nomadi in fuga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hachiky"myfairytales
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE
    secondo me è un po' strano che Liang abbia già la frangetta: sono passati 10 giorni scarsi dall'attacco

    Ti stupirà sapere che ho fatto confusione tra le date :D


    MESE 2, GIORNO 10, POST 2, pomeriggio

    (#0000FB) EXP 7350 (32r100x2)][DENARO: 300m ABBIGLIAMENTO: giacchetta a maniche corte marrone e nera, pantaloni marroni al ginocchio, stivaletti marroni ][EV: 800, ABILITA': vento di saggezza ARMATURA: //, ARMI: aliante (on)]


    "Lily? Mi ha già dato un soprannome?" non sapendo bene se considerarlo un segno di stranezza o un gesto d'affetto si limitò a porgere a Vimala l'aliante come richiesto, aggiungendovi un bel sorriso: qualunque fosse il significato di quei modi affabili, di sicuro da parte sua c'erano buone intenzioni. L'altra però non le badò: era tornata a sommergere di chiacchiere Désefa, che non parve gradire particolarmente, tanto che a un certo punto, dopo aver assunto la più vasta gamma di espressioni sconvolte e disgustate, la interruppe bruscamente per dichiarare ad alta voce: "”SONO DESEFA. Mio nonno mi ha appena scaricato qui...Giusto in tempo per i fuochi di artificio.” Liang non capì bene di cosa diavolo stesse parlando, ma non gradì molto il ghigno che accompagnava quelle parole né l'allusione ai 'fuochi d'artificio'. Comunque non avrebbe potuto chiedere spiegazioni neppure volendo: dopo quella frase enigmatica la coetanea voltò loro le spalle per recuperare l'aliante e aprirlo; subito dopo si tuffò all'imboccatura della grotta impaziente: ”Allora fanciulline…ce la facciamo a partire prima di diventare vecchie? Vi crescerà la barba e dovrete rasare a zero anche quella!!” le prese in giro la ragazza. Liang aprì la bocca e la richiuse: di sicuro nella sua vita le avevano fatto notare in molti la sua totale anormalità e se questo non le aveva fatto alcun effetto in tanti anni dubitava che le sue parole potessero sortire effetto. Scrollando le spalle si avvicinò all'imboccatura della grotta e si affacciò ancora una volta, più cautamente che mai: nulla, nessun movimento né rumore allarmante. Scrollò il suo aliante perché si aprisse e si girò verso le altre due ragazze. "Via libera, andiamo." disse, e si lanciò nel vuoto.
    Le correnti del canyon le conosceva come le sue tasche: non c'era bambina al Tempio dell'Ovest che, una volta imparato ad usare l'aliante, non desiderasse provare il brivido di lanciarsi in quella gola così paurosamente profonda; lei più di tutte, dal giorno in cui gliel'avevano proibito. "Vado a provare il giro della morte con Kombo." diceva alle grandi, ma alla fine il gioco era uno spericolato inseguimento su e giù per il canyon, e poco importava se la scoprivano ogni volta. Quella però non era giornata per giochi acrobatici. Sfruttò la corrente laterale proveniente dalle grotte per abbordare quella che, a cinque metri dalla parete rocciosa, portava dritti verso l'alto. Se si faceva attenzione a non accostarsi troppo alla parete, a contatto con la quale la corrente era discendente, si saliva senza problemi. A parte ovviamente gli imprevisti causati da sporgenze e rientranze varie nella roccia, che spesso creavano correnti impreviste ma del tutto abbordabili per un buon dominatore. La salita fu rapida e tranquilla, senza alcun evento degno di nota a parte un litigio aereo tra lemuri. Liang nel vederli proseguì il volo senza fermarsi ma si rabbuiò: non erano i primi che incontrava laggiù, a quanto pareva vi si erano rifugiati dopo l'arrivo dei soldati. "Chissà cos'avranno combinato là sopra." Finalmente raggiunse il punto d'atterraggio previsto, alla punta (quindi al livello più basso) di uno dei complessi laterali. Si trattava di una vecchia stalla per bisonti malridotta a causa dell'umidità che in quel punto filtrava abbondante e per questo in disuso da molto tempo: la monaca l'aveva scelto perché sapeva che difficilmente avrebbero trovato qualcuno, non era buono come alloggio né tantomeno per il deposito armi. Una parete era crollata, forse era stata colpita da un proiettile vagante, così la dominatrice non dovette darsi la pena di entrare dalla finestra: saltò all'interno, chiuse l'aliante e rimase in attesa delle compagne.
     
    Top
    .
40 replies since 19/5/2011, 18:08   650 views
  Share  
.