiezioni spirituali!" esclamò, per poi aggiungere tutto d'un fiato "non hai idea di quanto ero preoccupata! Mi dispiace infinitamente che me ne sono andata all'improvviso, ma lì nella foresta c'era un'energia spirituale troppo potente che non mi lasciava utilizzare i miei poteri e allora ho chiesto aiuto alla tua amica, ma non sapevo se riusciva a venire a prenderti, allora ho cercato di tornare, però non so come alla fine sono arrivata al tempio e non ce la facevo più e la mia energia spirituale non funzionava più e poi sono tornati dal tempio del nord ma non avevano davvero una cura, perché sto meglio ma non funziona del tutto..." insistette, cercando di riassumere gli eventi delle ultime settimane senza davvero riuscire né a dare ordine al discorso, né ad arrivare ad un punto e sarebbe certamente andata avanti a raccontare per l'intera giornata se glielo avessero permesso.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    792
    wow
    +35
    Location
    Foggia

    Status
    Offline

    arancio
    [Nome PG:NIEVE
    n° exp 13370+5r20
    [DENARO:il denaro è per gli onesti

    ABBIGLIAMENTO: Abiti mondani del Regno della Terra.
    [ABILITA':chi blocking
    ARMATURA:cuoio(H) def +5(off)
    ARMI:Mani nude
    Stats PG:
    LV: 13
    Atk D. 0
    Def D .0
    Atk 800
    Def 1300
    Vel 300
    EV 400
    Mosse :
    Diretto C
    Colpo che si effettua con il pugno a difesa dello zigomo, è più forte rispetto al jab.
    Atk: 15 / Def: 0 / Vel: 15

    Assorbimento di colpo C
    l'assorbimento di colpo è un'azione difensiva che consiste nell'accompagnare il colpo dell'avversario per attutire l'effetto del colpo stesso.
    Atk: 0 / Def: 25 / Vel: 15

    Jab B (sostituisce l' apprendimento di Jab C)
    Colpo che si effettua con il pugno di guardia caricando l' attacco con l' anca
    Atk: 30 / Def: 0 / Vel: 20

    High Kick C
    Calcio alto che punta alla testa, la forza è impressa dalla rotazione del piede d' appoggio e dal movimento dell' anca.
    Atk: 45 / Def: 0 / Vel: 10

    Kao Bung Kua B (sostituisce l' apprendimento di Kao Bung Sai C)
    Il guerriero blocca i colpi con tibia per i colpi bassi e medi e con l' avambraccio per quelli alti
    Atk: 0 / Def: 30 / Vel 30

    Calcio di punta C
    Calcio in rovesciata all'indietro che colpisce con la punta del piede il mento dell'avversario.
    Atk: 55 / Def: 0 / Vel 10

    Kao Bung Kua A (sostituisce il Kao Bung Sai C e B)
    Il guerriero blocca i colpi con tibia per i colpi bassi e medi e con l' avambraccio per quelli alti
    Atk: 0 / Def: 40 / Vel 30

    Diretto Veloce C
    Pugno diretto dato muovendo slo le braccia senza imprimere forza con nessun'altra parte del corpo in maniera da farlo essere il più fulmineo possibile.
    Atk: 45 / Def: 0 / Vel: 55

    Hanuman Tawai Waen
    Il guerriero colpisce l' avversario al mento con un doppio montante dal basso
    Atk: 85 / Def: 0 / Vel: 45

    (5000) Nome mossa:capriola acrobatica
    descrizione mossa: Il difensore effettua una o più capriole ed evita l'attacco.
    Attacco:0 / Difesa:*** / Velocità:***
    EFFETTO: Se la somma della statistica di difesa di base e gli EV rimasti del difensore, è più alta dall'attacco totale nemico, l'eventuale danno viene ridotto a 0.
    MALUS: l'effetto non è combinabile con quello di altre mosse.



    Con un gocciolone di sudore che le scendeva dalla fronte Nieve si guardò intorno nervosa e poi tappò la bocca della nomade con la mano "Ma ti sembro una proiezione astrale?!...Ascolta, per quanto eccentriche non credo che voi monache parliate con i cespugli, perché non troviamo un posto più appartato per discutere?" La ragazza si assicurò che la dominatrice avesse smesso di parlare prima di svanire nuovamente nel cespuglio.

    Nieve si sentì sollevata nel vedere che Vimala si sentiva meglio ma sembrava che la situazione non fosse migliorata, almeno da quello che era riuscita a capire dalla cascata di informazioni che la aveva inondata.

    Edited by Geassaro - 30/9/2021, 13:39
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Imperatrice
    Posts
    30,751
    wow
    +147
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Online


    ANNO 22, MESE 2, GIORNO 23, POST 3 • mattina

    [(violet) EXP 32.020 (15r50)]

    [DENARO: 500 mo + ABBIGLIAMENTO: Tunica lunga dal taglio semplice, color arancione, capelli rasati a metà, secondo la tradizione delle monache ]
    [EV: 600, ABILITA' & MOSSE: / ARMATURA: /, ARMI: aliante (off) | forcone (off) ]

    STATS:
    Atk D. 0 - Def D. 2000 - Vel 300 - EV 700





    "... per non parlare del mpfhh!" terminò Vimala, ritrovandosi zittita all'improvviso. No, in effetti Nieve pareva un po' troppo concreta per essere una proiezione di qualunque genere. Oltre che inutilmente preoccupata. "Non abbiamo l'abitudine di lanciare palle di fuoco ai nuovi arrivati, sai...?" chiese la dominatrice dell'aria, abbassando la voce. Senza contare che nessuno lì al tempio si sarebbe creato problema alcuno nel vederla chiacchierare con un cespuglio. Nella Nazione del Fuoco erano decisamente reattivi oltre il necessario.

    "Se vuoi un luogo tranquillo, seguimi... ma io preferirei andare verso la mensa, è quasi ora di colazione e oggi Nabeeha na promesso che faceva i bignè... e come li fa lei... ti assicuro che vale la pena assaggiarli!"
    esclamò, avviandosi comunque in direzione della parte disabitata del tempio: le pareti in quell'area erano ancora ricoperte dei segni dell'ultimo attacco della Nazione del Fuoco e le piante si erano ormai infiltrate da anni all'interno delle sale. Quando avevano deciso di ricostruire il tempio si erano limitate alle aree strettamente necessarie, data la scarsa manodopera, la difficoltà di accedere alle materie prime necessarie alle riparazioni e gli assillanti controlli dei soldati rispetto a qualunque cosa si muovesse da e per il tempio. Senza contare che ormai erano in poche e tutto quello spazio non sarebbe comunque servito a nessuno. Questo aveva fatto sì che nessuno si curasse particolarmente di quell'area e gli spiritelli avevano deciso di farne la loro casa. Questo, almeno, prima che sparissero nel nulla.

    "... comunque questo era il vecchio corridoio della biblioteca, quella nuova l'abbiamo messa nell'ala nord, anche se non mi piace tanto come posizione perché c'è poca luce ... anche se forse ai libri piace di più così." iniziò a raccontare Vimala, decisa a far fare una dignitosa visita turistica alla sua ospite.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    792
    wow
    +35
    Location
    Foggia

    Status
    Offline

    arancio
    [Nome PG:NIEVE
    n° exp 13390+7r20
    [DENARO:il denaro è per gli onesti

    ABBIGLIAMENTO: Abiti mondani del Regno della Terra.
    [ABILITA':chi blocking
    ARMATURA:cuoio(H) def +5(off)
    ARMI:Mani nude
    Stats PG:
    LV: 13
    Atk D. 0
    Def D .0
    Atk 800
    Def 1300
    Vel 300
    EV 400
    Mosse :
    Diretto C
    Colpo che si effettua con il pugno a difesa dello zigomo, è più forte rispetto al jab.
    Atk: 15 / Def: 0 / Vel: 15

    Assorbimento di colpo C
    l'assorbimento di colpo è un'azione difensiva che consiste nell'accompagnare il colpo dell'avversario per attutire l'effetto del colpo stesso.
    Atk: 0 / Def: 25 / Vel: 15

    Jab B (sostituisce l' apprendimento di Jab C)
    Colpo che si effettua con il pugno di guardia caricando l' attacco con l' anca
    Atk: 30 / Def: 0 / Vel: 20

    High Kick C
    Calcio alto che punta alla testa, la forza è impressa dalla rotazione del piede d' appoggio e dal movimento dell' anca.
    Atk: 45 / Def: 0 / Vel: 10

    Kao Bung Kua B (sostituisce l' apprendimento di Kao Bung Sai C)
    Il guerriero blocca i colpi con tibia per i colpi bassi e medi e con l' avambraccio per quelli alti
    Atk: 0 / Def: 30 / Vel 30

    Calcio di punta C
    Calcio in rovesciata all'indietro che colpisce con la punta del piede il mento dell'avversario.
    Atk: 55 / Def: 0 / Vel 10

    Kao Bung Kua A (sostituisce il Kao Bung Sai C e B)
    Il guerriero blocca i colpi con tibia per i colpi bassi e medi e con l' avambraccio per quelli alti
    Atk: 0 / Def: 40 / Vel 30

    Diretto Veloce C
    Pugno diretto dato muovendo slo le braccia senza imprimere forza con nessun'altra parte del corpo in maniera da farlo essere il più fulmineo possibile.
    Atk: 45 / Def: 0 / Vel: 55

    Hanuman Tawai Waen
    Il guerriero colpisce l' avversario al mento con un doppio montante dal basso
    Atk: 85 / Def: 0 / Vel: 45

    (5000) Nome mossa:capriola acrobatica
    descrizione mossa: Il difensore effettua una o più capriole ed evita l'attacco.
    Attacco:0 / Difesa:*** / Velocità:***
    EFFETTO: Se la somma della statistica di difesa di base e gli EV rimasti del difensore, è più alta dall'attacco totale nemico, l'eventuale danno viene ridotto a 0.
    MALUS: l'effetto non è combinabile con quello di altre mosse.



    "Non abbiamo l'abitudine di lanciare palle di fuoco ai nuovi arrivati, sai...?" Nieve controbatté immediatamente "Voi no ma magari i soldati che bloccano la via per il tempio si. Non saranno troppo svegli ma se qualcuno mi vede e lo va a dire a loro mi saranno alle calcagna in un batter d'occhio."
    La frustrazione della ragazza cresceva man mano che Vimala continuava a trattare quella visita con nonchalance, possibile che non capisse i rischi che si corrono nel superare un posto di blocco della Nazione del Fuoco? Nieve decise di seguire la monaca anche se un po' titubante.

    La passeggiata fu tranquilla, sembrava che quella zona fosse frequentata davvero da poca gente, finalmente lo stress cominciava piano piano a diminuire. Il tour sarebbe stato piacevole se i fori nel muro fossero stati storia antica ma così non era. Nieve sapeva benissimo chi aveva causato quei danni e il pensiero di aver fatto parte di quell'esercito, o perlomeno essere stata una cadetta, rievocò un turbinio di emozioni che la fecero rimanere in silenzio dando così totale libertà a Vimala di dare sfogo ai mille pensieri nella sua testa.

    Vimala poteva notare il totale disinteresse di Nieve che era totalmente assorta nei suoi pensieri mentre le veniva fatta strada.

    Cambiato colore del discorso diretto perché si diventava ciechi a leggerlo


    Edited by Geassaro - 1/10/2021, 16:55
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Imperatrice
    Posts
    30,751
    wow
    +147
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Online


    ANNO 22, MESE 2, GIORNO 23, POST 4 • mattina

    [(violet) EXP 32.070 (15r50)]

    [DENARO: 500 mo + ABBIGLIAMENTO: Tunica lunga dal taglio semplice, color arancione, capelli rasati a metà, secondo la tradizione delle monache ]
    [EV: 600, ABILITA' & MOSSE: / ARMATURA: /, ARMI: aliante (off) | forcone (off) ]

    STATS:
    Atk D. 0 - Def D. 2000 - Vel 300 - EV 700





    "... comunque non abbiamo l'abitudine di andare a denunciare i visitatori: di questi tempi è raro che qualcuno decida di venire a farci visita... non che una volta le cose erano migliori, ma ricordo che quando ero piccola ogni tanto arrivava qualche pellegrino interessato alla biblioteca, alle nostre tecniche di meditazione o alle torte alla frutta." meditò la nomade prima di fermarsi in un'area del tempio completamente deserta. Nemmeno gli uccellini si erano avventurati fin lì per nidificare e l'unico suono presente era l'eco della sua voce tra le sale diroccate.

    "Questa era una delle sale per la meditazione..." spiegò, aggirando i resti del soffitto collassato per avvicinarsi alla parete. "Qui c'è un affresco delle cinque virtù: questa è la sincerità..." disse, indicando un ideogramma che si fondeva con uno sfondo ricco di fiori e animali minuziosamente dipinti "lì c'è la saggezza..." aggiunse, indicando l'ideogramma accanto al dipinto di un elaborato fiore di loto. Un rampicante aveva iniziato a crescere rigoglioso attraverso una delle finestre e si era inerpicato ormai fin dove un tempo c'era il soffitto "lì dietro c'era la fedeltà... o l'affidabilità... sai che non ricordo?" disse la donna, avvicinandosi per scostare le foglie nel tentativo di ricostruire mentalmente il dipinto nascosto.

    "No, era la benevolenza... eh! Non ho più la memoria di una volta..." disse più a se stessa che alla sua ospite. Se Nieve era distratta per Vimala non era certo un problema: era abituata al fatto che la gente non prestasse particolarmente attenzione a ciò che aveva da raccontare e non le dispiaceva, per una volta, poter continuare indisturbata il suo discorso. "Certo che è una coincidenza bizzarra! Pensa che volevo venire a cercarti per controllare come stavate lì al villaggio! Non ero per niente sicura che eri riuscita ad allontanarti dalla foresta e c'era qualcosa di molto sbagliato in quel posto..." disse, fermando per un istante il suo incessante chiacchiericcio. A dire il vero c'era qualcosa di molto sbagliato anche nel posto in cui si trovavano in quel preciso istante, ma era una sensazione sottile, appena percettibile...

    a me non dà fastidio, evidenzio con il mouse. Se vuoi cambio anche il mio.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    792
    wow
    +35
    Location
    Foggia

    Status
    Offline

    arancio
    [Nome PG:NIEVE
    n° exp 13410+8r20
    [DENARO:il denaro è per gli onesti

    ABBIGLIAMENTO: Abiti mondani del Regno della Terra.
    [ABILITA':chi blocking
    ARMATURA:cuoio(H) def +5(off)
    ARMI:Mani nude
    Stats PG:
    LV: 13
    Atk D. 0
    Def D .0
    Atk 800
    Def 1300
    Vel 300
    EV 400
    Mosse :
    Diretto C
    Colpo che si effettua con il pugno a difesa dello zigomo, è più forte rispetto al jab.
    Atk: 15 / Def: 0 / Vel: 15

    Assorbimento di colpo C
    l'assorbimento di colpo è un'azione difensiva che consiste nell'accompagnare il colpo dell'avversario per attutire l'effetto del colpo stesso.
    Atk: 0 / Def: 25 / Vel: 15

    Jab B (sostituisce l' apprendimento di Jab C)
    Colpo che si effettua con il pugno di guardia caricando l' attacco con l' anca
    Atk: 30 / Def: 0 / Vel: 20

    High Kick C
    Calcio alto che punta alla testa, la forza è impressa dalla rotazione del piede d' appoggio e dal movimento dell' anca.
    Atk: 45 / Def: 0 / Vel: 10

    Kao Bung Kua B (sostituisce l' apprendimento di Kao Bung Sai C)
    Il guerriero blocca i colpi con tibia per i colpi bassi e medi e con l' avambraccio per quelli alti
    Atk: 0 / Def: 30 / Vel 30

    Calcio di punta C
    Calcio in rovesciata all'indietro che colpisce con la punta del piede il mento dell'avversario.
    Atk: 55 / Def: 0 / Vel 10

    Kao Bung Kua A (sostituisce il Kao Bung Sai C e B)
    Il guerriero blocca i colpi con tibia per i colpi bassi e medi e con l' avambraccio per quelli alti
    Atk: 0 / Def: 40 / Vel 30

    Diretto Veloce C
    Pugno diretto dato muovendo slo le braccia senza imprimere forza con nessun'altra parte del corpo in maniera da farlo essere il più fulmineo possibile.
    Atk: 45 / Def: 0 / Vel: 55

    Hanuman Tawai Waen
    Il guerriero colpisce l' avversario al mento con un doppio montante dal basso
    Atk: 85 / Def: 0 / Vel: 45

    (5000) Nome mossa:capriola acrobatica
    descrizione mossa: Il difensore effettua una o più capriole ed evita l'attacco.
    Attacco:0 / Difesa:*** / Velocità:***
    EFFETTO: Se la somma della statistica di difesa di base e gli EV rimasti del difensore, è più alta dall'attacco totale nemico, l'eventuale danno viene ridotto a 0.
    MALUS: l'effetto non è combinabile con quello di altre mosse.



    Assolta nei suoi pensieri Nieve non prestò attenzione ad una sola parola uscita dalla bocca di Vimala. Tutta la spiegazione era come rumore bianco in sottofondo e fu la mancanza di questo a far tornare la ragazza con i piedi per terra "Ah, umh? Si si, hai ragione." Nieve non aveva la più pallida idea se la sua risposta fosse quella giusta o se avesse dovuto rispondere a qualcosa in primo luogo, quella non era altro che la sua classica formula da recitare quando colta distratta da qualcuno.

    Dandosi uno sguardo a trecentosessanta gradi Nieve assimilò in che stato quel posto davvero era "Mi dispiace, non deve essere bello avere delle rovine in casa propria. Se vivessi qui mi ricorderei del loro vecchio splendore e odierei chi ha fatto tutto questo ogni giorno della mia vita." i suoi movimenti riflettevano lo stato in cui quella vecchia libreria la mettevano "Ti va di dirmi per bene come stanno le cose?" Nieve in quel momento sperò che non si sarebbe pentita di aver fatto quella domanda, vimala aveva il potere di affogare le persone col suo fiume di parole.

    Edited by Geassaro - 5/10/2021, 08:47
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Imperatrice
    Posts
    30,751
    wow
    +147
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Online


    ANNO 22, MESE 2, GIORNO 23, POST 5 • mattina

    [(violet) EXP 32.120 (15r50)]

    [DENARO: 500 mo + ABBIGLIAMENTO: Tunica lunga dal taglio semplice, color arancione, capelli rasati a metà, secondo la tradizione delle monache ]
    [EV: 600, ABILITA' & MOSSE: / ARMATURA: /, ARMI: aliante (off) | forcone (off) ]

    STATS:
    Atk D. 0 - Def D. 2000 - Vel 300 - EV 700





    "Shht!"
    sibilò Vimala con fare insolitamente risoluto. C'era qualcosa che non andava, poteva percepirlo chiaramente, nonostante quella strana malattia che l'aveva tenuta a letto per giorni continuasse a fare sentire i suoi effetti. Vimala chiuse gli occhi un momento, cercando di concentrarsi sulla fonte di quella strana energia ed allungò una mano di fronte a sé, quasi che, così facendo, potesse percepirla... c'era decisamente qualcosa. Mosse un passo avanti, poi uno indietro, riaprì gli occhi e si guardò attorno con fare interrogativo e... niente. Quella sensazione sparì come era arrivata. Eppure era sicura di aver sentito qualcosa! Forse era colpa del suo dominio che non si era ancora del tutto ripreso, anche la sua energia spirituale andava e veniva come quella fastidiosa sensazione.

    "Qualcosa non va." decise infine. "Dammi una mano a ripulire questa sala. Ci servirà qualcosa per spostare tutti questi detriti... nel capanno per gli attrezzi dell'orto dovrebbero esserci delle pale e una carriola. Se vieni con me ti faccio vedere il resto del tempio: questa parte è più tranquilla ma non rende molto a vederla così. Dovevi vederla venti o trent'anni fa, allora sì che valeva la pena... ma mi sa che non eri ancora nata." valutò la nomade. In effetti non aveva chiesto alla ragazza quanti anni avesse, ma era evidente che fosse molto più giovane di lei e, probabilmente, era anche troppo giovane per sapere come mai il tempio fosse ridotto in quelle condizioni.

    "Sai, quando ero piccola non era così il tempio... avevamo anche noi radio, orologi, luce elettrica e macchinari vari. In quel periodo una delle maestre del tempio dell'Ovest, l'Anziana Hangin, decise che stavamo perdendo la nostra vera natura e decise di lasciarci per fondare il suo Ordine. Quando ero piccola non si parlava d'altro e il dibattito era molto acceso. Il suo principale avversario era il monaco Elrohir del Tempio del Sud, che al contrario credeva nel tenerci al passo con le altre nazioni e aveva fatto costruire banche, scuole, negozi... avevamo perfino un esercito, anche se su quello molti non erano d'accordo. In effetti una volta era tutto un continuo litigare per ogni cosa..." constatò Vimala, prima di perdersi a raccontare di tutti i litigi a cui aveva assistito mentre viaggiava per il Regno della Terra.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    792
    wow
    +35
    Location
    Foggia

    Status
    Offline

    arancio
    [Nome PG:NIEVE
    n° exp 13430+11r50
    [DENARO:il denaro è per gli onesti

    ABBIGLIAMENTO: Abiti mondani del Regno della Terra.
    [ABILITA':chi blocking
    ARMATURA:cuoio(H) def +5(off)
    ARMI:Mani nude
    Stats PG:
    LV: 13
    Atk D. 0
    Def D .0
    Atk 800
    Def 1300
    Vel 300
    EV 400
    Mosse :
    Diretto C
    Colpo che si effettua con il pugno a difesa dello zigomo, è più forte rispetto al jab.
    Atk: 15 / Def: 0 / Vel: 15

    Assorbimento di colpo C
    l'assorbimento di colpo è un'azione difensiva che consiste nell'accompagnare il colpo dell'avversario per attutire l'effetto del colpo stesso.
    Atk: 0 / Def: 25 / Vel: 15

    Jab B (sostituisce l' apprendimento di Jab C)
    Colpo che si effettua con il pugno di guardia caricando l' attacco con l' anca
    Atk: 30 / Def: 0 / Vel: 20

    High Kick C
    Calcio alto che punta alla testa, la forza è impressa dalla rotazione del piede d' appoggio e dal movimento dell' anca.
    Atk: 45 / Def: 0 / Vel: 10

    Kao Bung Kua B (sostituisce l' apprendimento di Kao Bung Sai C)
    Il guerriero blocca i colpi con tibia per i colpi bassi e medi e con l' avambraccio per quelli alti
    Atk: 0 / Def: 30 / Vel 30

    Calcio di punta C
    Calcio in rovesciata all'indietro che colpisce con la punta del piede il mento dell'avversario.
    Atk: 55 / Def: 0 / Vel 10

    Kao Bung Kua A (sostituisce il Kao Bung Sai C e B)
    Il guerriero blocca i colpi con tibia per i colpi bassi e medi e con l' avambraccio per quelli alti
    Atk: 0 / Def: 40 / Vel 30

    Diretto Veloce C
    Pugno diretto dato muovendo slo le braccia senza imprimere forza con nessun'altra parte del corpo in maniera da farlo essere il più fulmineo possibile.
    Atk: 45 / Def: 0 / Vel: 55

    Hanuman Tawai Waen
    Il guerriero colpisce l' avversario al mento con un doppio montante dal basso
    Atk: 85 / Def: 0 / Vel: 45

    (5000) Nome mossa:capriola acrobatica
    descrizione mossa: Il difensore effettua una o più capriole ed evita l'attacco.
    Attacco:0 / Difesa:*** / Velocità:***
    EFFETTO: Se la somma della statistica di difesa di base e gli EV rimasti del difensore, è più alta dall'attacco totale nemico, l'eventuale danno viene ridotto a 0.
    MALUS: l'effetto non è combinabile con quello di altre mosse.



    Nieve si sentì troncare a metà discorso e questo la fece imbestialire, Vimala non riusciva a tenere la bocca chiusa per un istante e ora lei non poteva nemmeno dire niente? La sua espressione tradiva il silenzio di cui la monaca aveva bisogno e la rabbia scemò ben poco dopo aver visto quello che per lei non era altro che magica bula spirituale. Quando poi Vimala aprì bocca per chiedere aiuto nel ripulire la vecchia biblioteca Nieve non potette più resistere "COSA?!" disse la ragazza con tono irritato e incredulo "Aspetta, aspetta, aspetta, sono venuta qui di nascosto per controllare che tu stessi bene, non ho ancora capito per bene quello che sta succedendo qui e tu mi chiedi di fare la spazzina archeologa?!" le sue ciglia sbattettero un paio di volte "Ascolta, mi hai lasciata nella palude in quella situazione senza preavviso, mi hai fatta preoccupare con il modo in cui sei sparita, non credi che prima di darmi ordini dovresti almeno darmi una spiegazione decente?! Cosa vi prende qui al tempio? Di cosa stavi parlando con quell'altra monaca? Cosa fanno i soldati in mezzo alla strada? Cosa erano quegli strani movimenti che hai appena fatto? Cosa c'è che non va?" Nieve si era accorta di non essere stata troppo educata ma la situazione era eccentrica a dir poco e quello era stato un periodo difficile per lei così decise di mandare al bando la cortesia. Vimala si era sfortunatamente trovata a fare da spugna per il troppo stress della ragazza.

    Edited by Geassaro - 7/10/2021, 17:28
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Imperatrice
    Posts
    30,751
    wow
    +147
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Online


    ANNO 22, MESE 2, GIORNO 23, POST 6 • mattina

    [(violet) EXP 32.120 (15r50)]

    [DENARO: 500 mo + ABBIGLIAMENTO: Tunica lunga dal taglio semplice, color arancione, capelli rasati a metà, secondo la tradizione delle monache ]
    [EV: 600, ABILITA' & MOSSE: / ARMATURA: /, ARMI: aliante (off) | forcone (off) ]

    STATS:
    Atk D. 0 - Def D. 2000 - Vel 300 - EV 700




    "Eh? Oh... ah!" balbettò Vimala, colta del tutto alla sprovvista dalla reazione della ragazza, tuttavia, con altrettanta rapidità, si rese conto di essersi completamente dimenticata di menzionare due o tre dettagli nel suo discorso. "Scusa!" disse, stringendosi nelle spalle come una bambina colta in fallo. "Hai ragione, è meglio fare le cose con ordine. Andiamo a fare colazione, allora, cercherò di rispondere a tutte le tue domande davanti a una fetta di torta." aggiunse con un sorriso, muovendosi in direzione della parte abitata del tempio e dando per scontato che l'altra l'avrebbe seguita.

    "I soldati sono lì da anni, poverini! Non si trovano tanto bene qui da noi, fa troppo freddo per loro e non sono molto abituati alla solitudine: il villaggio più vicino è a diversi giorni di cammino e anche volendo hanno l'ordine di non muoversi. Facciamo quello che possiamo per aiutarli, ma si vede che preferirebbero essere altrove..." disse. Certo, il fatto che si innervosissero per ogni minima cosa non aiutava a rasserenarli, ma Vimala si era ormai convinta che fosse un tratto culturale, sul quale non riteneva di avere alcun diritto di parola: non capiva la gente della Nazione del Fuoco, ma in fondo era la loro vita, non la sua. "In realtà eravamo un po' preoccupate: sono giorni che non si fanno sentire e le monache che sono scese al loro accampamento non li hanno trovati... ma se li hai incontrati lungo la strada vuol dire che hanno trovato un altro posto dove stare e si sono dimenticati di avvertirci. Lo dirò alle altre, saranno felici di sapere che stanno bene" valutò, per poi proseguire.

    "Abbiamo avuto qualche problema qui al Tempio, sai... abbiamo iniziato ad ammalarci all'improvviso e la nostra erborista non riusciva a trovare una cura, allora abbiamo chiesto aiuto al maestro Arjun del Tempio del Nord, che è il nostro maggior esperto in queste questioni e ha mandato qui un suo allievo ad aiutarci. La cura funziona abbastanza, ma il mio dominio non funziona ancora tanto bene. Neela era preoccupata perché secondo lei devo riposare per dare modo al rimedio di fare il suo lavoro... ma io la penso diversamente: secondo me il rimedio non ha risolto un bel niente, perché il problema non siamo noi. C'è qualcosa che non va nel flusso di energia spirituale. C'era qualcosa che non andava al tuo villaggio e c'è la stessa cosa che non va qui. Per me non è la strana malattia che ci ha colpite a bloccare il dominio, è l'energia spirituale contaminata a dare i sintomi di una malattia... ma finché non riesco a dimostrarlo le Anziane non mi ascoltano! Magari questo non dirlo in giro... ma tutte le Anziane erano qui al Tempio quando è stato ridotto in macerie... e da allora molte di loro sono cambiate, non sono più capaci di sentire l'energia di questo posto... o non vogliono farlo. Forse lo fanno apposta. In effetti non ci ho mai pensato per davvero..." disse, perdendosi a riflettere su quale delle due opzioni fosse più accurata nei confronti delle varie maestre lì al tempio e dimenticandosi completamente di spiegare perché fossero tanto importanti le pulizie fuori stagione.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    792
    wow
    +35
    Location
    Foggia

    Status
    Offline

    arancio
    [Nome PG:NIEVE
    n° exp 13480+11r50
    [DENARO:il denaro è per gli onesti

    ABBIGLIAMENTO: Abiti mondani del Regno della Terra.
    [ABILITA':chi blocking
    ARMATURA:cuoio(H) def +5(off)
    ARMI:Mani nude
    Stats PG:
    LV: 13
    Atk D. 0
    Def D .0
    Atk 800
    Def 1300
    Vel 300
    EV 400
    Mosse :
    Diretto C
    Colpo che si effettua con il pugno a difesa dello zigomo, è più forte rispetto al jab.
    Atk: 15 / Def: 0 / Vel: 15

    Assorbimento di colpo C
    l'assorbimento di colpo è un'azione difensiva che consiste nell'accompagnare il colpo dell'avversario per attutire l'effetto del colpo stesso.
    Atk: 0 / Def: 25 / Vel: 15

    Jab B (sostituisce l' apprendimento di Jab C)
    Colpo che si effettua con il pugno di guardia caricando l' attacco con l' anca
    Atk: 30 / Def: 0 / Vel: 20

    High Kick C
    Calcio alto che punta alla testa, la forza è impressa dalla rotazione del piede d' appoggio e dal movimento dell' anca.
    Atk: 45 / Def: 0 / Vel: 10

    Kao Bung Kua B (sostituisce l' apprendimento di Kao Bung Sai C)
    Il guerriero blocca i colpi con tibia per i colpi bassi e medi e con l' avambraccio per quelli alti
    Atk: 0 / Def: 30 / Vel 30

    Calcio di punta C
    Calcio in rovesciata all'indietro che colpisce con la punta del piede il mento dell'avversario.
    Atk: 55 / Def: 0 / Vel 10

    Kao Bung Kua A (sostituisce il Kao Bung Sai C e B)
    Il guerriero blocca i colpi con tibia per i colpi bassi e medi e con l' avambraccio per quelli alti
    Atk: 0 / Def: 40 / Vel 30

    Diretto Veloce C
    Pugno diretto dato muovendo slo le braccia senza imprimere forza con nessun'altra parte del corpo in maniera da farlo essere il più fulmineo possibile.
    Atk: 45 / Def: 0 / Vel: 55

    Hanuman Tawai Waen
    Il guerriero colpisce l' avversario al mento con un doppio montante dal basso
    Atk: 85 / Def: 0 / Vel: 45

    (5000) Nome mossa:capriola acrobatica
    descrizione mossa: Il difensore effettua una o più capriole ed evita l'attacco.
    Attacco:0 / Difesa:*** / Velocità:***
    EFFETTO: Se la somma della statistica di difesa di base e gli EV rimasti del difensore, è più alta dall'attacco totale nemico, l'eventuale danno viene ridotto a 0.
    MALUS: l'effetto non è combinabile con quello di altre mosse.



    Il nervosismo di Nieve si tramutò in preoccupazione e dispiacere. La paura di essere trovata dai soldati e la paura di una malattia incurabile e ancora sconosciuta le martellavano la testa mentre il discorso sulle anziane e il luogo non facevano altro che fornire un cupo sfondo al suo rimuginare. La ragazza seguiva Vimala con un occhio e teneva d'occhio le reazioni della altre monache con l'altro, un minimo rumore sospetto l'avrebbe fatta sobbalzare i modalità di autodifesa.
    La questione della malattia doveva essere qualcosa di molto serio, anche senza essere stati nella palude, bastava notare come Vimala avesse smesso di perdersi in chiacchiere per capire quanto la situazione fosse grave. "La cura che vi hanno somministrato funziona però, giusto? Ti senti meglio. Magari devi solo aspettare un altro po' di tempo perché torni completamente in salute, non pensi anche tu?" per Nieve era più facile sperare in una febbre passeggera che una malattia mondiale che lei non aveva modo di combattere, se ci fosse stato qualcuno a cui suonarle lei non ci avrebbe pensato due volte ma un malanno spirituale era ben lontano dalle sue competenze.
    "Come mai hai deciso di mettere a posto la vecchia libreria proprio ora? Mi sembra che sia rimasta in quelle condizioni per un bel po' di tempo." il quesito le passò difronte agli occhi mentre il suo cervello elaborava tutta la complessità della situazione, c'erano tante domande nella sua testa ma solo alcune potevano essere risposte.

    Edited by Geassaro - 10/10/2021, 14:34
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Imperatrice
    Posts
    30,751
    wow
    +147
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Online


    ANNO 22, MESE 2, GIORNO 23, POST 7 • mattina

    [(violet) EXP 32.170 (15r50)]

    [DENARO: 500 mo + ABBIGLIAMENTO: Tunica lunga dal taglio semplice, color arancione, capelli rasati a metà, secondo la tradizione delle monache ]
    [EV: 600, ABILITA' & MOSSE: / ARMATURA: /, ARMI: aliante (off) | forcone (off) ]

    STATS:
    Atk D. 0 - Def D. 2000 - Vel 300 - EV 700




    "Eh? Ah, sì! La cura funziona, finalmente riesco a stare in piedi... ma nessuna di noi è ancora riuscita a recuperare il suo dominio. La mia teoria spiegherebbe perché, e anche il perché di quello che è successo al villaggio. Se ho ragione stiamo perdendo tempo prezioso, che potrebbe costare la vita a diversi spiriti... e a chi ha a che fare con loro. Sai, stavo per venire a cercarti..." iniziò, perdendosi a raccontare del viaggio che stava progettando. Nel frattempo erano arrivate alla mensa e, a discapito delle ottimistiche previsioni di Vimala, ci fu qualche occhiata sospettosa in direzione delle due e non era certo Vimala ad attirare l'attenzione in quel luogo.

    "La vecchia libreria e le sale di meditazione che si trovano lì attorno erano state costruite in quel posto per una ragione specifica: è la parte del tempio dove si concentra maggiormente l'energia spirituale, infatti quando abbiamo abbandonato quell'area si è subito riempita di spiritelli. Tutte quelle macerie non consentono all'energia di fluire. Penso che se riesco a ripristinare il flusso posso entrare in comunicazione con il mondo degli Spiriti e dimostrare la mia teoria. Sento che c'è qualcosa che non va, ma il mio dominio al momento è troppo debole e c'è troppo caos per capire cosa succede..."

    La nomade prese una generosa fetta di torta che consegnò a Nieve, prima di servirsi a sua volta. Le occhiate sospettose nel frattempo si erano dileguate nelle conversazioni delle monache. Solamente la corpulenta cuoca che controllava la mensa continuava a squadrarle con fastidio "Mala, dovresti piantarla di dare confidenza a quella gente. Un giorno o l'altro finirai arrostita, te lo dico io!" grugnì senza mezzi termini. "L'ultimo di quella gente ci ha aiutate a trovare una cura senza la quale sarei ancora bloccata a letto..." ribatté Vimala "... una cura che non potevamo procurarci da sole solo perché i suoi amici ci hanno rinchiuse qui!" sbottò l'altra in risposta. "Ufficialmente." puntualizzò Vimala, per poi proseguire "... ma quando mai questo ci hanno realmente impedito di andare e venire a nostro piacimento?" "So solo che staremmo meglio senza di loro. Stai attenta!" brontolò, ricevendo in risposta un sorriso affettuoso "non preoccuparti, è il suo modo di dare il benvenuto, non morde." sussurrò Vimala in direzione della sua ospite.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    792
    wow
    +35
    Location
    Foggia

    Status
    Offline

    arancio
    [Nome PG:NIEVE
    n° exp 13530+18r50
    [DENARO:il denaro è per gli onesti

    ABBIGLIAMENTO: Abiti mondani del Regno della Terra.
    [ABILITA':chi blocking
    ARMATURA:cuoio(H) def +5(off)
    ARMI:Mani nude
    Stats PG:
    LV: 13
    Atk D. 0
    Def D .0
    Atk 800
    Def 1300
    Vel 300
    EV 400
    Mosse :
    Diretto C
    Colpo che si effettua con il pugno a difesa dello zigomo, è più forte rispetto al jab.
    Atk: 15 / Def: 0 / Vel: 15

    Assorbimento di colpo C
    l'assorbimento di colpo è un'azione difensiva che consiste nell'accompagnare il colpo dell'avversario per attutire l'effetto del colpo stesso.
    Atk: 0 / Def: 25 / Vel: 15

    Jab B (sostituisce l' apprendimento di Jab C)
    Colpo che si effettua con il pugno di guardia caricando l' attacco con l' anca
    Atk: 30 / Def: 0 / Vel: 20

    High Kick C
    Calcio alto che punta alla testa, la forza è impressa dalla rotazione del piede d' appoggio e dal movimento dell' anca.
    Atk: 45 / Def: 0 / Vel: 10

    Kao Bung Kua B (sostituisce l' apprendimento di Kao Bung Sai C)
    Il guerriero blocca i colpi con tibia per i colpi bassi e medi e con l' avambraccio per quelli alti
    Atk: 0 / Def: 30 / Vel 30

    Calcio di punta C
    Calcio in rovesciata all'indietro che colpisce con la punta del piede il mento dell'avversario.
    Atk: 55 / Def: 0 / Vel 10

    Kao Bung Kua A (sostituisce il Kao Bung Sai C e B)
    Il guerriero blocca i colpi con tibia per i colpi bassi e medi e con l' avambraccio per quelli alti
    Atk: 0 / Def: 40 / Vel 30

    Diretto Veloce C
    Pugno diretto dato muovendo slo le braccia senza imprimere forza con nessun'altra parte del corpo in maniera da farlo essere il più fulmineo possibile.
    Atk: 45 / Def: 0 / Vel: 55

    Hanuman Tawai Waen
    Il guerriero colpisce l' avversario al mento con un doppio montante dal basso
    Atk: 85 / Def: 0 / Vel: 45

    (5000) Nome mossa:capriola acrobatica
    descrizione mossa: Il difensore effettua una o più capriole ed evita l'attacco.
    Attacco:0 / Difesa:*** / Velocità:***
    EFFETTO: Se la somma della statistica di difesa di base e gli EV rimasti del difensore, è più alta dall'attacco totale nemico, l'eventuale danno viene ridotto a 0.
    MALUS: l'effetto non è combinabile con quello di altre mosse.




    "La mia teoria spiegherebbe perché, e anche il perché di quello che è successo al villaggio." più volte Nieve cercò di rispondere ma finiva col venire interrotta ancor prima di cominciare, tuttavia il motivo di ciò non era la parlantina infinita di Vimala, no, Nieve sentiva che la monaca aveva ragione e questo impediva ogni suo tentativo di discutere.
    A spezzare il discorso furono le occhiatacce che le arrivarono da tutte le direzioni una volta nella mensa, non erano diverse da come se le era immaginate. Non importa quanto tempo tu spenda sotto i riflettori, gli sguardi giudicanti delle persone mettono chiunque a disagio. Seppur in imbarazzo la ragazza della Nazione del Fuoco prestò attenzione al discorso della monaca, quella era una delle poche volte in cui Vimala non finiva per perdersi nel suo discorso. "Le macerie impediscono all'energia di fluire? Cos'è gli spiriti hanno bisogno del feng shui?" rispose Nieve non poco confusa, tutto quel discorso aveva ben poco senso per lei, spostare le macerie che avevano permesso agli spiriti di prendere residenza nella libreria in primo luogo? La ragazza scosse la testa, tutto quello che aveva a che fare con il mondo degli spiriti era così così caotico e strano, non sarebbe mai riuscito a capirlo.

    Nieve prese la torta ma tutta quella situazione la aveva lasciata con ben poco appetito per non parlare della maleducazione della cuoca "Mala, dovresti piantarla di dare confidenza a quella gente." la ragazza non nascose il suo dissenso "Ciao, quella gente è qui e può sentirti." "So solo che staremmo meglio senza di loro. Stai attenta!" al che Nieve si trattenne dal controbattere, l'energumena non aveva tutti i torti ed era già tanto che nessuno l'avesse cacciata o venduta ai soldati.
    Rispondendo con lo stesso tono di Vimala la ragazza si allontanò "Alla faccia del benvenuto." per poi allontanarsi lanciando uno sguardo alla cuoca che diceva "Ma chi diavolo ti ha insegnato la buona educazione". Superata anche quella prova Nieve fu totalmente rapita dal profumo di dolce proveniente dal suo piatto, da quanto non assaggiava una torta, l'appetito le tornò all'improvviso.

    Edited by Geassaro - 13/10/2021, 18:44
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Imperatrice
    Posts
    30,751
    wow
    +147
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Online


    ANNO 22, MESE 2, GIORNO 23, POST 8 • mattina

    [(violet) EXP 32.190 (3r20)]

    [DENARO: 500 mo + ABBIGLIAMENTO: Tunica lunga dal taglio semplice, color arancione, capelli rasati a metà, secondo la tradizione delle monache ]
    [EV: 600, ABILITA' & MOSSE: / ARMATURA: /, ARMI: aliante (off) | forcone (off) ]

    STATS:
    Atk D. 0 - Def D. 2000 - Vel 300 - EV 700




    Vimala prese posto ad uno dei tavoli, invitando Nieve a fare altrettanto, poi aggiunse: "... è che alcune pensano che la strana malattia che ci ha colpite sia stata portata dai visitatori. Non ne riceviamo tanti, però sì, uno nuovo ogni due o tre mesi diciamo che arriva..." valutò, raccontando rapidamente degli ultimi arrivati. "Quando sono arrivati i maestri dal Nord però nessuno ha avuto da ridire... " aggiunse, sorridendo affettuosamente dell'incoerenza che in effetti stavano mostrando.

    "Comunque se vuoi posso insegnarti a sentire l'energia spirituale, così capisci cosa intendo quando dico che non fluisce, è... una brutta sensazione... tipo quando sei arrabbiata e il dominio sembra fare quello che vuole invece che quello che vuoi tu!" cercò di spiegare, interrompendosi per mangiare la sua fetta di torta "oh, aspetta! Vado a prendere qualcosa da bere, ti piace il latte di bisonte?" si informò, prima di avviarsi nuovamente verso la cuoca.
     
    Top
    .
111 replies since 25/9/2021, 15:02   1399 views
  Share  
.