Rotta verso il Tempio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. @Les
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Imperatrice
    Posts
    30,751
    wow
    +147
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Offline

    MESE 10, GIORNO 8, POST 5 (sett), primo mattino

    [(#FF007F) EXP 152.590 (30r100x2)][DENARO: 1500 mo (gioielli) + 4700 mo NdF + ABBIGLIAMENTO: tunica rosso scuro, lunga fino ai piedi, fascia dorata in vita, capelli raccolti con l'acconciatura tradizionale e fermati dalla corona][EV: 850, ABILITA': fiamme blu, controllo dell'attacco B ARMATURA: D1 (off), ARMI: pugnale (off)]



    Il dominatore caduto a terra si tirò in piedi e solo allora parve accorgersi della presenza di Iris: subitò scattò in un saluto militare e fu allora che la ragazza lo riconobbe: Len Shu, ovviamente. Shibao, vedendo lo strano comportamento del compagno, si voltò a sua volta e anche lui scattò sull'attenti. Il Signore del Fuoco portò il pugno della mano destra contro il palmo della sinistra, accennando un saluto informale; non si chinò nemmeno, ma il suo grado non imponeva niente del genere. "Continuate pure" disse muovendo un cenno in direzione dei due giovani e loro non persero tempo, si piegarono in un profondo inchino e senza aggiungere una parola si rimisero in posizione. Len Shu attaccò per primo, cogliendo il compagno di sorpresa, ma Shibao si riprese rapidamente e deviò la fiammata in basso, verso il ponte... poi compì un mezzo giro su se stesso e con un calciò scagliò una fiammata contro il viso dell'avversario che fu rapido a scansarsi e contrattaccare con una sequenza di pugni di fuoco: il combattimento era intenso, serrato, quasi che i due tentassero di togliersi il respiro a vicenda, ma i loro colpi non erano casuali. Entrambi stavano bene attenti a deflettere i colpi avversari ben lontano da Iris, con la precisione di chi sa usare a dovere il proprio dominio.

    Il Signore del Fuoco sorrise leggermente, mentre il suo sguardo indugiava involontariamente sui muscoli scolpiti dei due contendenti... poi un rumore di passi sul pavimento metallico la riportò alla realtà, voltò lo sguardo verso il portellone che dava accesso al ponte sottocoperta e ne vide uscire l'attendente di Huizhong. Stava decisamente puntando verso di lei. "Problemi?" si informò, scrutando il giovane con aria preoccupata. Sapeva che Huizhong non avrebbe mai osato disturbarla... se aveva mandato il suo tirapiedi a cercarla a quell'ora del mattino significava che c'erano notizie gravi in vista. Il ragazzo si inchinò, allungando un messaggio in direzione della sua sovrana: "è appena arrivato, il generale fa sapere che sta già prendendo provvedimenti. Al momento si trova a lavorare nella sua cabina, ma accetterà qualunque punizione deciderete giusta per la sua mancanza" spiegò con voce atona... difficile capire se realmente non fosse interessato alla questione o se non ne avesse colto la gravità. Quelle parole, a Iris, non piacquero affatto: strappò il messaggio di mano al giovane e lo srotolò con un gesto secco. Scorse le poche righe di testo trattenendo il fiato e arrivata alla fine scosse la testa, stringendo i denti. Ci mancava solo questa.

    Il suo primo pensiero andò a Huizhong: come aveva potuto permettere una cosa del genere!? Poi ripensò a suo padre e alle sue parole. Forse, in fondo, era meglio così: la toglieva dall'imbarazzo di dover decidere cosa fare di lui. Per quanto fosse duro da ammettere l'idea che su suo ordine fosse rinchiuso a Boling Rock per il resto della sua vita la metteva a disagio. Sì... quello che le aveva fatto era stato ingiusto e lo odiava per il modo in cui l'aveva trattata... ma c'erano stati momenti, in un lontano passato, in cui gli aveva voluto bene davvero. Iris abbassò lo sguardo sull'attendente. "Torna da Huizhong, ricordagli che avrò bisogno di lui in questa missione e che mi aspetto mi dia il massimo. Deciderò al ritorno cosa fare per questa faccenda" decretò, tornando ad arrotolare il messaggio con gesti lenti e studiati.
     
    Top
    .
72 replies since 28/8/2011, 14:23   705 views
  Share  
.