Sogni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hachiky"myfairytales
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ANNO 17, MESE 4, GIORNO 14, POST 1, tramonto
    Quando soffia il vento del cambiamento alcuni costruiscono muri, altri mulini a vento
    [21.347 Liang (#0000FB): n° exp (25r80)] [DENARO: 490 NdA DEPOSITATO: conto , ABBIGLIAMENTO: pantaloni chiari, tunica rossa a maniche lunghe aperta ai fianchi ] [EV: 500, ABILITA': vento di saggezza, ARMATURA: //, ARMI: aliante, ventagli (non visibili)]

    Stats PG:

    Atk= 1050
    Def= 1.350
    Vel= 300

    Mosse caratteristiche-di scuola: lame di vento, chakra wall


    Distesa nel letto dell’infermeria, in pantaloni e biancheria, Liang sognava. Era seduta di fronte al campo di palla-aria e accanto a lei c’era Amani; Amani era stata la sua migliore amica prima dell’attacco ai Templi, quando era scomparsa senza lasciare traccia. Per molto tempo Liang aveva creduto che fosse fuggita e che prima o poi sarebbe tornata, ma alla fine aveva dovuto arrendersi all'evidenza. Nel sogno non le sembrava affatto strano che la ragazzina fosse accanto a lei, poco più che una bambina mentre lei era adulta. Stavano insieme in silenzio, e guardavano il campo, ascoltando il vento che soffiava forte: una giornata ideale per giocare a palla-aria. Ad un certo punto Amani si alzava e Liang chiedeva dispiaciuta: “Te ne vai di già?” Non ricordava perché, ma aveva la sensazione che quell'incontro fosse speciale e non voleva che terminasse così presto; una parte di lei temeva che se Amani se ne fosse andata non l'avrebbe rivista per molto tempo. La ragazzina le sorrideva affettuosamente, ma non accennava a cambiare idea. “Devo proprio andare.” diceva invece, e cominciava ad allontanarsi; poi si girava verso di lei. “Quasi dimenticavo: il Guardiano della Foresta ti manda i suoi saluti.”. Il sogno finiva così, all'improvviso.

    La monaca aprì gli occhi; ci volle del tempo per ricordare tutto: lo scontro con Iris, la fuga, l’arrivo al Tempio del Sud. Aveva appena fatto in tempo a dire tutto quello che sapeva, di Iris diretta al Tempio con la ragazzina e chissà quale terribile intenzione, del Signore del Fuoco che l’aveva ingannata per farsi condurre da lei… nulla aveva un senso ma lei aveva raccontato tutto ai monaci radunati attorno a lei. Poi era arrivato Sjan, avvertito chissà da chi, che l’aveva praticamente trascinata in infermeria nonostante tutte le sue proteste. Bel tipo, quell'altro! Non l’aveva cercata per mesi, al punto che lei stessa passava giornate intere senza pensare a lui, e adesso che si rivedevano si metteva a fare il maritino premuroso! In realtà aveva cominciato a calmarsi solo quando aveva visto Sjan e la preoccupazione sul suo volto, e aveva potuto addormentarsi solo perché lui le era rimasto accanto, ma non l’avrebbe ammesso neppure sotto tortura.
    Adesso Sjan non c’era e Liang sentiva la preoccupazione tornare a ondate; che stava succedendo? A giudicare dalla luce che entrava dalla finestra doveva essere il tramonto, tra poco avrebbero acceso le luci. Forse Iris aveva rinunciato ad attaccare dal momento che non poteva più sopraggiungere di sorpresa? O le sue intenzioni erano sempre state altre? E quali? Con grande frustrazione Liang si rese conto che non riusciva a concentrarsi sul problema: la sua mente era ancora occupata da quel sogno così vivido. Perché un sogno del genere? Perché Amani, a cui nel suo cuore aveva detto addio anni prima, perché il Guardiano, il grande spirito-lupo che aveva sognato quasi nello stesso periodo nella foresta? Il bussare alla porta la fece sobbalzare. “Avanti.” disse la monaca con tutta la fermezza che riuscì a trovare.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Imperatrice
    Posts
    30,751
    wow
    +147
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Online

    A 17, M 4, G 14 POST 1 • Tramonto


    Colore dialoghi: red
    Exp: (15r50) +850
    Denaro: 4000
    Abbigliamento: Una lunga tunica blu, con il simbolo del Loto Bianco. Metà della testa è rasata come da tradizione. Sandali di canapa intrecciata e uno scialle blu, leggero.

    Stats:
    Atk D. 1.200
    Def D. 2.550
    Atk
    Def
    Vel 300
    EV 1.000

    Mosse dominio:

    - Spostamento D’aria C.
    Scaglia contro l’avversario con la mano dell’aria che lo scansa senza però danneggiarlo.
    Attacco: 0 / Difesa: 15 / Velocità: 15
    EFFETTO: Questa mosse può essere applicata sia con le mani che con i piedi

    -Vento Gelido.
    Una ventata gelida colpisce l’avversario immobilizzandolo per qualche secondo..
    Attacco: 0 / Difesa : 15 / Velocità: 25

    -Sfera D’aria C.
    Si crea intorno al dominatore un’enorme sfera d’aria proteggendolo da qualsiasi attacco, e danneggiando poco l’avversario casomai s’avvicinasse.
    Attacco: 5 / Difesa 15 / Velocità: 30

    -Frusta d’aria.
    Permette di disarmare e di attaccare l’avversario controllando l’aria con le mani.
    Attacco 20 / Difesa 5 / Velocità 20

    -Abbassamento temperatura.
    La temperatura intorno l’avversario si abbassa confondendo.
    Attacco 0 / Difesa 30 / Velocità 35

    -Muro D’aria C.
    Si crea tra l’avversario e l’airbender una soglia d’aria che lo protegge.
    Attacco 0 / Difesa 30 / Velocità 35

    -Muro D’aria B.( elimina l'apprendimento della mossa “Muro D’aria C”)
    Si crea tra l’avversario e l’airbender una soglia d’aria che lo protegge.
    Attacco: 0 / Difesa: 35 / Velocità: 35

    -Soffio Gelato.
    Scaglia contro l’avversario una ventata leggera d’aria gelata dalla bocca.
    Attacco: 50 / Difesa: 0 / Velocità: 60

    -Impatto.
    Posando la mano sull’avversario, lo scaraventerà grazie al dominio e all’aiuto della medesima mano.
    Attacco: 60 / Difesa: 0 / Velocità: 60
    Puoi usare questa mossa solo 2 volte per combattimento

    -Raccoglimento d’aria.
    L’airbender raccoglie l’aria attorno a se, lasciando per pochi secondi l’avversario senza ossigeno.
    Attacco 0 / Difesa: *** / Velocità: ***
    EFFETTO: Questa mossa non può essere evitata, può essere usata una sola volta per ogni combattimento

    -Gelare/Incendiare L’aria.
    Concentrandosi l’airbender abbassa o alza al massimo la temperatura dell’aria.
    Attacco: 90 / Difesa: 0 / Velocità: 95
    EFFETTO: Può essere usata una sola volta per ogni combattimento

    ABILITA'
    Vento di saggezza .
    Aumenta il parametro Difesa D e Attacco D, di 200 PP




    “Avanti.” disse una voce stanca, ben diversa da quella che Hangin ricordava. L'anziana spinse la porta, reggendola per permettere ad un giovane monaco, con le mani occupate da un grande vassoio, di entrare. "Buonasera maestra Liang. E' un piacere incontrarvi di nuovo, anche se avrei preferito che le circostanze fossero diverse." la salutò Hangin, accennando un inchino e lanciando occhiate fugaci alle bende che ricoprivano la giovane maestra. Aveva tutta l'aria di essere una brutta ferita.

    Il giovane posò il vassoio sull'unico tavolino presente nella stanza e Hangin lo congedò, ringraziandolo per la cortesia. "Ho chiesto che vi preparassero un brodo caldo, avete una brutta ustione, mettere qualcosa nello stomaco vi farà bene e vi aiuterà a rimettervi in forze" decise la guru, avvicinandosi al letto. Lì si trovava già una sedia, segno che qualcuno era passato a trovarla e si era fermato con lei, probabilmente mentre dormmiva. "Ma non sono qui solo per questo. Ho saputo di Iris... appena ricevuto l'allarme abbiamo mandato dei monaci a tenerla d'occhio: è stata recuperata da un elicottero, che poi si è diretto verso l'arcipelago di Ember. Abbiamo messo delle sentinelle alla base del tempio, ma non hanno rilevato movimenti sospetti" la donna si sedette: "Tutto questo è strano e molto diverso dallo stile di Iris. So che questa domanda può suonare offensiva, ma è di vitale importanza: siete assolutamente sicura che fosse lei?" chiese, sperando in una risposta negativa. Se davvero era lei... Hangin rabbrividì. Doveva sapere. Ma come aveva fatto a scoprire della presenza dell'Avatar al tempio rimaneva un mistero. E perché fuggire? Non era da lei... e non era da lei portarsi una bambina appresso. Ogni volta che provava a ragionare su quello che aveva sentito finiva per porsi ancora più domande: dovevano aspettarsi un attacco dell'esercito?
     
    Top
    .
  3. Hachiky"myfairytales
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ANNO 17, MESE 4, GIORNO 14, POST 2, tramonto
    Quando soffia il vento del cambiamento alcuni costruiscono muri, altri mulini a vento
    [21.447 Liang (#0000FB): n° exp (30r100)] [DENARO: 490 NdA DEPOSITATO: conto , ABBIGLIAMENTO: pantaloni chiari, tunica rossa a maniche lunghe aperta ai fianchi ] [EV: 500, ABILITA': vento di saggezza, ARMATURA: //, ARMI: aliante, ventagli (non visibili)]

    Stats PG:

    Atk= 1050
    Def= 1.350
    Vel= 300

    Mosse caratteristiche-di scuola: lame di vento, chakra wall


    Liang sbatté appena le palpebre vedendo entrare Hangin: la sua presenza lì era del tutto inaspettata, ma dopo quello che le era capitato non credeva di essere più capace di sorprendersi. “Monaca Hangin. Anch’io sono felice di rivedervi, e state tranquilla: mi sono fatta di peggio da sola.” rispose Liang notando lo sguardo della donna più anziana. Si tirò su a sedere, ignorando le fitte di dolore all’addome. Quella pazza furiosa! Chissà quanto ci sarebbe voluto per rimettersi in sesto! Almeno, da quello che diceva Hangin, era davvero andata via. “…siete assolutamente sicura che fosse lei?" Liang si lasciò sfuggire un sospiro: anche lei avrebbe voluto poterne dubitare. “Probabilmente non l’avrei riconosciuta così travestita se non avessi saputo chi era, come non ho riconosciuto suo marito all’inizio.” spiegò “E’ stato lui a chiamarla per nome. Questo in sé non è una certezza, io non li avevo mai visti di persona prima, sarebbe stato facile ingannarmi con dei sosia. Il punto è che questa...” continuò indicandosi la ferita “…mi è stata inferta con una mossa di dominio del fuoco che non avevo mai visto prima. Quella donna mi ha colpita con una potenza e una rapidità notevoli in equilibrio precario e mirando praticamente alla cieca. E mi ha presa in pieno. Io non potevo rispondere al colpo o schivarlo, avrei perso tempo e dovevo assolutamente venire qui a dare l’allarme. Ciononostante, non so se volendo sarei riuscita a difendermi, eppure ho la mia esperienza nello schivare colpi di dominio del fuoco. Se c’è una cosa su cui tutte le storie che ho sentito su Iris concordano, è che si tratta del più grande dominatore del fuoco del nostro tempo.” Per lei quello era una prova sufficiente, ma c’era dell’altro. “E poi l’atteggiamento: eravamo su una barchetta in mezzo al mare, io avevo appena aiutato suo marito a raggiungerla…” Quello la lasciava ancora incredula: come aveva potuto essere così stupida?! “… e lei è scattata perché non le ho parlato in maniera opportuna: era pronta a uccidermi per orgoglio! Tra l’altro mettendo a rischio anche suo marito e la bambina, sarebbe bastata una scintilla e sarebbe andato tutto a fuoco. Sarebbero colati a picco nel giro di un minuto, nessun elicottero sarebbe arrivato in tempo.” O era molto arrogante o completamente pazza. Ma questo discorso le riportava alla mente ciò che più la angosciava di quella faccenda, poco meno della minaccia ai Nomadi, sicuramente più dello scampato pericolo. “Sono stata un’idiota.” si trovò a dire suo malgrado “Che bisogno avevo di farmi trascinare in quel modo?! Sarebbe bastato parlare con più accortezza, non darle motivo di sentirsi insultata. Le cose sarebbero potute andare diversamente, suo marito aveva appena promesso che non mi avrebbe colpita, un po’ di prudenza e buon senso in più e forse sarei riuscita a scoprire cosa volevano; lui ha detto che cercavano qualcosa che avremmo sottratto, ma scommetto che era un’altra storia, come quella della bambina rapita. Non ci posso credere… credevo che essere cresciuta nella Nazione del Fuoco mi sarebbe servito in una situazione come questa, che una persona come me fosse quella giusta per difendere la pace tra i Nomadi e la Nazione; ma al momento giusto non ho saputo fare nulla... ho combinato un disastro.” Improvvisamente si sentiva molto sconfortata; non si sentiva così da anni, dalla mattina in cui le aereonavi della Nazione avevano cominciato a bombardare il Tempio dell’Ovest e due dominatori del fuoco avevano cercato di ucciderla.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Imperatrice
    Posts
    30,751
    wow
    +147
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Online

    A 17, M 4, G 14 POST 2 • Tramonto


    Colore dialoghi: red
    Exp: (15r50x2) +950
    Denaro: 4000
    Abbigliamento: Una lunga tunica blu, con il simbolo del Loto Bianco. Metà della testa è rasata come da tradizione. Sandali di canapa intrecciata e uno scialle blu, leggero.

    Stats:
    Atk D. 1.200
    Def D. 2.550
    Atk
    Def
    Vel 300
    EV 1.000

    Mosse dominio:

    - Spostamento D’aria C.
    Scaglia contro l’avversario con la mano dell’aria che lo scansa senza però danneggiarlo.
    Attacco: 0 / Difesa: 15 / Velocità: 15
    EFFETTO: Questa mosse può essere applicata sia con le mani che con i piedi

    -Vento Gelido.
    Una ventata gelida colpisce l’avversario immobilizzandolo per qualche secondo..
    Attacco: 0 / Difesa : 15 / Velocità: 25

    -Sfera D’aria C.
    Si crea intorno al dominatore un’enorme sfera d’aria proteggendolo da qualsiasi attacco, e danneggiando poco l’avversario casomai s’avvicinasse.
    Attacco: 5 / Difesa 15 / Velocità: 30

    -Frusta d’aria.
    Permette di disarmare e di attaccare l’avversario controllando l’aria con le mani.
    Attacco 20 / Difesa 5 / Velocità 20

    -Abbassamento temperatura.
    La temperatura intorno l’avversario si abbassa confondendo.
    Attacco 0 / Difesa 30 / Velocità 35

    -Muro D’aria C.
    Si crea tra l’avversario e l’airbender una soglia d’aria che lo protegge.
    Attacco 0 / Difesa 30 / Velocità 35

    -Muro D’aria B.( elimina l'apprendimento della mossa “Muro D’aria C”)
    Si crea tra l’avversario e l’airbender una soglia d’aria che lo protegge.
    Attacco: 0 / Difesa: 35 / Velocità: 35

    -Soffio Gelato.
    Scaglia contro l’avversario una ventata leggera d’aria gelata dalla bocca.
    Attacco: 50 / Difesa: 0 / Velocità: 60

    -Impatto.
    Posando la mano sull’avversario, lo scaraventerà grazie al dominio e all’aiuto della medesima mano.
    Attacco: 60 / Difesa: 0 / Velocità: 60
    Puoi usare questa mossa solo 2 volte per combattimento

    -Raccoglimento d’aria.
    L’airbender raccoglie l’aria attorno a se, lasciando per pochi secondi l’avversario senza ossigeno.
    Attacco 0 / Difesa: *** / Velocità: ***
    EFFETTO: Questa mossa non può essere evitata, può essere usata una sola volta per ogni combattimento

    -Gelare/Incendiare L’aria.
    Concentrandosi l’airbender abbassa o alza al massimo la temperatura dell’aria.
    Attacco: 90 / Difesa: 0 / Velocità: 95
    EFFETTO: Può essere usata una sola volta per ogni combattimento

    ABILITA'
    Vento di saggezza .
    Aumenta il parametro Difesa D e Attacco D, di 200 PP





    "mi sono fatta di peggio da sola" rispose la giovane maestra. Hangin non riuscì a trattenere un'occhiata scettica; Liang sembrava una donna orgogliosa, probabilmente minimizzare quanto era successo le era di qualche aiuto nell'affrontare quella situazione, così l'anziana si astenne dal commentare, prese invece posto sulla sedia, ascoltando con orrore il resto del discorso. Improvvisamente si rese conto che di Iris sapeva meno di quanto le piacesse credere. Non avrebbe mai pensato che sarebbe uscita nuovamente da Palazzo, da sola. A che scopo, poi, travestirsi? Molti la temevano, sarebbe stata più al sicuro palesando la propria identità che tenendola nascosta... e perché, poi, rivelare la propria identità a quel modo? "Siete stata fortunata, allora." disse in direzione di Liang "se davvero era Iris, e le persone in grado di provocare ferite come quella in simili condizioni non sono molte, è probabile che intendesse uccidervi. Qualunque cosa sia successa tormentarvi al riguardo non vi aiuterà a guarire più rapidamente" proseguì Hangin "anzi, credo che abbiate fatto molto di più di quanto pensiate... l'avete sfidata e siete sopravvissuta: il mondo ha bisogno di persone come voi, siete la dimostrazione che opporsi al suo volere è possibile. Senza volerlo avete acquisito il potere di diventare un simbolo di speranza, l'ispirazione di una nuova, grande ribellione... ma se decidete di percorrere questa strada valutatene a fondo le conseguenze, perché potrebbero essere dolorose per voi e per chi sarà al vostro fianco" le ricordò, presa dal suo discorso, quasi vi avesse appena scorto una rivelazione mistica. Poi sembrò rilassarsi e il suo sguardo si spense nel vuoto mentre rifletteva sulle parole che aveva appena pronunciato la maestra Liang.
    "Sapete... forse le parole del Signore del Fuoco non erano del tutto menzognere: non abbiamo sottratto loro nulla, ma abbiamo qualcosa, o meglio, qualcuno che interessa loro. Riuscireste a ricostruire parola per parola ciò che vi hanno detto? Potrebbero aver commesso un errore, potrebbero averci rivelato più di quanto intendevano. Se riuscissimo a capire cosa avevano in mente potremmo anticipare le loro mosse, per una volta" spiegò Hangin. Sapeva che l'eventualità era remota: Iris si era rivelata un soggetto particolarmente imprevedibile... ma avendo la possibilità di provare non vi avrebbe rinunciato, soprattutto considerando il numero di vite che anticipare quella pazza arrogante le avrebbe consentito di salvare.
     
    Top
    .
  5. Hachiky"myfairytales
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ANNO 17, MESE 4, GIORNO 14, POST 3, tramonto
    Quando soffia il vento del cambiamento alcuni costruiscono muri, altri mulini a vento
    [21.497 Liang (#0000FB): n° exp (23r50)] [DENARO: 490 NdA DEPOSITATO: conto , ABBIGLIAMENTO: pantaloni chiari, tunica rossa a maniche lunghe aperta ai fianchi ] [EV: 500, ABILITA': vento di saggezza, ARMATURA: //, ARMI: aliante, ventagli (non visibili)]

    Stats PG:

    Atk= 1050
    Def= 1.350
    Vel= 300

    Mosse caratteristiche-di scuola: lame di vento, chakra wall


    “Ribellione… mi chiedo se sia possibile. In quanti correrebbero il rischio di alzare la testa?” mormorò pensierosa. Le parole della monaca più anziana però l’avevano confortata, anche se non le aveva capite del tutto – la sua ostinazione un simbolo? Questa sì che era buffa - : come aveva fatto?
    “Le parole giuste…” sbuffò. Aveva una buona memoria, ma le parole giuste… “La prima cosa che lui mi ha detto è che sapeva di chi era la lucertola-mangusta.” Aveva già raccontato tutto dell’incontro ai monaci e aveva la sensazione che Hangin si fosse ampiamente documentata prima di venire da lei. “Quando gli ho chiesto cosa facesse da quelle parti ha risposto che cercava il proprietario dell’animale.” tossì leggermente per l’imbarazzo. “Gli ho chiesto di chi si trattava e lui mi ha raccontato che il suo nome era Matt, e che sua sorella Suri era fuggita per cercare la figlia Mai, rapita da dei ladri… e il bello è che sembrava soffrire sul serio.” disse con un sospiro mentre si allungava a prendere il piatto di minestra: si sentiva veramente debole, ma non voleva dormire ancora; il cibo avrebbe aiutato. Dopo il primo cucchiaio riprese il racconto. “Si è comportato in modo strano per tutto il tragitto, voleva raggiungere la barca ma continuava a ripetere che non dovevamo farci notare. Era come se volesse prenderla di sorpresa, ma forse temeva solo che lei prendesse di mira Kombo.” disse seccamente. “E qui arriva la parte in cui la sottoscritta pensa di dover correre in aiuto di Suri . Lui mi convince a non farlo, mi fa il nome di un certo Lu Ten della Capitale che mi aiuterebbe in caso di difficoltà, poi si butta in acqua gridando ‘Iris’.” fece una pausa, apparentemente per mangiare, in realtà per calmarsi; più ci pensava e più le veniva voglia di strangolarsi da sola per la sua stupidità. “Mentre scendevo anch’io sulla barca mi ha dato la sua parola che non sarei stata attaccata, purché non facessi movimenti bruschi. Mi ha anche ordinato di essere rispettosa nei confronti di sua moglie, poi ha detto…” ci pensò su un attimo: quella parte era importante. “… qualcosa come ‘crediamo che in uno dei Templi ci sia qualcosa di nostro che ci è stato sottratto tre mesi fa.’ Ha detto che non sapevano chi fosse coinvolto e come, ma che le tracce portavano qui, quindi mi ha minacciata perché gli dicessi quello che sapevo. In tutto questo continuava a ripetere di non fare scherzi, di stare buona… Io gli ho risposto a tono, Iris mi ha attaccata e io sono fuggita. E’ tutto. C’è qualcosa che possa essere d’aiuto? Stavano davvero cercando qualcosa che abbiamo qui? Di che si tratta?” Hangin aveva ragione: era inutile piangersi addosso e non era nemmeno da lei; doveva concentrarsi su quello che poteva fare, non su quello che non le era riuscito.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Imperatrice
    Posts
    30,751
    wow
    +147
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Online

    A 17, M 4, G 14 POST 3 • Tramonto


    Colore dialoghi: red
    Exp: (15r50x2) +1.050
    Denaro: 4000
    Abbigliamento: Una lunga tunica blu, con il simbolo del Loto Bianco. Metà della testa è rasata come da tradizione. Sandali di canapa intrecciata e uno scialle blu, leggero.

    Stats:
    Atk D. 1.200
    Def D. 2.550
    Atk
    Def
    Vel 300
    EV 1.000

    Mosse dominio:

    - Spostamento D’aria C.
    Scaglia contro l’avversario con la mano dell’aria che lo scansa senza però danneggiarlo.
    Attacco: 0 / Difesa: 15 / Velocità: 15
    EFFETTO: Questa mosse può essere applicata sia con le mani che con i piedi

    -Vento Gelido.
    Una ventata gelida colpisce l’avversario immobilizzandolo per qualche secondo..
    Attacco: 0 / Difesa : 15 / Velocità: 25

    -Sfera D’aria C.
    Si crea intorno al dominatore un’enorme sfera d’aria proteggendolo da qualsiasi attacco, e danneggiando poco l’avversario casomai s’avvicinasse.
    Attacco: 5 / Difesa 15 / Velocità: 30

    -Frusta d’aria.
    Permette di disarmare e di attaccare l’avversario controllando l’aria con le mani.
    Attacco 20 / Difesa 5 / Velocità 20

    -Abbassamento temperatura.
    La temperatura intorno l’avversario si abbassa confondendo.
    Attacco 0 / Difesa 30 / Velocità 35

    -Muro D’aria C.
    Si crea tra l’avversario e l’airbender una soglia d’aria che lo protegge.
    Attacco 0 / Difesa 30 / Velocità 35

    -Muro D’aria B.( elimina l'apprendimento della mossa “Muro D’aria C”)
    Si crea tra l’avversario e l’airbender una soglia d’aria che lo protegge.
    Attacco: 0 / Difesa: 35 / Velocità: 35

    -Soffio Gelato.
    Scaglia contro l’avversario una ventata leggera d’aria gelata dalla bocca.
    Attacco: 50 / Difesa: 0 / Velocità: 60

    -Impatto.
    Posando la mano sull’avversario, lo scaraventerà grazie al dominio e all’aiuto della medesima mano.
    Attacco: 60 / Difesa: 0 / Velocità: 60
    Puoi usare questa mossa solo 2 volte per combattimento

    -Raccoglimento d’aria.
    L’airbender raccoglie l’aria attorno a se, lasciando per pochi secondi l’avversario senza ossigeno.
    Attacco 0 / Difesa: *** / Velocità: ***
    EFFETTO: Questa mossa non può essere evitata, può essere usata una sola volta per ogni combattimento

    -Gelare/Incendiare L’aria.
    Concentrandosi l’airbender abbassa o alza al massimo la temperatura dell’aria.
    Attacco: 90 / Difesa: 0 / Velocità: 95
    EFFETTO: Può essere usata una sola volta per ogni combattimento

    ABILITA'
    Vento di saggezza .
    Aumenta il parametro Difesa D e Attacco D, di 200 PP





    "il bello è che sembrava soffrire sul serio" commentò Liang, allungandosi per raggiungere la ciotola di minestra. Hangin la aiutò, pensierosa: "ci sono molti elementi interessanti in questo discorso. Per prima cosa il fatto che abbia scelto il nome Matt: era suo padre, un soldato, prima che un generale. Morto una quindicina di anni fa in un attentato a palazzo. Non è mai stata fatta luce sulla vicenda. Iris usò l'incidente per accusare l'allora Principe Zheng e togliergli ogni potere, che subito accentrò nelle proprie mani. Suri è molto simile al nome di Iris letto al contrario, lei e il Signore del Fuoco sono cresciuti assieme, è probabile che lui la consideri una sorta di sorella minore... è possibile che parte di quello che vi ha raccontato sia vero, per questo le sue emozioni vi sono sembrate autentiche... ma non mi è chiaro chi rappresenti questa figlia, Mai... il nome non mi dice nulla. Consulterò gli archivi, chissà... potrei trovare qualcosa di utile" borbottò l'anziana, lasciando che Liang proseguisse con il suo discorso.

    "Era come se volesse prenderla di sorpresa" gli occhi di Hangin si strinsero fino a diventare una fessura mentre considerava le implicazioni di quella frase, ma subito tornò a concentrarsi sul discorso della giovane maestra. "Crediamo che in uno dei Templi ci sia qualcosa di nostro che ci è stato sottratto tre mesi fa". Hangin impallidì.

    "Stavano davvero cercando qualcosa che abbiamo qui? Di che si tratta?”, "l'Avatar" esalò la donna. Come potevano sapere? Aveva preso tutte le precauzioni! Deglutì a vuoto, chiedendosi che cosa dovesse fare. Se conosceva abbastanza quella donna presto sarebbe arrivato l'esercito. "Scusatemi" disse, alzandosi in piedi per sparire rapidamente oltre la porta. Dovevano andarsene, subito! Mettere l'Avatar al sicuro... e anche i nomadi. E se ci fosse stata una talpatasso tra loro? In che altro modo quella donna avrebbe potuto sapere? Che indizi avevano? Era stata seguita da una di quelle viperecorvo senza che nemmeno se ne accorgesse? Questi e molti altri interrogativi si susseguivano nella mente di Hangin mentre si dirigeva verso le sale del Consiglio. Doveva convincere l'Anziano a fuggire dal tempio.

    Hangin taglia la corda per andare a mettere al sicuro l'Avatar e cercare di convincere i monaci ad andarsene. Direi di saltare... o ti senti meglio e vai a cercare Hangin, o lei ha qualche problema a convincere l'anziano ad evacuare il tempio e cerca il tuo aiuto o saltiamo avanti di qualche giorno con loro lontane dal tempio, che i monaci le abbiano seguite o meno. Altre idee? Cosa preferisci?
     
    Top
    .
  7. Hachiky"myfairytales
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=Hachiky"myfairytales,4/6/2013, 21:41 ?t=54458233&st=0#entry381131345]
    ANNO 17, MESE 4, GIORNO 14, POST 3, tramonto
    Quando soffia il vento del cambiamento alcuni costruiscono muri, altri mulini a vento
    [21.737 Liang (#0000FB): n° exp (26r80x2)] [DENARO: 490 NdA DEPOSITATO: conto , ABBIGLIAMENTO: pantaloni chiari, tunica rossa a maniche lunghe aperta ai fianchi ] [EV: 500, ABILITA': vento di saggezza, ARMATURA: //, ARMI: aliante, ventagli (non visibili)]

    Stats PG:

    Atk= 1050
    Def= 1.350
    Vel= 300

    Mosse caratteristiche-di scuola: lame di vento, chakra wall


    L’Avatar. Liang si immobilizzò, a occhi sgranati, con il cucchiaio a metà strada verso la bocca aperta. “Ehi. Dopotutto c’è qualcosa che riesce ancora a stupirmi.” le venne da pensare. Si riscosse immediatamente. “L’Avatar è qui. E Iris lo sa!” capiva perfettamente la reazione di orrore di Hangin. Cosa potevano fare? Di sicuro qualcuno stava sorvegliando il Tempio! Liang non sapeva perché l’Avatar fosse lì, né che piani avesse Hangin per lui – perché a questo punto era chiaro che lei era coinvolta, finalmente si spiegava la sua presenza lì - ma di sicuro farlo catturare da Iris non rientrava nel programma. Represse un brivido: da quel che si diceva era stato l’allora Generale Antkantos a uccidere il precedente Avatar, di certo per ordine di Iris stessa, e ora erano entrambi nei paraggi. "Scusatemi" disse Hangin, già fuori dalla porta prima ancora che Liang potesse battere ciglio. “Aspettate! Cosa intendete fare?” chiamò la monaca, invano. Imprecando a mezza voce buttò via il lenzuolo e scese dal letto, un po’ a fatica. Un bel po’ a fatica, in realtà. Premendosi il braccio contro la ferita in un tentativo di arginare il dolore, prese i suoi vestiti, posati lì vicino – qualcuno aveva già provveduto a rammendarli alla bell’e meglio - , e cominciò a indossarli. Non poteva rimanere a letto in una situazione del genere, non poteva e basta! La porta si aprì nuovamente; Liang si girò di scatto, trovandosi davanti Sjan. “Non ti posso lasciar sola nemmeno mentre dormi!” si infuriò lui vedendola in piedi. “Chi ti ha nominato mio infermiere?” brontolò lei, legandosi i capelli e recuperando ventagli, aliante e borsa da viaggio. Nel caricarsi addosso la bisaccia però vacillò un attimo. “Non ti reggi in piedi!” protestò lui, ma non cercò di metterla a letto come aveva fatto prima: la conosceva abbastanza bene da sapere cosa lei poteva o non poteva perdonargli e cosa gli avrebbe fatto guadagnare un aliante in testa, ora che lei era tornata in forze. “Allora mi aiuterai tu.” decise lei, con un tono che non ammetteva repliche: era l’unico modo per farsi ascoltare con gli uomini. “Portami da Hangin. E non cercare di fermarmi o stavolta ti picchio sul serio. E da Hangin ci vado lo stesso, a costo di fare la strada strisciando.” Non era proprio certa di farcela, ma guardò Sjan come se lo fosse. Lui esitò solo un attimo prima di prendere lui stesso la borsa e affiancarsi a lei per aiutarla a camminare, brontolando come orso-ornitorinco con il mal di stomaco contro la testardaggine e l’irragionevolezza delle donne. Liang lo lasciò fare mentre la conduceva alle stanze che erano state assegnate ad Hangin. “Non rimarrò ferma a piangermi addosso. Ѐ arrivato il momento di rendermi utile per davvero.” Sjan bussò alla porta per lei, senza mai smettere di recriminare. “Grazie.” mormorò Liang mentre attendeva risposta dall’interno. Per quanto avesse sempre da ridire su tutto – soprattutto su quello che faceva lei – la capiva davvero. “Se Iris non ci ammazza tutti giuro sui venti che lo invito da qualche parte. E gli chiedo scusa per quella storia del vino. Forse.”
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Imperatrice
    Posts
    30,751
    wow
    +147
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Online

    A 17, M 4, G 14 POST 4 • Tramonto


    Colore dialoghi: red
    Exp: (15r50x2) +1.150
    Denaro: 4000
    Abbigliamento: Una lunga tunica blu, con il simbolo del Loto Bianco. Metà della testa è rasata come da tradizione. Sandali di canapa intrecciata e uno scialle blu, leggero.

    Stats:
    Atk D. 1.200
    Def D. 2.550
    Atk
    Def
    Vel 300
    EV 1.000

    Mosse dominio:

    - Spostamento D’aria C.
    Scaglia contro l’avversario con la mano dell’aria che lo scansa senza però danneggiarlo.
    Attacco: 0 / Difesa: 15 / Velocità: 15
    EFFETTO: Questa mosse può essere applicata sia con le mani che con i piedi

    -Vento Gelido.
    Una ventata gelida colpisce l’avversario immobilizzandolo per qualche secondo..
    Attacco: 0 / Difesa : 15 / Velocità: 25

    -Sfera D’aria C.
    Si crea intorno al dominatore un’enorme sfera d’aria proteggendolo da qualsiasi attacco, e danneggiando poco l’avversario casomai s’avvicinasse.
    Attacco: 5 / Difesa 15 / Velocità: 30

    -Frusta d’aria.
    Permette di disarmare e di attaccare l’avversario controllando l’aria con le mani.
    Attacco 20 / Difesa 5 / Velocità 20

    -Abbassamento temperatura.
    La temperatura intorno l’avversario si abbassa confondendo.
    Attacco 0 / Difesa 30 / Velocità 35

    -Muro D’aria C.
    Si crea tra l’avversario e l’airbender una soglia d’aria che lo protegge.
    Attacco 0 / Difesa 30 / Velocità 35

    -Muro D’aria B.( elimina l'apprendimento della mossa “Muro D’aria C”)
    Si crea tra l’avversario e l’airbender una soglia d’aria che lo protegge.
    Attacco: 0 / Difesa: 35 / Velocità: 35

    -Soffio Gelato.
    Scaglia contro l’avversario una ventata leggera d’aria gelata dalla bocca.
    Attacco: 50 / Difesa: 0 / Velocità: 60

    -Impatto.
    Posando la mano sull’avversario, lo scaraventerà grazie al dominio e all’aiuto della medesima mano.
    Attacco: 60 / Difesa: 0 / Velocità: 60
    Puoi usare questa mossa solo 2 volte per combattimento

    -Raccoglimento d’aria.
    L’airbender raccoglie l’aria attorno a se, lasciando per pochi secondi l’avversario senza ossigeno.
    Attacco 0 / Difesa: *** / Velocità: ***
    EFFETTO: Questa mossa non può essere evitata, può essere usata una sola volta per ogni combattimento

    -Gelare/Incendiare L’aria.
    Concentrandosi l’airbender abbassa o alza al massimo la temperatura dell’aria.
    Attacco: 90 / Difesa: 0 / Velocità: 95
    EFFETTO: Può essere usata una sola volta per ogni combattimento

    ABILITA'
    Vento di saggezza .
    Aumenta il parametro Difesa D e Attacco D, di 200 PP





    Hangin era molto vicina a perdere il suo leggendario autocontrollo. Già. Leggendario. Ne aveva mai avuto uno? Quel pensiero attraversò la sua mente e scomparve con la stessa rapidità con cui vi era arrivato. Aveva questioni più importanti di cui occuparsi: ormai era chiaro che quello non era il posto più sicuro per Sho-Sho, ma lasciare il tempio in quel momento poteva rivelarsi una scelta ancora più rischiosa. Iris doveva aver trovato un modo per tenerli d'occhio a loro insaputa, ma più ripensava a tutti gli avvenimenti degli ultimi mesi più Hangin brancolava nel buio. Come aveva potuto scoprirlo? Se l'Imperatrice aveva saputo della loro presenza al Tempio poteva sapere della loro fuga, raggiungerli con un intero esercito... o magari limitarsi a spingerli nella direzione giusta. La donna si fermò un istante, riflettendo sulla discussione appena avuta con l'Anziano del Sud. I nomadi non avrebbero lasciato il tempio, se non fossero stati tutti d'accordo. Hangin aveva vissuto troppo a lungo per illudersi: nessuno li avrebbe seguiti. Stava ritornando alla propria stanza quando scorse due persone di spalle di fronte alla sua porta. Una reggeva l'altra e Hangin la riconobbe immediatamente... non c'erano molti nomadi al tempio del sud a portare capelli così lunghi e a girare bendati come un'antica mummia.

    "Stavate cercando me?" chiese la donna, raggiungendo i due. Li superò ed aprì per loro la porta "prego, accomodatevi, maestra Liang, dovreste riposare, lo sapete" la rimproverò in tono bonario... ma aveva intuito che sarebbe servito a poco, se Liang somigliava anche solo un poco a come era stata lei alla sua età. Vedere quei due giovani le strappò un sorriso intenerito: erano così pieni di vita... avrebbe fatto qualunque cosa per garantire loro un futuro. "Ecco, ecco... stendetevi qui" disse, facendo strada verso il letto, uno dei pochi mobili che arredavano la stanza. "Monaco, credete che sia possibile riunire tutti i vostri confratelli? Ho cercato di convincere l'Anziano della necessità di lasciare immediatamente il tempio, ma credo che abbia bisogno di essere convinto. Forse, se molti di voi concordassero..." insinuò, dimenticando per un istante le buone maniere; erano in guerra, non poteva permetterselo.
     
    Top
    .
  9. Hachiky"myfairytales
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ANNO 17, MESE 4, GIORNO 14, POST 4, tramonto
    Quando soffia il vento del cambiamento alcuni costruiscono muri, altri mulini a vento
    [21.817 Liang (#0000FB): n° exp (15r80)] [DENARO: 490 NdA DEPOSITATO: conto , ABBIGLIAMENTO: pantaloni chiari, tunica rossa a maniche lunghe aperta ai fianchi ] [EV: 500, ABILITA': vento di saggezza, ARMATURA: //, ARMI: aliante, ventagli (non visibili)]

    Stats PG:

    Atk= 1050
    Def= 1.350
    Vel= 300

    Mosse caratteristiche-di scuola: lame di vento, chakra wall



    Liang seguì Hangin verso il letto con gratitudine, ma si sedette anziché stendersi come aveva suggerito la donna: era lì per una questione seria, non per mettersi a dormire. “Forse, se molti di voi concordassero..." stava dicendo in quel momento Hangin. Con ben poca diplomazia in effetti ma non c’era tempo da perdere. Sjan le lanciò un’occhiata di sbieco, il suo sguardo alla ‘mi cacci sempre nei guai ’, ma miracolosamente non protestò. “Provvederò, monaca Hangin.” disse con un inchino formale “Penso che per una questione del genere sia giusto che l’Anziano si avvalga dell’opinione di tutti.” Salutò e con un’altra occhiata a Liang uscì a passo svelto, richiudendosi la porta alle spalle. “Come andrà a finire?” si chiese Liang sconfortata: se i monaci avessero accettato la proposta di Hangin avrebbero dovuto di nuovo abbandonare la loro casa, se si fossero rifiutati… probabilmente sarebbero stati sterminati dal primo all'ultimo, come durante l'attacco del Signore del Fuoco Sozin. Il futuro appariva tutto fuorché roseo. “Monaca Hangin, che cosa avete in mente? Se anche si riuscissero a convincere i Nomadi della necessità di lasciare i Templi cosa ne sarebbe di noi? Iris potrebbe interpretare la nostra fuga come un atto di ribellione, sarebbe la scusa buona per scatenarci contro l’esercito. Dove andremo?” Le volte precedenti si erano separati e nascosti, chi tra la gente, con un travestimento, chi lontano da qualunque presenza umana, sempre con l’angoscia di essere scoperti e la difficoltà di trovare di che vivere. Qualcuno non ce l’avrebbe fatta, altri sarebbero sopravvissuti, ma se la situazione si fosse protratta sarebbe stata la fine dei Nomadi dell’Aria come popolo. “E l’Avatar? Come possiamo tenerlo al sicuro? Ora che sa che è stato trovato e che è con noi non smetterà mai di cercarlo.”
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Imperatrice
    Posts
    30,751
    wow
    +147
    Location
    dalla terra delle Melinda

    Status
    Online

    A 17, M 4, G 14 POST 4 • Tramonto


    Colore dialoghi: red
    Exp: (3r20) +1.170
    Denaro: 4000
    Abbigliamento: Una lunga tunica blu, con il simbolo del Loto Bianco. Metà della testa è rasata come da tradizione. Sandali di canapa intrecciata e uno scialle blu, leggero.

    Stats:
    Atk D. 1.200
    Def D. 2.550
    Atk
    Def
    Vel 300
    EV 1.000

    Mosse dominio:

    - Spostamento D’aria C.
    Scaglia contro l’avversario con la mano dell’aria che lo scansa senza però danneggiarlo.
    Attacco: 0 / Difesa: 15 / Velocità: 15
    EFFETTO: Questa mosse può essere applicata sia con le mani che con i piedi

    -Vento Gelido.
    Una ventata gelida colpisce l’avversario immobilizzandolo per qualche secondo..
    Attacco: 0 / Difesa : 15 / Velocità: 25

    -Sfera D’aria C.
    Si crea intorno al dominatore un’enorme sfera d’aria proteggendolo da qualsiasi attacco, e danneggiando poco l’avversario casomai s’avvicinasse.
    Attacco: 5 / Difesa 15 / Velocità: 30

    -Frusta d’aria.
    Permette di disarmare e di attaccare l’avversario controllando l’aria con le mani.
    Attacco 20 / Difesa 5 / Velocità 20

    -Abbassamento temperatura.
    La temperatura intorno l’avversario si abbassa confondendo.
    Attacco 0 / Difesa 30 / Velocità 35

    -Muro D’aria C.
    Si crea tra l’avversario e l’airbender una soglia d’aria che lo protegge.
    Attacco 0 / Difesa 30 / Velocità 35

    -Muro D’aria B.( elimina l'apprendimento della mossa “Muro D’aria C”)
    Si crea tra l’avversario e l’airbender una soglia d’aria che lo protegge.
    Attacco: 0 / Difesa: 35 / Velocità: 35

    -Soffio Gelato.
    Scaglia contro l’avversario una ventata leggera d’aria gelata dalla bocca.
    Attacco: 50 / Difesa: 0 / Velocità: 60

    -Impatto.
    Posando la mano sull’avversario, lo scaraventerà grazie al dominio e all’aiuto della medesima mano.
    Attacco: 60 / Difesa: 0 / Velocità: 60
    Puoi usare questa mossa solo 2 volte per combattimento

    -Raccoglimento d’aria.
    L’airbender raccoglie l’aria attorno a se, lasciando per pochi secondi l’avversario senza ossigeno.
    Attacco 0 / Difesa: *** / Velocità: ***
    EFFETTO: Questa mossa non può essere evitata, può essere usata una sola volta per ogni combattimento

    -Gelare/Incendiare L’aria.
    Concentrandosi l’airbender abbassa o alza al massimo la temperatura dell’aria.
    Attacco: 90 / Difesa: 0 / Velocità: 95
    EFFETTO: Può essere usata una sola volta per ogni combattimento

    ABILITA'
    Vento di saggezza .
    Aumenta il parametro Difesa D e Attacco D, di 200 PP





    "Penso che per una questione del genere sia giusto che l’Anziano si avvalga dell’opinione di tutti.”. Hangin annuì, salutando il monaco con un inchino pieno di gratitudine. Non avrebbe permesso che i nomadi subissero di nuovo un attacco da parte dell'Impero: lo aveva promesso alle sue allieve, lo doveva alla sua gente, anche se questa sembrava non rendersi conto del rischio che stava correndo. Osservò il monaco uscire dalla stanza, per poi iniziare a raggruppare i pochi effetti personali che si era portata dietro per quel viaggio. "Monaca Hangin, che cosa avete in mente?" chiese Liang.

    La monaca prese il suo bastone, appoggiandolo contro la parete accanto alla porta "per prima cosa dobbiamo andarcene da qui. L'Anziano ritiene che qui potremo difenderci meglio in caso di attacco, ma a meno che l'abilità in combattimento dei monaci del sud non sia drasticamente migliorata negli ultimi anni, non resisteremo più di qualche ora, con o senza l'aiuto dell'Avatar. Quanto a quello che Iris potrebbe pensare della nostra fuga... troverebbe in ogni caso un pretesto per accusarci delle peggiori nefandezze e mandarci contro il suo esercito... ma abbiamo un vantaggio sulle loro aeronavi: i nostri bisonti sono più rapidi. Ci nasconderemo di nuovo, faremo tutto il possibile per proteggere l'Avatar... ma questa sarà l'ultima volta." rispose decisa, mentre piegava un mantello leggero. "Il mondo non può continuare a vivere nel terrore che quella pazza isterica si svegli con il piede sbagliato. Faremo ciò che andava fatto sedici anni fa".
     
    Top
    .
  11. Hachiky"myfairytales
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ANNO 17, MESE 4, GIORNO 14, POST 5, tramonto
    Quando soffia il vento del cambiamento alcuni costruiscono muri, altri mulini a vento
    [21.877 Liang (#0000FB): n° exp (10r20x2)] [DENARO: 490 NdA DEPOSITATO: conto , ABBIGLIAMENTO: pantaloni chiari, tunica rossa a maniche lunghe aperta ai fianchi ] [EV: 500, ABILITA': vento di saggezza, ARMATURA: //, ARMI: aliante, ventagli (non visibili)]

    Stats PG:

    Atk= 1050
    Def= 1.350
    Vel= 300

    Mosse caratteristiche-di scuola: lame di vento, chakra wall



    Liang aprì la bocca e la richiuse. No, credeva di sapere molto bene cosa intendeva Hangin: destituire Iris, probabilmente ucciderla. Lei vedeva un tornado di problemi in quella soluzione: il rischio di ritorsione da parte del suo successore, il caos nel mondo… ma davvero, che alternative avevano? Il mondo era già nel caos, sotto la patina di ferreo controllo con cui Iris ingannava il mondo: come poteva esserci ordine se bastava una parola di una sola squilibrata a causare migliaia di morti? L’equilibrio del mondo, già normalmente precario, era andato in frantumi nel momento in cui Iris era diventata così potente. “L’Avatar è il garante dell’equilibrio… ma è solo un ragazzo, cosa mai potrebbe fare?” Un tornado di problemi, davvero. Solo dover scegliere da dove iniziare era sufficiente a dare a Liang il mal di testa. Come faceva Hangin ad essere così controllata? Così, mentre attendevano che Sjan tornasse con la risposta dei monaci, decise di partire dal problema più insignificante di tutti. “Cosa intendete con ‘faremo’? Non è la prima volta che vi sento parlare al plurale, ma non potete credere che i Nomadi come popolo vi seguiranno in questo. Allora di chi parlate?”
     
    Top
    .
  12. (Master)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A 17, M 4, G 14 POST 5 • Tramonto


    Colore dialoghi: red
    Exp: (3r20x2) +1.210
    Denaro: 4000
    Abbigliamento: Una lunga tunica blu, con il simbolo del Loto Bianco. Metà della testa è rasata come da tradizione. Sandali di canapa intrecciata e uno scialle blu, leggero.

    Stats:
    Atk D. 1.200
    Def D. 2.550
    Atk
    Def
    Vel 300
    EV 1.000

    Mosse dominio:

    - Spostamento D’aria C.
    Scaglia contro l’avversario con la mano dell’aria che lo scansa senza però danneggiarlo.
    Attacco: 0 / Difesa: 15 / Velocità: 15
    EFFETTO: Questa mosse può essere applicata sia con le mani che con i piedi

    -Vento Gelido.
    Una ventata gelida colpisce l’avversario immobilizzandolo per qualche secondo..
    Attacco: 0 / Difesa : 15 / Velocità: 25

    -Sfera D’aria C.
    Si crea intorno al dominatore un’enorme sfera d’aria proteggendolo da qualsiasi attacco, e danneggiando poco l’avversario casomai s’avvicinasse.
    Attacco: 5 / Difesa 15 / Velocità: 30

    -Frusta d’aria.
    Permette di disarmare e di attaccare l’avversario controllando l’aria con le mani.
    Attacco 20 / Difesa 5 / Velocità 20

    -Abbassamento temperatura.
    La temperatura intorno l’avversario si abbassa confondendo.
    Attacco 0 / Difesa 30 / Velocità 35

    -Muro D’aria C.
    Si crea tra l’avversario e l’airbender una soglia d’aria che lo protegge.
    Attacco 0 / Difesa 30 / Velocità 35

    -Muro D’aria B.( elimina l'apprendimento della mossa “Muro D’aria C”)
    Si crea tra l’avversario e l’airbender una soglia d’aria che lo protegge.
    Attacco: 0 / Difesa: 35 / Velocità: 35

    -Soffio Gelato.
    Scaglia contro l’avversario una ventata leggera d’aria gelata dalla bocca.
    Attacco: 50 / Difesa: 0 / Velocità: 60

    -Impatto.
    Posando la mano sull’avversario, lo scaraventerà grazie al dominio e all’aiuto della medesima mano.
    Attacco: 60 / Difesa: 0 / Velocità: 60
    Puoi usare questa mossa solo 2 volte per combattimento

    -Raccoglimento d’aria.
    L’airbender raccoglie l’aria attorno a se, lasciando per pochi secondi l’avversario senza ossigeno.
    Attacco 0 / Difesa: *** / Velocità: ***
    EFFETTO: Questa mossa non può essere evitata, può essere usata una sola volta per ogni combattimento

    -Gelare/Incendiare L’aria.
    Concentrandosi l’airbender abbassa o alza al massimo la temperatura dell’aria.
    Attacco: 90 / Difesa: 0 / Velocità: 95
    EFFETTO: Può essere usata una sola volta per ogni combattimento

    ABILITA'
    Vento di saggezza .
    Aumenta il parametro Difesa D e Attacco D, di 200 PP





    Hangin annuì: "vedo che siete una donna attenta" commentò con una leggera soddisfazione nella voce. "Non è nell'approvazione né nell'appoggio dei nomadi che confido. Immagino che abbiate sentito parlare ancora dell'Ordine del Loto Bianco; ne facevano parte i più grandi maestri delle varie discipline marziali ed erano uniti da un solo ideale: fare in modo che le quattro nazioni continuassero a vivere in pace ed armonia, indipendentemente dagli interessi dei loro sovrani. Se ne parlò molto nel periodo in cui l'Avatar Aang e il Principe Zuko sconfissero il Signore del Fuoco Ozai, mettendo fine ad una guerra durata più di cento anni. In seguito l'Ordine ha perso gran parte della sua rilevanza politica, limitandosi ad istruire e guidare l'Avatar. Attualmente pochi sanno che l'Ordine esiste ancora... e i maestri non sono particolarmente interessati a farsi pubblicità. E' per conto dell'Ordine che sono qui insieme all'Avatar ed è con il loro aiuto che ci libereremo di Iris".
     
    Top
    .
  13. Hachiky"myfairytales
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ANNO 17, MESE 4, GIORNO 14, POST 6, tramonto
    Quando soffia il vento del cambiamento alcuni costruiscono muri, altri mulini a vento
    [21.917 Liang (#0000FB): n° exp (13r20x2)] [DENARO: 490 NdA DEPOSITATO: conto , ABBIGLIAMENTO: pantaloni chiari, tunica rossa a maniche lunghe aperta ai fianchi ] [EV: 500, ABILITA': vento di saggezza, ARMATURA: //, ARMI: aliante, ventagli (non visibili)]

    Stats PG:

    Atk= 1050
    Def= 1.350
    Vel= 300

    Mosse caratteristiche-di scuola: lame di vento, chakra wall



    “Immagino che abbiate sentito parlare ancora dell'Ordine del Loto Bianco.” Liang sbatté le palpebre. Il Loto Bianco? Era praticamente una leggenda! “Cos’altro mi capiterà prima della fine della giornata? Prima Iris, poi l’Avatar e adesso il Loto… adesso come minimo entra il Ladro di Volti dalla finestra. Oppure finalmente mi sveglio.” Non si svegliò e nessuno spirito leggendario entrò dalla finestra. La monaca rimase lì seduta ad ascoltare attonita la donna più anziana. Esitò non poco prima di riprendere la parola. Una parte di lei voleva chiedere alla sua interlocutrice se stava facendo sul serio, ma non era il caso di ripagare la fiducia che le stava mostrando mettendosi a fare la spiritosa. “Il Loto Bianco…” riuscì a biascicare <i>“Che commento intelligente. Forse serviva davvero un’oretta di sonno in più. Su, Liang, riprenditi.” “Voglio essere d’aiuto.” riuscì a dire alla fine, sorprendendo se stessa. Cosa stava facendo? Era una situazione così confusa, non era da lei lanciarsi in quel modo. Ma in quel momento sembrava la cosa giusta da fare. “Iris è un pericolo e la sua pace non durerà. Voglio essere d’aiuto.” ribadì con forza. “Oggi ho imparato a mie spese che stare a guardare non è sufficiente, studiare la situazione da lontano e aspettare l’occasione per poter fare qualcosa non è sufficiente, perché rischiamo di trovarci impreparati. Non so cosa posso fare ma mi metto a vostra disposizione.” Si alzò in piedi e stavolta non badò neppure al dolore. “Permettetemi di fare la mia parte.” pregò con un inchino.
     
    Top
    .
  14. (Master)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A 17, M 4, G 14 POST 6 • Tramonto


    Colore dialoghi: red
    Exp: (3r20) +1.230
    Denaro: 4000
    Abbigliamento: Una lunga tunica blu, con il simbolo del Loto Bianco. Metà della testa è rasata come da tradizione. Sandali di canapa intrecciata e uno scialle blu, leggero.

    Stats:
    Atk D. 1.200
    Def D. 2.550
    Atk
    Def
    Vel 300
    EV 1.000

    Mosse dominio:

    - Spostamento D’aria C.
    Scaglia contro l’avversario con la mano dell’aria che lo scansa senza però danneggiarlo.
    Attacco: 0 / Difesa: 15 / Velocità: 15
    EFFETTO: Questa mosse può essere applicata sia con le mani che con i piedi

    -Vento Gelido.
    Una ventata gelida colpisce l’avversario immobilizzandolo per qualche secondo..
    Attacco: 0 / Difesa : 15 / Velocità: 25

    -Sfera D’aria C.
    Si crea intorno al dominatore un’enorme sfera d’aria proteggendolo da qualsiasi attacco, e danneggiando poco l’avversario casomai s’avvicinasse.
    Attacco: 5 / Difesa 15 / Velocità: 30

    -Frusta d’aria.
    Permette di disarmare e di attaccare l’avversario controllando l’aria con le mani.
    Attacco 20 / Difesa 5 / Velocità 20

    -Abbassamento temperatura.
    La temperatura intorno l’avversario si abbassa confondendo.
    Attacco 0 / Difesa 30 / Velocità 35

    -Muro D’aria C.
    Si crea tra l’avversario e l’airbender una soglia d’aria che lo protegge.
    Attacco 0 / Difesa 30 / Velocità 35

    -Muro D’aria B.( elimina l'apprendimento della mossa “Muro D’aria C”)
    Si crea tra l’avversario e l’airbender una soglia d’aria che lo protegge.
    Attacco: 0 / Difesa: 35 / Velocità: 35

    -Soffio Gelato.
    Scaglia contro l’avversario una ventata leggera d’aria gelata dalla bocca.
    Attacco: 50 / Difesa: 0 / Velocità: 60

    -Impatto.
    Posando la mano sull’avversario, lo scaraventerà grazie al dominio e all’aiuto della medesima mano.
    Attacco: 60 / Difesa: 0 / Velocità: 60
    Puoi usare questa mossa solo 2 volte per combattimento

    -Raccoglimento d’aria.
    L’airbender raccoglie l’aria attorno a se, lasciando per pochi secondi l’avversario senza ossigeno.
    Attacco 0 / Difesa: *** / Velocità: ***
    EFFETTO: Questa mossa non può essere evitata, può essere usata una sola volta per ogni combattimento

    -Gelare/Incendiare L’aria.
    Concentrandosi l’airbender abbassa o alza al massimo la temperatura dell’aria.
    Attacco: 90 / Difesa: 0 / Velocità: 95
    EFFETTO: Può essere usata una sola volta per ogni combattimento

    ABILITA'
    Vento di saggezza .
    Aumenta il parametro Difesa D e Attacco D, di 200 PP





    Hangin osservò la nomade per un istante, meditando sulle sue parole. Pochi potevano dire di essere sopravvissuti ad uno scontro con Iris e quell'incontro doveva averla resa sufficientemente consapevole dei rischi a cui andava incontro. La determinazione di Liang l'aveva colpita dal momento stesso in cui l'aveva conosciuta, ma la via che stava seguendo il Loto non era facile, per nessuno. "Vi ringrazio per l'offerta, ma avete appena subito un attacco da parte di quella donna. Dovete riprendervi, fisicamente e spiritualmente. Se in seguito sarete ancora del medesimo avviso sarò onorata di avervi al mio fianco" disse, terminando di raggruppare i suoi miseri averi. "Ora però è il Consiglio che mi preoccupa. Io e l'Avatar lasceremo il tempio con il favore delle tenebre, quando i poteri dei dominatori del fuoco sono più deboli. Ho già avvisato i membri del Loto e ci raggiungeranno il prima possibile, ma vorrei che i monaci venissero con noi. Se quella donna arrivasse qui e non trovasse quello che cerca... solo gli Spiriti sanno cosa sarebbe in grado di fare" rispose, avviandosi verso l'agorà, nella speranza che il giovane monaco fosse riuscito a riunire abbastanza confratelli.
     
    Top
    .
  15. Hachiky"myfairytales
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ANNO 17, MESE 4, GIORNO 14, POST 7, tramonto
    Quando soffia il vento del cambiamento alcuni costruiscono muri, altri mulini a vento
    [21.937 Liang (#0000FB): n° exp (10r20)] [DENARO: 490 NdA DEPOSITATO: conto , ABBIGLIAMENTO: pantaloni chiari, tunica rossa a maniche lunghe aperta ai fianchi ] [EV: 500, ABILITA': vento di saggezza, ARMATURA: //, ARMI: aliante, ventagli (non visibili)]

    Stats PG:

    Atk= 1050
    Def= 1.350
    Vel= 300

    Mosse caratteristiche-di scuola: lame di vento, chakra wall



    Liang era stata sul punto di protestare ma la guru aveva ragione. Fisicamente e spiritualmente. Era giusto: era accaduto tutto così in fretta, non aveva avuto il tempo di riflettere su tutto quello che era accaduto. Era certa che anche riflettendoci avrebbe fatto ad Hangin la stessa richiesta ma la scelta doveva essere meditata, per poterne affrontare le conseguenze consapevolmente. Annuì alle parole della monaca e quando la donna uscì la raggiunse. “Perdonatemi, ma se Iris è a conoscenza dell’Avatar non saprà anche di voi e del vostro coinvolgimento? Se là fuori c’è qualcuno ad osservarci di certo si aspetteranno che il ragazzo viaggi con voi. Sarebbe meglio se i monaci andassero da un’altra parte, con il ragazzo travestito. A rigor di logica le Pupille o chi per loro convoglierebbero le loro forze sul vostro gruppo e una volta riconosciuto l’errore sarebbe troppo tardi. Il gruppo dei monaci sarebbe più lento, ma un gruppo più piccolo potrebbe staccarsi per accompagnare l’Avatar una volta che la situazione li rendesse meno esposti.” Se si fosse giunti a una battaglia il buio non avrebbe significato molto per le Pupille.

    Edited by Hachiky"myfairytales - 4/7/2013, 11:26
     
    Top
    .
21 replies since 1/6/2013, 16:03   345 views
  Share  
.