Contrasti e compromessi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hachiky"myfairytales
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE

    ANNO 16, MESE 7, GIORNO 11, POST 1, mattina
    Quando soffia il vento del cambiamento alcuni costruiscono muri, altri mulini a vento
    [20.527 Liang (#0000FB): n° exp (25r80x2)] [DENARO: 490 NdA DEPOSITATO: conto , ABBIGLIAMENTO: lunga tunica arancione con inserti gialli, capelli legati dietro la testa con frangia che ricade sulla fronte] [EV: 1.000, ABILITA': vento di saggezza, ARMATURA: //, ARMI: aliante, ventagli (non visibili)]

    Stats PG:

    Atk= 1050
    Def= 1.350
    Vel= 300

    Mosse caratteristiche-di scuola: lame di vento, chakra wall



    “Solo i Nomadi dell’Aria sono in grado di festeggiare e portare il lutto contemporaneamente.” pensò Liang guardando con affetto le altre monache preparare la celebrazione della nuova Anziana del Tempio. L’atmosfera era composta, lieta più che allegra e distesa più che entusiasta, perché il dolore della morte di Durga era ancora ben presente a tutte. Ma non fare nulla in occasione della nomina sarebbe stato davvero troppo sgradevole per tutte e anche di cattivo auspicio, come aveva detto qualcuna. Quel giorno nessuna avrebbe danzato né ci sarebbero stati giochi o gare di alcun tipo, ma il suono di alcuni strumenti musicali – non tamburi, né altre percussioni – avrebbe allietato il pranzo comunitario, a cui praticamente tutte le abitanti del Tempio, anche le più giovani, avrebbero partecipato. Mancavano più di due ore, ma tutto era già quasi pronto… mentre ricontrollava i preparativi Liang notò un capannello di altre maestre, tutte sue coetanee, che discutevano con aria concitata in un angolo della sala. Incuriosita si avvicinò, cogliendo così un brandello di conversazione. “… è stata invitata a rimanere per la notte, ma nessuna le ha detto della festa, di certo non si presenterà da sola.” “Anche se lo facesse, sarebbe comunque una grande scortesia da parte nostra.” “Chi è che non è stata invitata?” chiese Liang, anche se conosceva già la risposta. “Hangin. E le sue allieve.” rispose con la fronte aggrottata la paffuta Meerani. “E quel che è peggio, nessuna sembra intenzionata ad andare da lei. Le anziane non si pronunciano e noi non sappiamo come fare. Se fanno le sostenute loro, noi cosa facciamo?” Liang esitò solo un poco prima di rispondere: capiva bene lo stato d’animo delle altre, ma come aveva detto ad Hangin non voleva permettere che la cosa la coinvolgesse: non trovava giusto che un conflitto vecchio di vent’anni finisse per coinvolgere la loro generazione e quelle più giovani ancora, per di più privandole di una grande opportunità dal punto di vista spirituale. “Facciamo che adesso io vado da Hangin e le sue allieve e le invito a unirsi a noi. Non si è mai sentito di monache che voltano le spalle a degli ospiti, e qui stiamo parlando di altre Nomadi dell’Aria. La guru è venuta da noi nella speranza di ristabilire un contatto compromesso, non saremo noi a chiuderle la porta facendo le sostenute su questioni di buona educazione.” Era abbastanza sicura che le sue compagne, quali che fossero le loro opinioni su Hangin e sui suoi dissensi con i vertici dei Nomadi dell'Aria, condividessero il suo punto di vista: di conflitti si sarebbe parlato – se proprio si doveva – più tardi, ora era il momento di festeggiare. Soddisfatta, Liang si avviò verso le stanze che erano state offerte (non senza trambusto: c’era voluto un po’ per stabilire se sistemarle insieme alle altre monache o nelle stanze riservate agli ospiti) alle visitatrici. Arrivata a quella riservata ad Hangin bussò discretamente annunciando il suo nome.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Imperatrice
    Posts
    30,751
    wow
    +147
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Online

    A 16, M 7, G 11 POST 5 • Mattino

    Colore dialoghi: red
    Exp: (15r50x2) +340
    Denaro: 4000
    Abbigliamento: Una lunga tunica gialla con una mantellina arancione. Al collo porta una collana molto simile a quella dei monaci anziani, ma le spirali, simbolo dei nomadi dell'aria, ruotano in senso inverso, a simboleggiare il distacco della donna e delle sue seguaci dal resto dei nomadi.

    Stats:
    Atk D. 1.200
    Def D. 2.550
    Atk
    Def
    Vel 300
    EV 1.000

    Mosse dominio:

    - Spostamento D’aria C.
    Scaglia contro l’avversario con la mano dell’aria che lo scansa senza però danneggiarlo.
    Attacco: 0 / Difesa: 15 / Velocità: 15
    EFFETTO: Questa mosse può essere applicata sia con le mani che con i piedi

    -Vento Gelido.
    Una ventata gelida colpisce l’avversario immobilizzandolo per qualche secondo..
    Attacco: 0 / Difesa : 15 / Velocità: 25

    -Sfera D’aria C.
    Si crea intorno al dominatore un’enorme sfera d’aria proteggendolo da qualsiasi attacco, e danneggiando poco l’avversario casomai s’avvicinasse.
    Attacco: 5 / Difesa 15 / Velocità: 30

    -Frusta d’aria.
    Permette di disarmare e di attaccare l’avversario controllando l’aria con le mani.
    Attacco 20 / Difesa 5 / Velocità 20

    -Abbassamento temperatura.
    La temperatura intorno l’avversario si abbassa confondendo.
    Attacco 0 / Difesa 30 / Velocità 35

    -Muro D’aria C.
    Si crea tra l’avversario e l’airbender una soglia d’aria che lo protegge.
    Attacco 0 / Difesa 30 / Velocità 35

    -Muro D’aria B.( elimina l'apprendimento della mossa “Muro D’aria C”)
    Si crea tra l’avversario e l’airbender una soglia d’aria che lo protegge.
    Attacco: 0 / Difesa: 35 / Velocità: 35

    -Soffio Gelato.
    Scaglia contro l’avversario una ventata leggera d’aria gelata dalla bocca.
    Attacco: 50 / Difesa: 0 / Velocità: 60

    -Impatto.
    Posando la mano sull’avversario, lo scaraventerà grazie al dominio e all’aiuto della medesima mano.
    Attacco: 60 / Difesa: 0 / Velocità: 60
    Puoi usare questa mossa solo 2 volte per combattimento

    -Raccoglimento d’aria.
    L’airbender raccoglie l’aria attorno a se, lasciando per pochi secondi l’avversario senza ossigeno.
    Attacco 0 / Difesa: *** / Velocità: ***
    EFFETTO: Questa mossa non può essere evitata, può essere usata una sola volta per ogni combattimento

    -Gelare/Incendiare L’aria.
    Concentrandosi l’airbender abbassa o alza al massimo la temperatura dell’aria.
    Attacco: 90 / Difesa: 0 / Velocità: 95
    EFFETTO: Può essere usata una sola volta per ogni combattimento

    ABILITA'
    Vento di saggezza .
    Aumenta il parametro Difesa D e Attacco D, di 200 PP





    La cerimonia per Durga era stata molto sentita, ma aveva reso la sua scomparsa più difficile da accettare, per Hangin. La sua missione l'aveva tenuta lontana dai templi troppo a lungo e la morte di una vecchia amica ne era un segnale: non poteva più perdere altro tempo se voleva risanare la frattura che si era andata a creare con il resto della sua gente. Nel giro di pochi anni le sue forze potevano venir meno, lei stessa poteva non essere in grado di portare a termine quel lavoro che non aveva mai, veramente, cominciato. Hangin stava meditando su questo, quando qualcuno bussò alla sua porta. Riconobbe la voce della giovane maestra che aveva conosciuto il giorno prima. Hangin riaprì gli occhi, senza però allontanarsi dalla finestra alla quale era appoggiata.

    "Avanti! La porta è aperta" rispose la donna con voce cordiale, decidendosi finalmente a voltarsi e ad allontanarsi dalla finestra per poter accogliere la sua ospite. Doveva confessare che quella giovane la incuriosiva: sembrava dotata di una fierezza difficilmente conciliabile con la tradizionale passività dei nomadi... una cosa in cui le somigliava molto e che le aveva reso impossibile la vita al tempio. Hangin rimase in attesa, aspettando che fosse Liang a parlare: la presenza del suo gruppo al tempio aveva già causato abbastanza imbarazzi e, se da un lato non aveva intenzione di interferire con la vita delle monache, dall'altro non intendeva andarsene finché non avesse potuto parlare con la nuova Anziana... o fosse stata esplicitamente messa alla porta. Se Liang era venuta per quello, non intendeva semplificarle il lavoro.
     
    Top
    .
  3. Hachiky"myfairytales
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ANNO 16, MESE 7, GIORNO 11, POST 2, mattina
    Quando soffia il vento del cambiamento alcuni costruiscono muri, altri mulini a vento
    [20.617 Liang (#0000FB): n° exp (10r20x2)] [DENARO: 490 NdA DEPOSITATO: conto , ABBIGLIAMENTO: lunga tunica arancione con inserti gialli, capelli legati dietro la testa con frangia che ricade sulla fronte] [EV: 1.000, ABILITA': vento di saggezza, ARMATURA: //, ARMI: aliante, ventagli (non visibili)]

    Stats PG:

    Atk= 1050
    Def= 1.350
    Vel= 300

    Mosse caratteristiche-di scuola: lame di vento, chakra wall



    Liang si affacciò con discrezione prima di entrare nella stanza. Salutò l’anziana monaca con un lieve inchino. “Buongiorno. Avete trascorso una buona nottata?” si informò prima di arrivare al dunque. “Sono qui per invitarvi al pranzo di oggi. Dovrebbe essere una specie di festa, ma dopotutto siamo ancora in lutto, quindi sarà una cosa tranquilla, contenuta.” Si affrettò a precisare: di Hangin sapeva solo quello che predicava in qualità di guru, ma si diceva che caratterialmente fosse una donna di costumi austeri, anche per una Nomade dell’Aria. “Non ci sarà alcuna cerimonia, ma tutte le monache del Tempio saranno presenti per gli auguri alla nuova Anziana. Naturalmente sono invitate anche le vostre allieve.” Cercò di non dare segno di aver detto nulla fuori dell’ordinario; sicuramente Hangin aveva sospettato fin dalle prime parole quali dovevano essere state le discussioni alle spalle di quell'invito, ma farlo notare o accennarvi anche soltanto con il tono di voce sarebbe stato superfluo e indelicato. Liang sapeva cosa si provava a sentirsi un'estranea in casa propria e avrebbe fatto del suo meglio per impedire che una persona che stimava fosse presa di un simile stato d'animo.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Imperatrice
    Posts
    30,751
    wow
    +147
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Online

    A 16, M 7, G 11 POST 6 • Mattino

    Colore dialoghi: red
    Exp: (3r20x2) +380
    Denaro: 4000
    Abbigliamento: Una lunga tunica gialla con una mantellina arancione. Al collo porta una collana molto simile a quella dei monaci anziani, ma le spirali, simbolo dei nomadi dell'aria, ruotano in senso inverso, a simboleggiare il distacco della donna e delle sue seguaci dal resto dei nomadi.

    Stats:
    Atk D. 1.200
    Def D. 2.550
    Atk
    Def
    Vel 300
    EV 1.000

    Mosse dominio:

    - Spostamento D’aria C.
    Scaglia contro l’avversario con la mano dell’aria che lo scansa senza però danneggiarlo.
    Attacco: 0 / Difesa: 15 / Velocità: 15
    EFFETTO: Questa mosse può essere applicata sia con le mani che con i piedi

    -Vento Gelido.
    Una ventata gelida colpisce l’avversario immobilizzandolo per qualche secondo..
    Attacco: 0 / Difesa : 15 / Velocità: 25

    -Sfera D’aria C.
    Si crea intorno al dominatore un’enorme sfera d’aria proteggendolo da qualsiasi attacco, e danneggiando poco l’avversario casomai s’avvicinasse.
    Attacco: 5 / Difesa 15 / Velocità: 30

    -Frusta d’aria.
    Permette di disarmare e di attaccare l’avversario controllando l’aria con le mani.
    Attacco 20 / Difesa 5 / Velocità 20

    -Abbassamento temperatura.
    La temperatura intorno l’avversario si abbassa confondendo.
    Attacco 0 / Difesa 30 / Velocità 35

    -Muro D’aria C.
    Si crea tra l’avversario e l’airbender una soglia d’aria che lo protegge.
    Attacco 0 / Difesa 30 / Velocità 35

    -Muro D’aria B.( elimina l'apprendimento della mossa “Muro D’aria C”)
    Si crea tra l’avversario e l’airbender una soglia d’aria che lo protegge.
    Attacco: 0 / Difesa: 35 / Velocità: 35

    -Soffio Gelato.
    Scaglia contro l’avversario una ventata leggera d’aria gelata dalla bocca.
    Attacco: 50 / Difesa: 0 / Velocità: 60

    -Impatto.
    Posando la mano sull’avversario, lo scaraventerà grazie al dominio e all’aiuto della medesima mano.
    Attacco: 60 / Difesa: 0 / Velocità: 60
    Puoi usare questa mossa solo 2 volte per combattimento

    -Raccoglimento d’aria.
    L’airbender raccoglie l’aria attorno a se, lasciando per pochi secondi l’avversario senza ossigeno.
    Attacco 0 / Difesa: *** / Velocità: ***
    EFFETTO: Questa mossa non può essere evitata, può essere usata una sola volta per ogni combattimento

    -Gelare/Incendiare L’aria.
    Concentrandosi l’airbender abbassa o alza al massimo la temperatura dell’aria.
    Attacco: 90 / Difesa: 0 / Velocità: 95
    EFFETTO: Può essere usata una sola volta per ogni combattimento

    ABILITA'
    Vento di saggezza .
    Aumenta il parametro Difesa D e Attacco D, di 200 PP





    Hangin ricambiò l'inchino, scrutando Liang con occhi curiosi. Non sapeva bene cosa aspettarsi: era certa che molte delle anziane la volessero il più luntano possibile dal tempio, ma le giovani sembravano piùche altro incuriosite dalla sua presenza e la presenza di Liang quantomeno bizzarra. Da quel poco che aveva capito di lei dubitava che sarebbe venuta ad invitarla di andarsene, se era una richiesta che non condivideva e, allo stesso tempo, aveva la sensazione che la presenza sua e delle allieve non le desse particolarmente fastidio. "E' strano ritornare qui dopo tutto questo tempo. Quando me ne sono andata sapevo quello che stavo facendo, ma ci sono stati momenti in cui ho pensato che non lo avrei mai più rivisto" rispose con voce severa, riferendosi agli attacchi della Nazione del Fuoco e alle loro conseguenze. "... Più che una buona nottata la definirei... interessante. Ma non siete qui per questo. Accomodatevi e ditemi pure" proseguì, invitandola a prender posto sull'unica sedia della stanza. "Sono qui per invitarvi al pranzo di oggi" spiegò la giovane, catturando l'attenzione di Hangin. Era l'ultima cosa che la donna si sarebbe aspettata, ma la sorpresa fu bene accetta. "Vi ringrazio. Parteciperemo volentieri" rispose, poi aggiunse "immagino che questo significhi che la nuova anziana è stata eletta. Di chi si tratta?" chiese, senza preoccuparsi di trattenere la curiosità. Aveva alcune idee sulle possibili scelte e alcune alternative erano decisamente migliori di altre, per la sua causa... purtroppo la fortuna era qualcosa in cui aveva rinunciato a credere da tempo...
     
    Top
    .
  5. Hachiky"myfairytales
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ANNO 16, MESE 7, GIORNO 11, POST 3, mattina
    Quando soffia il vento del cambiamento alcuni costruiscono muri, altri mulini a vento
    [20.767 Liang (#0000FB): n° exp (16r50x2)] [DENARO: 490 NdA DEPOSITATO: conto , ABBIGLIAMENTO: lunga tunica arancione con inserti gialli, capelli legati dietro la testa con frangia che ricade sulla fronte] [EV: 1.000, ABILITA': vento di saggezza, ARMATURA: //, ARMI: aliante, ventagli (non visibili)]

    Stats PG:

    Atk= 1050
    Def= 1.350
    Vel= 300

    Mosse caratteristiche-di scuola: lame di vento, chakra wall



    Liang aveva accettato l'invito ad accomodarsi. "Sì, il risultato dell'elezione stato annunciato poco dopo l'alba. La nuova Anziana è la monaca Rasha, forse voi la conoscete... Personalmente non la conosco bene, dato che ha sempre trascorso più tempo in giro per il mondo che nei Templi. In effetti anche io sono spesso in giro, a quanto pare le nostre strade non ci siamo mai fermate negli stessi periodi." disse ridendo. "Le altre mi dicono che ha una personalità forte, anche se un po' anticonformista." C'erano tutte le premesse perché questa donna piacesse molto a Liang, ma sarebbe stato il tempo a rivelare le sue aspettative erano ben riposte. "Non avrei creduto che una figura del genere potesse essere eletta Anziana, ma penso che sia una buona cosa: se devo essere sincera ho sempre creduto che certi...eventi..." Non le era mai facile parlare degli attacchi ai Templi. "... certi eventi sarebbero potuti andare diversamente se i Nomadi dell'Aria non fossero stati così totalmente estranei al mondo. Un certo distacco è spiritualmente necessario, ma non riesco a togliermi dalla testa che se fossimo stati più consci degli umori delle altre nazioni a tempo debito, avremmo potuto fare qualcosa. Non evitare quello che è accaduto, non siamo abbastanza addentro alla politica - e non sarebbe bene che lo fossimo -, ma almeno renderli meno disastrosi." Si rese improvvisamente conto di dov'era e con chi: perché stava blaterando a quel modo? Era dal giorno prima che cercava un momento per conversare a suo agio con Hangin, ma questo non era un buon motivo per lasciar andare la lingua a briglia sciolta alla prima occasione. Pensò di scusarsi, ma sarebbe sembrato un comportamento da bambina. Come al solito era del tutto impedita nell'adattare la sua indole alle occasioni senza ricorrere alla finzione; e quella non era proprio una donna a cui lei volesse mentire.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Imperatrice
    Posts
    30,751
    wow
    +147
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Online

    A 16, M 7, G 11 POST 7 • Mattino

    Colore dialoghi: red
    Exp: (15r50x2) +480
    Denaro: 4000
    Abbigliamento: Una lunga tunica gialla con una mantellina arancione. Al collo porta una collana molto simile a quella dei monaci anziani, ma le spirali, simbolo dei nomadi dell'aria, ruotano in senso inverso, a simboleggiare il distacco della donna e delle sue seguaci dal resto dei nomadi.

    Stats:
    Atk D. 1.200
    Def D. 2.550
    Atk
    Def
    Vel 300
    EV 1.000

    Mosse dominio:

    - Spostamento D’aria C.
    Scaglia contro l’avversario con la mano dell’aria che lo scansa senza però danneggiarlo.
    Attacco: 0 / Difesa: 15 / Velocità: 15
    EFFETTO: Questa mosse può essere applicata sia con le mani che con i piedi

    -Vento Gelido.
    Una ventata gelida colpisce l’avversario immobilizzandolo per qualche secondo..
    Attacco: 0 / Difesa : 15 / Velocità: 25

    -Sfera D’aria C.
    Si crea intorno al dominatore un’enorme sfera d’aria proteggendolo da qualsiasi attacco, e danneggiando poco l’avversario casomai s’avvicinasse.
    Attacco: 5 / Difesa 15 / Velocità: 30

    -Frusta d’aria.
    Permette di disarmare e di attaccare l’avversario controllando l’aria con le mani.
    Attacco 20 / Difesa 5 / Velocità 20

    -Abbassamento temperatura.
    La temperatura intorno l’avversario si abbassa confondendo.
    Attacco 0 / Difesa 30 / Velocità 35

    -Muro D’aria C.
    Si crea tra l’avversario e l’airbender una soglia d’aria che lo protegge.
    Attacco 0 / Difesa 30 / Velocità 35

    -Muro D’aria B.( elimina l'apprendimento della mossa “Muro D’aria C”)
    Si crea tra l’avversario e l’airbender una soglia d’aria che lo protegge.
    Attacco: 0 / Difesa: 35 / Velocità: 35

    -Soffio Gelato.
    Scaglia contro l’avversario una ventata leggera d’aria gelata dalla bocca.
    Attacco: 50 / Difesa: 0 / Velocità: 60

    -Impatto.
    Posando la mano sull’avversario, lo scaraventerà grazie al dominio e all’aiuto della medesima mano.
    Attacco: 60 / Difesa: 0 / Velocità: 60
    Puoi usare questa mossa solo 2 volte per combattimento

    -Raccoglimento d’aria.
    L’airbender raccoglie l’aria attorno a se, lasciando per pochi secondi l’avversario senza ossigeno.
    Attacco 0 / Difesa: *** / Velocità: ***
    EFFETTO: Questa mossa non può essere evitata, può essere usata una sola volta per ogni combattimento

    -Gelare/Incendiare L’aria.
    Concentrandosi l’airbender abbassa o alza al massimo la temperatura dell’aria.
    Attacco: 90 / Difesa: 0 / Velocità: 95
    EFFETTO: Può essere usata una sola volta per ogni combattimento

    ABILITA'
    Vento di saggezza .
    Aumenta il parametro Difesa D e Attacco D, di 200 PP





    "Rasha..." borbottò Hangin con aria pensierosa. L'aveva sentita nominare, ma tutto quello che sapeva di lei era più che altro per sentito dire. I suoi grandi occhi grigi si persero ad osservare un punto imprecisato fuori dalla finestra... non era sicura che fosse una buona notizia: improvvisare era una cosa che detestava nel modo più assoluto, ma era quello che doveva fare se voleva sperare di trovare un accordo con le nomadi. "Le altre mi dicono che ha una personalità forte, anche se un po' anticonformista." spiegò Liang. Hangin storse il naso "quelle sono le più cocciute" brontolò la donna, tamburellando nervosamente sulla cornice della finestra. La meditazione l'aveva aiutata molto, in passato, ma la tensione tendeva a riportare a galla quel suo carattere difficile, che il tempo aveva mitigato. Scosse la testa, cercando di seguire il discorso di Liang, senza poter fare a meno di chiedersi se tentare di ricongiungersi con le sorelle dell'Ovest avesse davvero aiutato la causa del Loto. Perché diamine si era lasciata coinvolgere? Non era, forse, quello contro cui aveva sempre lottato? Ricordava ancora il giorno in cui l'esercito dei nomadi di Elrohir era stato accolto tra gli applausi della sua stessa gente. Non era lì per lo stesso motivo, ora? Allontanò quel pensiero impudente.

    "Forse siete un po' troppo giovane per ricordare... e non so cosa insegnino oggi nei templi... ma una cinquantina di anni fa la pensavamo esattamente allo stesso modo. Un giovane monaco di nome Elrohir, che forse conoscete di fama, ci convinse che era tempo per noi di uscire dal passato, che le nostre tradizioni erano importanti, ma che la storia ci insegnava che dovevamo proteggerle. Aveva una discreta parlantina e convinse i quattro templi ad istituire un esercito, scimmiottando le altre nazioni. Fu un fallimento. Il nostro problema non è tanto essere consapevoli della vita politica delle altre nazioni, ma soprattutto trovare una nostra via per interagire con essa. Temo che passeranno ancora diverse decadi prima che i nomadi se ne rendano conto e altrettante prima che capiscano come fare" commentò amaramente.
     
    Top
    .
  7. Hachiky"myfairytales
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ANNO 16, MESE 7, GIORNO 11, POST 4, mattina
    Quando soffia il vento del cambiamento alcuni costruiscono muri, altri mulini a vento
    [20.817 Liang (#0000FB): n° exp (19r50)] [DENARO: 490 NdA DEPOSITATO: conto , ABBIGLIAMENTO: lunga tunica arancione con inserti gialli, capelli legati dietro la testa con frangia che ricade sulla fronte] [EV: 1.000, ABILITA': vento di saggezza, ARMATURA: //, ARMI: aliante, ventagli (non visibili)]

    Stats PG:

    Atk= 1050
    Def= 1.350
    Vel= 300

    Mosse caratteristiche-di scuola: lame di vento, chakra wall



    Liang si trovò ad annuire, per empatia con le sue riflessioni prima che in accordo sulle sue conclusioni: quante volte, da ragazzina e da adulta, si era trovata a riflettere sulle stesse questioni? “Penso che abbiate ragione: i Nomadi sono lontani dalla via di cui parlate; ma non credo che sia per ignoranza della questione, quanto per timore di prendere la decisione sbagliata. Io mi ricordo bene di Elrohir e dell’esercito, il dibattito era ancora caldo quando io ero bambina. Io e le mie amiche ne discutevamo nel tempo libero…” All'epoca lei era stata una fervente sostenitrice della posizione di Hangin, che scappava ad ascoltare ogni volta che le maestre giravano la testa. “Ricordo bene quando fu convocato un Consiglio degli Anziani in seguito alla sconfitta dell'Esercito dell'Aria… e ricordo cos'accadde mentre gli Anziani erano assenti.” Il giorno peggiore. A volte avrebbe preferito dimenticare tutto. “Tutti lo ricordiamo. Ed è questo il punto: abbiamo scelto di seguire Elrohir ed è stato un disastro. Poi abbiamo scelto di fidarci di Rozul tornando ai Templi, solo per permettere a Iris di minacciarci nuovamente. Per chi ha rifiutato il suo ricatto l'esito non è stato certo felice, ma quelle che hanno accettato? Confinate nel proprio Tempio, chiamate alleate dalla donna che ha sterminato così tanti di noi: nemmeno quella è stata una scelta felice. Adesso abbiamo scelto di credere che Iris non intenda provare a schiacciarci ancora una volta. Potrebbe essere l’ultimo dei nostri errori.” Suo malgrado il suo tono era amaro quanto quello di Hangin. “Sembra che qualsiasi cosa scegliamo di fare si riveli un disastro. Credo che molti si stiano semplicemente rifiutando di cercare quella via di cui voi parlate, nel timore di scegliere quella sbagliata. So che è un atteggiamento del tutto infruttuoso, che anzi potrebbe rivelarsi ancora più dannoso, ma non penso di avere il diritto a biasimare queste persone: io per prima non ho idea di come trovare questa via. Né tantomeno come riconoscere una via giusta da una sbagliata.” E non si poteva dire che non l’avesse cercata: aveva trascorso anni a cercare una risposta, nella meditazione, negli scritti dei grandi saggi, nei suoi viaggi e nelle persone che aveva incontrato. Niente. Neanche l’ombra della soluzione che cercava.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Imperatrice
    Posts
    30,751
    wow
    +147
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Online

    A 16, M 7, G 11 POST 8 • Mattino

    Colore dialoghi: red
    Exp: (15r50x2) +580
    Denaro: 4000
    Abbigliamento: Una lunga tunica gialla con una mantellina arancione. Al collo porta una collana molto simile a quella dei monaci anziani, ma le spirali, simbolo dei nomadi dell'aria, ruotano in senso inverso, a simboleggiare il distacco della donna e delle sue seguaci dal resto dei nomadi.

    Stats:
    Atk D. 1.200
    Def D. 2.550
    Atk
    Def
    Vel 300
    EV 1.000

    Mosse dominio:

    - Spostamento D’aria C.
    Scaglia contro l’avversario con la mano dell’aria che lo scansa senza però danneggiarlo.
    Attacco: 0 / Difesa: 15 / Velocità: 15
    EFFETTO: Questa mosse può essere applicata sia con le mani che con i piedi

    -Vento Gelido.
    Una ventata gelida colpisce l’avversario immobilizzandolo per qualche secondo..
    Attacco: 0 / Difesa : 15 / Velocità: 25

    -Sfera D’aria C.
    Si crea intorno al dominatore un’enorme sfera d’aria proteggendolo da qualsiasi attacco, e danneggiando poco l’avversario casomai s’avvicinasse.
    Attacco: 5 / Difesa 15 / Velocità: 30

    -Frusta d’aria.
    Permette di disarmare e di attaccare l’avversario controllando l’aria con le mani.
    Attacco 20 / Difesa 5 / Velocità 20

    -Abbassamento temperatura.
    La temperatura intorno l’avversario si abbassa confondendo.
    Attacco 0 / Difesa 30 / Velocità 35

    -Muro D’aria C.
    Si crea tra l’avversario e l’airbender una soglia d’aria che lo protegge.
    Attacco 0 / Difesa 30 / Velocità 35

    -Muro D’aria B.( elimina l'apprendimento della mossa “Muro D’aria C”)
    Si crea tra l’avversario e l’airbender una soglia d’aria che lo protegge.
    Attacco: 0 / Difesa: 35 / Velocità: 35

    -Soffio Gelato.
    Scaglia contro l’avversario una ventata leggera d’aria gelata dalla bocca.
    Attacco: 50 / Difesa: 0 / Velocità: 60

    -Impatto.
    Posando la mano sull’avversario, lo scaraventerà grazie al dominio e all’aiuto della medesima mano.
    Attacco: 60 / Difesa: 0 / Velocità: 60
    Puoi usare questa mossa solo 2 volte per combattimento

    -Raccoglimento d’aria.
    L’airbender raccoglie l’aria attorno a se, lasciando per pochi secondi l’avversario senza ossigeno.
    Attacco 0 / Difesa: *** / Velocità: ***
    EFFETTO: Questa mossa non può essere evitata, può essere usata una sola volta per ogni combattimento

    -Gelare/Incendiare L’aria.
    Concentrandosi l’airbender abbassa o alza al massimo la temperatura dell’aria.
    Attacco: 90 / Difesa: 0 / Velocità: 95
    EFFETTO: Può essere usata una sola volta per ogni combattimento

    ABILITA'
    Vento di saggezza .
    Aumenta il parametro Difesa D e Attacco D, di 200 PP





    "Adesso abbiamo scelto di credere che Iris non intenda provare a schiacciarci ancora una volta", "sciocchezze" le confermò Hangin, con un ardore nello sguardo ben lontano dalla serenità tipica dei nomadi. Conosceva bene il discorso che stava facendo Liang, si era chiesta molte volte quelle stesse cose, e altrettante si era sentita porre quelle stesse domande dalle sue allieve. Annuì gravemente, felice di scoprire che anche lì, tra la gente cresciuta nei templi, cominciava a serpeggiare il dubbio. Un dubbio che forse avrebbe portato le monache ad ascoltarla, ad ascoltare quello che le sue allieve avevano da dire. "Ho quasi ottant'anni. Molta gente sente parlare di me, vede i miei capelli grigi, le rughe e finisce per convincersi che sono abbastanza vecchia e quindi abbastanza saggia da avere tutte le risposte che sta cercando, ma non è così. Non voglio essere chiamata maestra... ma a quanto pare il mondo ha bisogno di titoli e qualcuno ha iniziato a chiamarmi Guru" raccontò, con un sorriso divertito nello sguardo. "Alla fine ho capito che avrei dovuto accettare qualche titolo e che Guru non suonava poi così male, ma imparo molto di più io dalle mie allieve di quanto facciano loro da me. Non so cosa riservi il futuro, non ho una via da insegnare. Conosco la mia strada, ma la vostra non può essere la mia... né quella di Iris" spiegò. "Era una ragazzina cocciuta, viziata ed arrogante e i suoi difetti sono cresciuti con lei. Ha scambiato il mondo per il suo parco giochi personale e purtroppo le abbiamo permesso di ottenere tutti i mezzi per fare quello che vuole. Se fosse nata nelle tribù probabilmente non avremmo mai sentito parlare di lei, ma la sua presunzione, la sua forza, sono il sogno proibito di molti dei suoi connazionali. Negli ultimi duecento anni è stato insegnato loro a disprezzare la violenza, ma la loro storia è difficile da cancellare dalla memoria" disse, posando la testa sulla punta delle dita, mentre raccontava. "I modi di Iris possono suscitare un certo fascino sulle persone più fragili e credo molta della gente che la segue lo faccia per sincera convinzione, ma quello che fa, il modo in cui approfitta di chiunque sia disposto a tenderle la mano, è sbagliato e pericoloso. Dobbiamo esserne consapevoli o finiremo per assecondarla come le sorelle dell'Est. Ci hanno insegnato a credere nel dialogo, ma quella donna non è in grado di capirne il linguaggio" concluse severa.
     
    Top
    .
  9. Hachiky"myfairytales
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ANNO 16, MESE 7, GIORNO 11, POST 5, mattina
    Quando soffia il vento del cambiamento alcuni costruiscono muri, altri mulini a vento
    [21.067 Liang (#0000FB): n° exp (32r100x2)] [DENARO: 490 NdA DEPOSITATO: conto , ABBIGLIAMENTO: lunga tunica arancione con inserti gialli, capelli legati dietro la testa con frangia che ricade sulla fronte] [EV: 1.000, ABILITA': vento di saggezza, ARMATURA: //, ARMI: aliante, ventagli (non visibili)]

    Stats PG:

    Atk= 1050
    Def= 1.350
    Vel= 300

    Mosse caratteristiche-di scuola: lame di vento, chakra wall



    Liang ascoltava con attenzione ogni parola, annuendo quando la donna toccava argomenti che la colpivano o pensieri che lei stessa aveva fatto altre volte. Sorrise lievemente quando la donna dichiarò di imparare più lei dalle sue allieve che viceversa: erano proprio le persone che facevano affermazioni del genere quelle la cui compagnia e amicizia si rivelava importante per la crescita spirituale di una persona. Conosco la mia strada, ma la vostra non può essere la mia... né quella di Iris" diceva la Guru; Liang avrebbe voluto sapere di cosa stava parlando, ma l’altra donna aveva ancora qualcosa da dire, quindi non la interruppe. La descrizione di Iris la sorprese: una ragazzina viziata che riteneva il mondo un parco giochi? Naturalmente Liang non l’aveva mai vista, né conosceva qualcuno che ne sapesse di più, ma quello che Hangin diceva non combaciava proprio con quello che aveva immaginato. Da ragazzina aveva creduto che quella Iris dovesse essere una specie di mostro crudele, uno spirito malvagio sceso sulla terra a tormentare gli esseri umani; crescendo aveva capito che i mostri non esistevano, e che spesso le persone più crudeli non erano che uomini e donne indifferenti ai sentimenti degli altri, alieni da qualsiasi compassione o empatia. Immaginava Iris come una donna fredda, la cui unica parte calorosa era l’ambizione, talmente smisurata da inghiottire qualsiasi possibile senso di colpa e farle sembrare la morte e la sofferenza di migliaia di innocenti come strumenti per raggiungere i suoi obiettivi. Hangin però sembrava conoscerla di persona e parlava di arroganza, non di crudeltà né di ambizione. “…ma la sua presunzione, la sua forza, sono il sogno proibito di molti dei suoi connazionali.” A quelle parole Liang si irrigidì; era abituata al fatto che il mondo considerasse la politica di Iris espressione del sentire comune della Nazione del Fuoco, ma lei sapeva che non era così, non del tutto almeno: forse quello che diceva Hangin era vero per alcuni, soprattutto per i militari e i nobili che, dopotutto, avevano supportato Iris nelle sue guerre. Ma per la gente comune, lei lo sapeva bene, era diverso: la maggior parte aveva seguito Iris semplicemente perché lei era la sovrana, la madre della patria e l’incarnazione della sua volontà; per un devoto suddito della Nazione, quello era abbastanza. La gente comune non si interrogava sulle motivazioni del Signore del Fuoco, e lo ammirava da lontano come un essere perfetto. Soprattutto, la gente comune si preoccupava di cose comuni, del lavoro, della famiglia, del proprio quartiere. Non di politica e soprattutto non di guerre: il popolo non aveva chiesto né voluto quella guerra, anche se si era tristemente adeguata alla situazione corrente. Non aveva senso spiegare tutto quelle cose ad Hangin: non era quello il centro del suo discorso e in ogni caso a Liang non piaceva tirare in ballo la sua terra natale, le procurava solo sofferenza. “Ci hanno insegnato a credere nel dialogo, ma quella donna non è in grado di capirne il linguaggio" Hangin era molto seria mentre terminava il suo discorso e la donna più giovane si sentiva quasi intimorita dal suo sguardo. “Questo è stato ampiamente provato e nei modi peggiori.” concordò Liang. “Ma l’alternativa è l’uso della forza, e quello che un linguaggio che noi non capiamo. Oltretutto, anche se decidessimo di usare la forza, non ne abbiamo a sufficienza per far sentire la nostra voce, figuriamoci per fare qualcosa. E poi, servirebbe davvero? Anche se Iris sparisse nel nulla, la gente che l’ha sostenuta ne prenderebbe il posto. Avremmo solo scambiato un tiranno con un altro. Voi dite che avete una strada da seguire, e anche se non può essere la nostra – intendevate il resto dei Nomadi, vero? – vorrei comunque sapere qual è. Anche se avete ragione, e non è una strada che possa seguire, conoscerla mi aiuterà a cercare la mia, a non brancolare nel buio come una bambina a cui abbiano bendato gli occhi per scherzo.” concluse piegando il collo in un inchino.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Imperatrice
    Posts
    30,751
    wow
    +147
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Online

    A 16, M 7, G 11 POST 9 • Mattino

    Colore dialoghi: red
    Exp: (30r100x2) +780
    Denaro: 4000
    Abbigliamento: Una lunga tunica gialla con una mantellina arancione. Al collo porta una collana molto simile a quella dei monaci anziani, ma le spirali, simbolo dei nomadi dell'aria, ruotano in senso inverso, a simboleggiare il distacco della donna e delle sue seguaci dal resto dei nomadi.

    Stats:
    Atk D. 1.200
    Def D. 2.550
    Atk
    Def
    Vel 300
    EV 1.000

    Mosse dominio:

    - Spostamento D’aria C.
    Scaglia contro l’avversario con la mano dell’aria che lo scansa senza però danneggiarlo.
    Attacco: 0 / Difesa: 15 / Velocità: 15
    EFFETTO: Questa mosse può essere applicata sia con le mani che con i piedi

    -Vento Gelido.
    Una ventata gelida colpisce l’avversario immobilizzandolo per qualche secondo..
    Attacco: 0 / Difesa : 15 / Velocità: 25

    -Sfera D’aria C.
    Si crea intorno al dominatore un’enorme sfera d’aria proteggendolo da qualsiasi attacco, e danneggiando poco l’avversario casomai s’avvicinasse.
    Attacco: 5 / Difesa 15 / Velocità: 30

    -Frusta d’aria.
    Permette di disarmare e di attaccare l’avversario controllando l’aria con le mani.
    Attacco 20 / Difesa 5 / Velocità 20

    -Abbassamento temperatura.
    La temperatura intorno l’avversario si abbassa confondendo.
    Attacco 0 / Difesa 30 / Velocità 35

    -Muro D’aria C.
    Si crea tra l’avversario e l’airbender una soglia d’aria che lo protegge.
    Attacco 0 / Difesa 30 / Velocità 35

    -Muro D’aria B.( elimina l'apprendimento della mossa “Muro D’aria C”)
    Si crea tra l’avversario e l’airbender una soglia d’aria che lo protegge.
    Attacco: 0 / Difesa: 35 / Velocità: 35

    -Soffio Gelato.
    Scaglia contro l’avversario una ventata leggera d’aria gelata dalla bocca.
    Attacco: 50 / Difesa: 0 / Velocità: 60

    -Impatto.
    Posando la mano sull’avversario, lo scaraventerà grazie al dominio e all’aiuto della medesima mano.
    Attacco: 60 / Difesa: 0 / Velocità: 60
    Puoi usare questa mossa solo 2 volte per combattimento

    -Raccoglimento d’aria.
    L’airbender raccoglie l’aria attorno a se, lasciando per pochi secondi l’avversario senza ossigeno.
    Attacco 0 / Difesa: *** / Velocità: ***
    EFFETTO: Questa mossa non può essere evitata, può essere usata una sola volta per ogni combattimento

    -Gelare/Incendiare L’aria.
    Concentrandosi l’airbender abbassa o alza al massimo la temperatura dell’aria.
    Attacco: 90 / Difesa: 0 / Velocità: 95
    EFFETTO: Può essere usata una sola volta per ogni combattimento

    ABILITA'
    Vento di saggezza .
    Aumenta il parametro Difesa D e Attacco D, di 200 PP





    "Ma l’alternativa è l’uso della forza, e quello che un linguaggio che noi non capiamo" ribatté la giovane maestra... e purtroppo quello era il loro limite più grande. Hangin sospirò, annuendo lentamente. "Secoli fa un giovane nomade è stato costretto a trovare una risposta a questa stessa domanda: il Signore del Fuoco contava di utilizzare i poteri che la Cometa di Sozin conferisce a chi domina il fuoco per radere al suolo il Regno della Terra. Era imeprativo riuscire a fermarlo, o niente avrebbe più potuto opporsi al suo volere. Ucciderlo sarebbe stato difficile, ma l'Avatar Aang decise che una cosa del genere andava contro tutto ciò in cui credeva e alla fine trovò il modo. Le alternative ci sono sempre, ma per trovarle servono persone straordinarie. Ricorrere alla forza è sicuramente sbagliato, ma sono disposta a compiere questo sacrificio per evitare che ci siano altre Chahna, Lali, Tamira,... a perdere la vita per il capriccio di una sola persona" rispose con determinazione. Ma tutto questo era comunque una sconfitta. L'ennesima, subita a causa dell'Imperatrice. Eppure ci avevano provato! Chiuse gli occhi un istante, tornando con la mente a molti anni prima, quando per una volta erano stati loro a mettere nel sacco Iris. "In parte tutto questo è anche colpa mia: ho avuto l'occasione di fermarla. Ho creduto di poter ripetere la storia" spiegò, studiando il volto di Liang, per decidere se fosse il caso di continuare. Stranamente si sentì di darle fiducia, anche se non aveva mai raccontato quella storia a nessuno, prima di allora "non tutti, nelle quattro nazioni, appoggiano Iris. Appena prese il potere capimmo che sarebbe stata un problema e decidemmo di fermarla... era solo una ragazzina. Nessuno di noi se la sentiva di uccidere una sedicenne, così accogliemmo con favore la supplica di Elrohir di risparmiarle la vita. La seguimmo per mesi, aspettando l'occasione giusta. E l'occasione si presentò: la vita di palazzo doveva andarle stretta, la trovammo a gironzolare con un paio di soldati in giro per il Regno. Probabilmente pensava di ingannare qualcuno travestendosi da popolana. La cogliemmo di sorpresa, riuscimmo a metterla fuori combattimento. Non avevamo gli strumenti per toglierle davvero il dominio, così usammo l'ipnosi per convincerla che i suoi nemici avevano bloccato i suoi poteri. E funzionò. Era talmente spaventata che pendeva dalle nostre labbra... ha passato più di una settimana senza nemmeno alzarsi dal letto. Sembrava un'altra persona... ma la cosa che mi sorprese fu che tentò perfino di togliersi la vita, dopo che avevamo corso tanti rischi per risparmiargliela" spiegò Hangin, con lo sguardo perso nel vuoto. Inclinò leggermente la testa, cercando di ricordare ogni dettaglio del giorno in cui aveva capito: "credo che preferirebbe morire che arretrare di un solo passo. In un certo senso le faremmo un favore e i mezzi ci sarebbero... ma come dicevo questa è molto lontana dalla via dei nomadi" concluse con aria assorta. Si riscosse, poi aggiunse: "Quanto ai sostenitori di Iris... non oseranno alzarsi contro il Signore del Fuoco. E' un eccellente dominatore con un passato interessante. Ha sempre vissuto all'ombra della moglie, ma con la giusta guida diventerebbe un sovrano molto migliore. Io ho un errore a cui rimediare; questa è la mia strada" spiegò, alzandosi lentamente in piedi "... ma se non sbaglio c'è una festa. Vogliamo avviarci?" propose.
     
    Top
    .
  11. Hachiky"myfairytales
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chiudiamo qui e apriamo quella dell’anno 17, post ritrovamento Avatar e incontro con Ris?


    ANNO 16, MESE 7, GIORNO 11, POST 6, mattina
    Quando soffia il vento del cambiamento alcuni costruiscono muri, altri mulini a vento
    [21.267 Liang (#0000FB): n° exp (32r100x2)] [DENARO: 490 NdA DEPOSITATO: conto , ABBIGLIAMENTO: lunga tunica arancione con inserti gialli, capelli legati dietro la testa con frangia che ricade sulla fronte] [EV: 1.000, ABILITA': vento di saggezza, ARMATURA: //, ARMI: aliante, ventagli (non visibili)]

    Stats PG:

    Atk= 1050
    Def= 1.350
    Vel= 300

    Mosse caratteristiche-di scuola: lame di vento, chakra wall



    Liang ascoltò senza dire una parola. La storia dell’Avatar Aang l’aveva ascoltata e riascoltata decine di volte, lei stessa l’aveva narrata alle sue allieve. Ma generalmente l’episodio dello scontro tra Aang e il Signore del Fuoco Ozai veniva portato ad esempio di come, cercando, si trova sempre un’alternativa valida alla violenza. Ora la sentiva in una luce tutta nuova, quasi come se Hangin stesse suggerendo che, invece, fosse la prova dell’impossibilità di seguire sempre e comunque la via della pace. Proprio lei, che aveva ostacolato in ogni modo l’esercito, che aveva orientato persino il suo dominio alla non-violenza… Liang si sentì improvvisamente molto sconfortata: quante sconfitte doveva aver subito per parlare in quel modo? Per trovare alternative servivano persone straordinarie… “E io sono tutto fuorché straordinaria.” rifletté con amarezza la monaca. Ne erano la prova i ventagli che teneva nella sua stanza, assieme agli abiti da viaggio: se gli era procurati anni prima in un momento di disperazione, quando le sembrava che tutta la filosofia dei Nomadi dell’Aria fosse ormai impensabile in un mondo votato alla guerra, e li aveva usati per studiare delle tecniche di dominio molto più aggressive di qualunque cosa venisse insegnata nei Templi. Non li aveva mai adoperati per ferire qualcuno e una delle sue preghiere più frequenti era di non dover arrivare mai a quel punto. Ma comunque portava sempre con sé i ventagli; si era detta che lo faceva come monito a se stessa, per ricordarsi sempre e comunque dell’importanza di rimanere fedele a ciò che credeva. Ma era la verità? Non era invece perché, dentro di sé, sapeva che il giorno della prova sarebbe arrivato? E che quel giorno sarebbe stata grata di quei ventagli?
    Il resto del discorso fu ancora più sconvolgente; la prima reazione di Liang fu di orrore, nonostante si stesse parlando di Iris. L’avevano privata del dominio? E lei aveva cercato di uccidersi? Non la meravigliava, lei stessa non riusciva a immaginare di poter andare avanti dopo una cosa del genere, ma un Signore del Fuoco senza dominio del fuoco… poteva quasi figurarsi la disperazione che doveva aver provato. Ma era pur sempre di Iris che si parlava: lei non aveva mostrato alcuna pietà, alcuna compassione per le sue innumerevoli vittime. E davvero, cos’altro si sarebbe potuto fare? Ucciderla? No, doveva essere stata davvero l’unica soluzione possibile. Ma non aveva funzionato, Iris era tornata sul trono più potente e distruttiva di prima. La pietà di Hangin e i suoi compagni – quali compagni, poi? Altri Nomadi? Era per quello che Iris li odiava così tanto? E c’era stato anche Elrohir, nonostante lei e Hangin fossero stati agli antipodi? E perché mai proprio Elrohir aveva chiesto pietà per Iris? – aveva indirettamente portato altre guerre, altre morti, altra disperazione. Allora davvero ucciderla era l’unica via? Iniziare una nuova spirale di violenza? Aveva più domande di prima, e a nessuna, neanche alla più stupida, sapeva come trovare risposta. “Io ho un errore a cui rimediare; questa è la mia strada... ma se non sbaglio c'è una festa. Vogliamo avviarci?" disse improvvisamente la Guru alzandosi in piedi. Liang trasalì, riscuotendosi improvvisamente dai suoi pensieri. ”Sì, sì, certo. Avviamoci.” rispose meccanicamente la monaca più giovane. “Le altre si staranno chiedendo che fine ho fatto: ci manca solo che decidano che sono scappata da qualche parte per evitare di dare una mano.” tentò di scherzare, ma era ancora scossa. ”Un errore a cui rimediare… io invece ho dei fallimenti da compensare.” pensò mentre faceva strada ad Hangin “Gli spiriti mi aiutino, mi sento sempre più lontana dal capire come fare.” Improvvisamente la festa non aveva più nessuna attrattiva.

    Mi ricordi di controllare gli exp?


    Edited by Hachiky"myfairytales - 1/6/2013, 15:01
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Imperatrice
    Posts
    30,751
    wow
    +147
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Online
    trucco per quando hai più role aperte: in una continui il conto degli EXP del tuo PG, nella seconda conti solo gli EXP che hai guadagnato in quella role (vedi come faccio con Hangin). Appena la seconda role è chiusa sommi gli EXP alla prima, così non perdi il conto e non devi saltare da una parte all'altra ogni volta per controllare.


    A 16, M 7, G 11 POST 10 • Mattino

    Colore dialoghi: red
    Exp: (3r20) +800
    Denaro: 4000
    Abbigliamento: Una lunga tunica gialla con una mantellina arancione. Al collo porta una collana molto simile a quella dei monaci anziani, ma le spirali, simbolo dei nomadi dell'aria, ruotano in senso inverso, a simboleggiare il distacco della donna e delle sue seguaci dal resto dei nomadi.

    Stats:
    Atk D. 1.200
    Def D. 2.550
    Atk
    Def
    Vel 300
    EV 1.000

    Mosse dominio:

    - Spostamento D’aria C.
    Scaglia contro l’avversario con la mano dell’aria che lo scansa senza però danneggiarlo.
    Attacco: 0 / Difesa: 15 / Velocità: 15
    EFFETTO: Questa mosse può essere applicata sia con le mani che con i piedi

    -Vento Gelido.
    Una ventata gelida colpisce l’avversario immobilizzandolo per qualche secondo..
    Attacco: 0 / Difesa : 15 / Velocità: 25

    -Sfera D’aria C.
    Si crea intorno al dominatore un’enorme sfera d’aria proteggendolo da qualsiasi attacco, e danneggiando poco l’avversario casomai s’avvicinasse.
    Attacco: 5 / Difesa 15 / Velocità: 30

    -Frusta d’aria.
    Permette di disarmare e di attaccare l’avversario controllando l’aria con le mani.
    Attacco 20 / Difesa 5 / Velocità 20

    -Abbassamento temperatura.
    La temperatura intorno l’avversario si abbassa confondendo.
    Attacco 0 / Difesa 30 / Velocità 35

    -Muro D’aria C.
    Si crea tra l’avversario e l’airbender una soglia d’aria che lo protegge.
    Attacco 0 / Difesa 30 / Velocità 35

    -Muro D’aria B.( elimina l'apprendimento della mossa “Muro D’aria C”)
    Si crea tra l’avversario e l’airbender una soglia d’aria che lo protegge.
    Attacco: 0 / Difesa: 35 / Velocità: 35

    -Soffio Gelato.
    Scaglia contro l’avversario una ventata leggera d’aria gelata dalla bocca.
    Attacco: 50 / Difesa: 0 / Velocità: 60

    -Impatto.
    Posando la mano sull’avversario, lo scaraventerà grazie al dominio e all’aiuto della medesima mano.
    Attacco: 60 / Difesa: 0 / Velocità: 60
    Puoi usare questa mossa solo 2 volte per combattimento

    -Raccoglimento d’aria.
    L’airbender raccoglie l’aria attorno a se, lasciando per pochi secondi l’avversario senza ossigeno.
    Attacco 0 / Difesa: *** / Velocità: ***
    EFFETTO: Questa mossa non può essere evitata, può essere usata una sola volta per ogni combattimento

    -Gelare/Incendiare L’aria.
    Concentrandosi l’airbender abbassa o alza al massimo la temperatura dell’aria.
    Attacco: 90 / Difesa: 0 / Velocità: 95
    EFFETTO: Può essere usata una sola volta per ogni combattimento

    ABILITA'
    Vento di saggezza .
    Aumenta il parametro Difesa D e Attacco D, di 200 PP





    Liang si era fatta improvvisamente pensierosa e non era difficile capire il perché... ma Hangin non aveva la minima intenzione di aiutarla a risolvere quel conflitto, perché sapeva che era una cosa che avrebbe richiesto molto più tempo di quello che aveva a disposizione e che la giovane maestra doveva risolverlo da sola, se voleva trovare la soluzione giusta. Si limitò quindi a seguirla, fingendo di non notare il suo sguardo assorto, né quel silenzio improvviso. Arrivata di fronte alla prima delle stanze che avevano riservato alle sue allieve Hangin diede un paio di colpi rapidi alla porta di legno ed una giovane monaca venne ad aprire. Riservò un inchino ed un sorriso raggiante ad Hangin, per poi lanciare un'occhiata incerta in direzione della maestra che la accompagnava... più perché non sapeva bene come comportarsi che per altro. "Buongiorno Nabeha" la salutò la donna con un inchino. "La maestra Liang è stata così gentile da venire fin qui per invitarci alla festa in onore della nuova Anziana. Per favore, avvisa le altre e poi raggiungeteci nell'agorà" chiese con voce serena e composta, tanto diversa dal tono severo con cui aveva esposto a Liang i suoi piani da suonare un'altra persona.
    io taglierei. Possiamo aprire una nuova role con Hangin che da alcuni mesi ha passato il titolo di Guru ad una delle sue "allieve", suscitando un certo chiacchiericcio tra i nomadi. Adesso si dedica al Loto a tempo pieno, anche se nessuno sa dell'organizzazione, e è impegnata a proteggere l'Avatar... potrebbe essere al tempio del sud per tentare di insegnargli a dovere il dominio dell'aria, all'anno 17, mese 4, giorno 14. E' subito dopo il tuo incontro con Ris, così puoi mandarla in paranoia sul motivo per cui tentava di raggiungere il Tempio del Sud.
     
    Top
    .
11 replies since 10/5/2013, 20:45   193 views
  Share  
.