Rotta verso il Tempio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. @Les
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Imperatrice
    Posts
    30,751
    wow
    +147
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Offline

    MESE 10, GIORNO 8, POST 6 (sett), primo mattino

    [(#FF007F) EXP 152.790 (30r100x2)][DENARO: 1500 mo (gioielli) + 4700 mo NdF + ABBIGLIAMENTO: tunica rosso scuro, lunga fino ai piedi, fascia dorata in vita, capelli raccolti con l'acconciatura tradizionale e fermati dalla corona][EV: 850, ABILITA': fiamme blu, controllo dell'attacco B ARMATURA: D1 (off), ARMI: pugnale (off)]



    Iris guardò il giovane allontanarsi rapidamente e scosse gravemente la testa. Se da un lato la liberazione di suo padre la sollevava dall'onere di decidere... dall'altro non poteva fare a meno di pensare che, in fondo, poteva costituire un pericolo. Lo aveva fatto arrestare... lo aveva trattato meglio di qualunque altro carcerato alla Torre Prigione, gli aveva salvato la vita quando lui era stato ferito... ma era pur sempre suo padre... e lo aveva umiliato. Possibile che quello che le aveva detto fosse vero? Che si sarebbe limitato a chinare il capo, ed accettare la sua nuova condizione? Accettare che sua figlia non voleva più saperne di lui? Che era lei, adesso, ad avere il potere?

    Chiuse gli occhi per un istante. No. Nemmeno in un milione di anni. Avrebbe tentato di giocarle qualche altro brutto tiro, solo per compiacere il suo orgoglio e toccava a lei fare sì che la nazione non sapesse, che conservasse di lui quella memoria che si era premurata di accordargli. "Tu" ordinò ad una delle guardie che la seguivano "vai a svegliare Elanor, dille di presentarsi tra mezz'ora nella sala tattica" ordinò. Non c'era una reale urgenza di discutere di quella cosa, anche perché pur volendo da lì, in mezzo al mare, avrebbero potuto fare ben poco... ma tenere la mente impegnata sulla questione le faceva sentire la coscienza a posto, in fondo stava facendo qualcosa per risolvere il problema...

    Sospirò, poi si rivolse al secondo soldato "tu vai da Huizhong, digli che aspetto anche lui" aggiunse: il soldato scattò sull'attenti e si affrettò ad eseguire l'ordine. Anche loro non erano male, in fondo... avevano dei modi un po' discutibili, ma imparavano in fretta e nel giro di un paio di mesi, forse, sarebbe riuscita a trasformarli in guardie del corpo dignitose. Nel frattempo Len Shu e Shibao avevano smesso di combattere e si erano fermati a chiacchierare tra loro. Iris si avvicinò ai due giovani. "Ho bisogno di voi" annunciò "prendete la vostra roba e seguitemi", disse, muovendo un cenno verso le tuniche che i due avevano lasciato a terra. Len Shu prese rapidamente la sua gettandosela sulle spalle, mentre con un gesto infilava gli stivali. Shibao, al contrario, aveva ordinatamente ripiegato la sua e perse qualche secondo a infilarla, tanto che poi dovette rincorrere Iris e il suo compare, che nel frattempo si erano allontanati.

    Il Signore del Fuoco fece strada verso la sala tattica, per poi fermarsi sulla soglia, in attesa che qualcuno le aprisse la porta. Shibao impiegò qualche secondo di troppo a capire cosa volesse la ragazza e Len Shu si affrettò ad anticiparlo, spingendo la porta per poi farsi di lato e permettere alla sua sovrana di entrare... non prima di aver gettato una rapida occhiata alla stanza ed essersi assicurato che non vi fosse minaccia alcuna.

    Iris prese posto al grande tavolo e invitò i due soldati a fare altrettanto "Riku è fuggito" annunciò a bruciapelo, concedendo loro a malapena il tempo di prendere posto. Lo sguardo della ragazza era determinato, la sua voce ferma: "Ho bisogno di sapere su chi posso contare e su chi no. Se quel traditore chiedesse la mia corona, quanti credete che sarebbero disposti a seguirlo?" chiese senza tanti giri di parole.
     
    Top
    .
72 replies since 28/8/2011, 14:23   705 views
  Share  
.