Rotta verso il Tempio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Silian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    MESE 10, GIORNO 8, POST 10 (sett), primo mattino

    [EXP: 21.640 exp (30r100) Elanor (#3A0057)] [DENARO: 510 NdF; DEPOSITATO: conto ABBIGLIAMENTO: tunica corta rosso rubino aperta ai lati con orli neri, cintura e pantaloni neri] [EV: 900 PV, ABILITA': chi blocking ARMATURA: // ARMI: arco/stiletti (8)]

    Alzarsi un po’ prima del dovuto era sempre una buona cosa. Potevi prepararti con calma, uscire a fare una passeggiata e fare colazione senza strozzarti col cibo. E magari ci scappavano due chiacchiere con i commilitoni: visto da quella prospettiva non invidiava affatto i due ragazzi di Ozun. Erano talmente impegnati a dimostrare di essere superiori che si perdevano un mucchio di cose interessanti. Come popolana, Elanor non si faceva nessunissimo problema a mischiarsi ai suoi sottoposti, non faceva altro che accrescere la loro lealtà, in fondo…ma quello non era il motivo per cui lo faceva: in fondo quel branco di matti che si era portata dietro erano suoi amici, tra i pochi esseri umani sopportabili in quella caserma, ed avevano la fortuna di sapersela anche cavare bene col dominio. Non poteva chiedere di meglio per la sua squadra!

    Il vapore si alzava pigramente in lente spirali dalla tazza di tè che il capo delle guardie teneva tra le mani; tutt’intorno si levava il chiacchiericcio dei soldati che facevano colazione poco prima di iniziare il loro turno di lavoro. Era quasi rilassante. Sgranocchiò un biscotto mentre ascoltava Ty Lo raccontare di un’epica lotta contro un Rinoceronte di Komodo imbizzarrito ed un sorrisetto le increspò le labbra. Ogni volta che lo raccontava, quell’aneddoto si arricchiva misteriosamente di nuovi particolari…e doveva essersene accorta anche Shizuka, visto il modo in cui se la sghignazzava sotto i baffi, spruzzando briciole a metri di distanza. Masticò lentamente un altro biscotto, quando la porta della mensa si aprì di colpo, lasciando entrare una forte corrente di aria fredda. Si voltò lanciando un’occhiata irritata al soldato che aveva appena fatto irruzione, che almeno chiudesse subito quell’affare, o avrebbe fatto prendere un accidente a mezza guarnigione! Ma quello continuava a restare nel vano d’ingresso, cercando con gli occhi qualcuno in mezzo alla soldataglia radunata. Ma…quello non è Zhao Jing? Chiese Kazuya, facendogli un cenno di saluto con la mano. Perché te ne stai lì come un salame, vieni a sederti! Il soldato la udì e subito mise a fuoco Elanor, seduta al suo fianco. Gli lanciò un’occhiata interrogativa: non era il suo turno di guardia, quello? Che ci faceva lì?

    Elanor, il Signore del Fuoco ti vuole in sala tattica tra…anzi, ti voleva in sala tattica tra mezz’ora, ma in cabina non c’eri e ci ho messo un secolo a trovarti…spiegò agitato il soldato, mentre al suo capo andava per traverso il biscotto. Iniziò a tossire con le lacrime agli occhi, mentre l’ansia tipica di chi è in ritardo ad un appuntamento importante si impadroniva dei suoi pensieri. Miseriaccia…stupida tosse…proprio ora che sono di fretta…qualcuno dei suoi le mise tra le mani il tè, per aiutarla a calmare la tosse, peccato che le andò di traverso anche quello e fu un miracolo se non si rovesciò l’intera tazza sull’uniforme. Scattò in piedi ancora mezzo soffocata: se la sarebbe fatta passare strada facendo. Fece un cenno a Zhao Jing, che le facesse strada verso la sala tattica, lei non aveva ancora capito dove fosse esattamente. Per fortuna riuscì a ricomporsi in tempo, anche se aveva svegliato mezzo equipaggio durante il tragitto. Capita…non poteva farci nulla: si asciugò le lacrime dagli zigomi e diede qualche colpetto alla divisa per far cadere le ultime briciole di biscotto. Il suo soldato aprì la porta di metallo in fondo all’ennesimo corridoio, salutò i presenti con rispetto ed annunciò il suo arrivo, poi fu il suo turno: entrò nella sala e salutò anche lei con l’inchino tradizionale Altezza, ai vostri comandi.
     
    Top
    .
72 replies since 28/8/2011, 14:23   705 views
  Share  
.