nomadi in fuga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Silian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Allora vada per Vima PNG, spero di averla ruolata decentemente

    MESE 2, GIORNO 10, POST 4, pomeriggio

    [exp 2180 DÉSEFA #0082C3 (30r100x2) + exp mod] [DENARO: 200 Mo RdT; DEPOSITATO: 800 Mo RdT ABBIGLIAMENTO: tunica lunga gialla, cintura arancione] [EV: 770, ABILITA': // ARMATURA: //, ARMI: aliante]

    Vima, io ho paura che tu ti sbagli. Credo che questa gente sia qui per ucciderci e che se faremo un passo falso per noi sarà finita. Vimala si sciolse dall’abbraccio prendendo Liang per le guance e fissandola sgranando gli occhi, sconvolta dalla rivelazione della ragazza Sul serio Lily? Ma sei proprio proprio sicura? chiese, crollando seduta a gambe incrociate sul pavimento. Ricordava perfettamente l’ultima volta in cui aveva visto piovere polvere e calcinacci e non le era piaciuto molto. Uffa che sfortuna, hanno anche la testa di tartalumaca, questi soldati…e dire che potremmo risparmiargli un bel po’ di lavoro se fossero meno permalosi e soprattutto poi non dovremmo ripulire tutto quando avremo finito…pensate un po’, un’intera stanza piena di polvere, ci vorrà almeno una settimana prima di finire a sistemare tutto quanto, poi ci riempiremo di polvere pure noi e la porteremo a spasso in giro per tutto il tempio, impronte impolverate dap-per-tut-to, e poi chi le sente le monache anziane quando tornano? chiese poggiando la testa sulle mani ed i gomiti sulle gambe incrociate, sospirando incerta Però Poppie quando avrà finito di mangiare le provviste mangerà la cesta della frutta, l’aliante, la mia sciarpa e poi mi sa che mangerà pure me…poverina, a lei la carne non piace e veramente neanche a me piace, non l’ho mai mangiata, neanche quando ero al Polo sud la mangiavo e lì c’erano solo alghe e carne di foca e le alghe hanno un saporaccio…bleah ebbe un brivido al solo ricordo E nella foresta non ci sono neanche le alghe… concluse con tono sconsolato e non possiamo andare neanche al Polo, Poppie è talmente cicciotta che la vedrebbero subito dai dirigibili, però non ditele che l’ho detto, si offenderebbe a morte…Lily…mi sa che dobbiamo fare come dici tu… e si rimise in piedi sollevandosi con una piccola folata d’aria, guardando circospetta la cima delle scale che rimaneva ancora apparentemente deserta.

    Désefa ascoltò la proposta di Liang guardando in aria con espressione pensierosa, si grattò la testa, togliendo altre due o tre pagliuzze marce che le erano rimaste incastrate tra i capelli. Se le portò davanti agli occhi fissandole intensamente poi le gettò via.
    Non era esattamente questo che intendeva…
    Avrebbe preferito di gran lunga svignarsela, sfruttando la conoscenza del luogo. Non andarsela a cercare.
    Però…Liang sembrava sicura di sé. Non male. E neanche la birra era male. Anzi, era la cosa migliore che avessero inventato sulla faccia della terra. Alla fine poteva anche valerne la pena. Ma si, ne valeva decisamente la pena! Ripensandoci aveva ancora un conticino in sospeso con i gorilla di Iris. Era giunta l’ora di saldarlo.
    E poi l’atteggiamento di Liang era quello giusto. Aveva fatto bene, forse, a dare fiducia a quelle due. Un ghigno si allargò lentamente sul viso acerbo della nomade al pensiero del caos imminente.
    Che ne dite, pensate di potercela fare? Mmmh… grugnì la ragazza, intrecciando le dita delle mani ed allungando le braccia in avanti per far scrocchiare le nocche Direi…che ti seguiamo tesoro! esclamò saltando in piedi anche lei.
    Si stiracchiò poi raccolse il suo bastone e gli fece fare due rotazioni per riscaldarsi. Rimanere a pancia vuota non è un granché ma restare senza niente da bere è ancora peggio…e poi…scommetto che quelli lassù sono si sentono soli, un po’ di compagnia non dovrebbe dispiacergli… ghignò, mentre le sue iridi si tingevano di un feroce color acciaio.
     
    Top
    .
40 replies since 19/5/2011, 18:08   650 views
  Share  
.