nomadi in fuga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hachiky"myfairytales
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    MESE 2, GIORNO 10, POST 4, pomeriggio

    (#0000FB) EXP 7890 (33r100x2)][DENARO: 300m ABBIGLIAMENTO: giacchetta a maniche corte marrone e nera, pantaloni marroni al ginocchio, stivaletti marroni ][EV: 800, ABILITA': vento di saggezza ARMATURA: //, ARMI: aliante (on)]


    Liang non riuscì a non mostrarsi del tutto sconvolta alle parole di Vimala: d'accordo essere svampiti ma come poteva essere tanto ingenua? Quella gente era lì per uccidere tutte loro, cosa c'era da capire in questo? Le bruciature che ancora si portava dietro avrebbe dovuto fare da ponte con la realtà e invece... Désefa si comportò in modo più normale: reagì nervosamente, anche lei doveva avere paura, e sembrò farsi forza per rimanere calma. Per questo inizialmente la sua proposta lasciò Liang spiazzata: "Noi siamo in vantaggio. Voi conoscete il vostro tempio, no? Loro invece sono in terra straniera. E fanno un sacco di dannatissimo rumore perché non sanno che siamo qui. Possiamo anticiparli. Bisogna di capire cosa fanno e dove vanno. E male che vada ci sono sempre le finestre. Nel bosco non ci troveranno mai!" Però a pensarci bene non era un'idea tanto folle, anzi: era audace, ma ragionevole. La giovane monaca si fermò a riflettere: sì, forse avevano davvero qualche possibilità. Per sicurezza si allontanò dalla scala prima di parlare, sempre in un soffio, alle due compagne. "Vima, io ho paura che tu ti sbagli. Credo che questa gente sia qui per ucciderci e che se faremo un passo falso per noi sarà finita. Désefa, credo che tu abbia ragione. Vimala non è di questo Tempio, ma io sì, conosco benissimo ogni angolo e so come muovermi: se saremo rapide e silenziose potremo anche attraversarlo tutto senza farci notare." si fermò un attimo a riflettere. "Basterà evitare il cortile principale, la Sala dell'Assemblea e la scacchiera di pai sho: sono gli unici posti abbastanza grandi per un accampamento. Gli ufficiali, se non dormono sulle aereonavi, si saranno di sicuro messi nella Sala del Consiglio o nella Stanza delle Cerimonie." ebbe una specie di crampo allo stomaco, che le strappò una smorfia come di dolore, al pensiero dei soldati che brindavano alla morte della sua gente nel luogo sacro in cui si svolgevano le cerimonie di inizio e fine apprendistato. "Quindi in quei posti ci sarà sempre qualcuno. Per le provviste direi che gli unici posti dove li terrebbero sarebbero le dispense, ma sono in un altro edificio." Quello era un problema serio: se avevano fatto crollare i ponti tra una struttura e l'altra avrebbero dovuto attraversare il vuoto con gli alianti e in quel modo sarebbero state facilmente visibili da chiunque. Però potevano fermarsi nelle stanze al piano di sopra fino a che non fosse calata la notte: di sicuro erano già state ispezionate ed essendo stanze singole non erano abbastanza spaziose per contenere alcunché ed era abbastanza improbabile che vi si fossero stabiliti i soldati. "Io dico che se riusciamo ad arrivare alle stanze ai livelli superiori possiamo farcela." Sorrise fiduciosa alle altre due, si stava mostrando esitante ma le parole di Désefa l'avevano davvero convinta di avere qualche possibilità e voleva convincerle di questo. "Ho una mezza idea su come superare quei soldati: dobbiamo far crollare il soffitto nella stanza in cui si trovano ora senza farci notare, sarà facile, a giudicare dallo stato dei muri è già pericolante. Quindi dovremo sollevare abbastanza polvere e calcinacci da nasconderci completamente fino a che avremo attraversato la stanza. Una volta uscite ci troveremo su una scala come questa, ma ai lati ci saranno due finestre: se sopra c'è qualcuno verrà giù a vedere e noi dovremo essere velocissime ad uscire, per poi rientrare non appena saranno passati e salire ancora, sempre molto velocemente." Sospirò, non era proprio quel che si dice un piano perfetto, c'erano un sacco di cose che potevano andare storte, ma era il meglio che le venisse in mente. "Che ne dite, pensate di potercela fare?"
     
    Top
    .
40 replies since 19/5/2011, 18:08   650 views
  Share  
.