nomadi in fuga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. @Les
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Imperatrice
    Posts
    30,752
    wow
    +147
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Online
    SPOILER (click to view)
    secondo me è un po' strano che Liang abbia già la frangetta: sono passati 10 giorni scarsi dall'attacco

    MESE 2, GIORNO 10, POST 2, pomeriggio

    [(violet) EXP 9.010 (30r100x2)][DENARO: 500 mo + ABBIGLIAMENTO: tunica corta giallo chiaro, fermata in vita da una fascia arancione][EV: 600, ABILITA': / ARMATURA: /, ARMI: aliante (on)]



    All'improvviso una sagoma scura si stagliò contro la macchia di luce che costituiva l'ingresso della caverna. Vimala si lasciò cadere di lato, posando la spalla sinistra contro la parete rocciosa "Le vostre signorie avrebbero per caso della birra nel loro ricovero?" chiese una voce annoiata. Aprì la bocca per rispondere, ma mentre lo faceva si rese conto che non ne aveva la minima idea... era arrivata lì poche ore prima, il tempo sufficiente per procurarsi qualcosa da mangiare, far riposare Poppie... e rendersi conto che lì non c'era niente da fare: non c'era un campo da palla-aria, non c'era una cucina, non c'erano nemmeno stalle da pulire, a dirla tutta! In realtà avrebbe potuto sedersi a meditare su quello che era successo ma... era troppo presto, perfino per lei. Storse la bocca, cercando di allontanare il senso di colpa che stava scompigliando il suo stomaco. Che voleva da lei? Non poteva fare altro! Se fosse rimasta a combattere sarebbe morta come tutte le altre... era quello il ringraziamento per essersi salvata? Gliel'avrebbe fatta vedere lei al suo maledetto stomaco.

    Raggiunse il cesto di frutta che la monaca aveva posato insieme alle altre provviste, in un angolo della caverna, e cominciò ad addentare una mela: era farinosa, dolciastra, la stagione delle mele doveva essere passata da un po' e quella era probabilmente una delle ultime che sarebbe avrebbero trovato "...se non ci faremo notare potrai prendere un po' di birra" concluse Liang, raccontandole di come stavano per andare a dare un'occhiata al piano di sopra. Vimala lasciò cadere la mela che stringeva tra le mani, afferrandola in perfetto equilibrio su un piede "Poppie!" esclamò, attirando l'attenzione del suo bisonte. Il grosso animale aprì le fauci in un muggito e Vimala colse l'occasione per far rimbalzare il frutto sul piede e poi calcarglielo dritto in bocca. In realtà la mira della nomade non fu particolarmente precisa, ma il bisonte allungò la lingua con la rapidità di un rettile, afferrando il frutto al volo. "Punto per Mala!!!" esultò la nomade, sbracciandosi in segno di vittoria, mentre si avvicinava all'ingresso della caverna, in direzione di Désefa. "Anche tu sei qui dell'Ovest? Perché non ti ho vista quando sono arrivata... e non ci hanno nemmeno presentate, anche se immagino che non è un buon momento per fare amicizia... insomma, con tutti i soldati di sopra, che ci danno la caccia. Non solo di sopra, comunque... venendo qui mi sono accorta che sono in giro un po' dappertutto, per l'intero Regno della Terra... forse è proprio per questo che le maestre ci hanno fatte venire nella Nazione del Fuoco, ci sono meno soldati qui che nel resto del mondo. Comunque non è una brutta cosa... avevo deciso che un giorno venivo qui nella Nazione, ma poi non ho mai trovato il tempo, perché a dire la verità mi sono fermata parecchio nelle Tribù..." disse, iniziando involontariamente con un altro dei suoi interminabili monologhi.

    "Ora non passa nessuno, se vogliamo lanciarci è il momento giusto" la interruppe Liang. Vimala si riscosse e si voltò annuendo verso la nomade che aveva parlato "Lily, mi passi il mio aliante?" le chiese indicando un bastone abbandonato contro la parete alle sue spalle, e contemporaneamente allungando un braccio verso di lei per afferrarlo al volo. "Cooomunque!" riprese in direzione di Désefa "Non ci hanno ancora presentate, credo. Vimala... ma gli amici mi chiamano Mala... cioè... non proprio tutti. Sai che, pensandoci bene, alcuni non mi chiamano affatto? Non ti sembra una cosa strana? Insomma... c'è un motivo se uno ha un nome, no!? Però se vuoi conoscere della gente davvero strana devi andare nel Regno della Terra... sai che vanno dei tornei tipo quelli di palla-aria... solo che non hanno una palla, e non devono nemmeno centrare un bersaglio! Si devono colpire a vicenda con il loro dominio e vince chi riesce a buttare più gente fuori dall'arena..." riprese, capace di continuare finché qualcuno non l'avesse fermata.
     
    Top
    .
40 replies since 19/5/2011, 18:08   650 views
  Share  
.